Indescrivibile, incomparabile Malgioglio. Il cantautore catanese sarà la Queen indiscussa della seconda serata della 75esima edizione del Festival di Sanremo 2025, in onda su Rai1 il 12 febbraio 2025, dalle ore 20:40.
Un uomo che è diventato più di un semplice personaggio, Malgioglio è una vera e propria icona vivente e come tale sembra talmente inarrivabile da rivaleggiare con le stelle del firmamento. Invece, il buon Cristiano è più umano che mai e come tale amante dell'amore e della passione, soprattutto per il compagno, il giovane Furkan.
Ma chi è la dolce metà del cantante di "Fernando"? Scopriamolo insieme.
Siamo abituati a conoscere gli amori, gli ex e addirittura le cotte non corrisposte dell'incredibile Cristiano Malgioglio, classe 1945. Personaggio televisivo, simbolo di stile e mood quotidiano di vita, il cantante di Ramacca, alle porte di Catania, in Sicilia, splenderà in tutta la sua gloria sul palco del Festival di Sanremo 2025, oggi 12 febbraio.
Chissà, però, se nella platea del Teatro Ariston ci sarà anche il compagno di Cristiano Malgioglio, il bel Furkan. Direttamente dalla Turchia, l'uomo è il giovane fidanzato del 79enne co-conduttore della seconda serata.
Di lui, però, ci sono pochissime informazioni, molte delle quali posso essere estrapolate dalle dichiarazioni dello stesso Malgioglio, che non ha mai fatto mistero di avere un partner, né di quanto ne sia innamorato. La loro, infatti, sembra essere una bellissima fiaba e la storia procede a gonfie vele.
Anzi, i due hanno festeggiato romanticamente il 40esimo compleanno di Furkan, che, pare, viva a Istanbul e gestisca una palestra con il fratello. Di Furkan, lo stesso Malgioglio ha detto:
L'amore, per Malgioglio è arrivato come un fulmine a ciel sereno, o, come canterebbe Rose Villain "come un tuono". Lo ha rivelato il cantante di "Sbucciami" al settimanale Chi, in una intervista nella quale spiegava, appunto, di essersi innamorato del 40enne a prima vista, durante una sessione di shopping al Gran Bazar nel 2020.
Mentre Malgioglio era intento a scegliere un tappeto coi tulipani, Furkan è passato per caso. Gli sguardi si sono incrociati e da lì è esploso l'amore. Complice il bell'aspetto dell'uomo, che l'ex concorrente del Grande Fratello Vip ha tenuto a sottolineare.
Denti bianchissimi, molto intelligente, attento al fisico e all'alimentazione, visto il suo lavoro in palestra, Furkan sembra proprio incarnare i caratteri estetici che Malgioglio preferisce e di cui ha spesso cantato. Inoltre, sembra che l'affascinante fidanzato sia anche piuttosto romantico, visto che ha inviato un bel mazzo di fuori in camera d'hotel del paroliere italiano:
Nonostante il travolgente amore, però, Cristiano Malgioglio si guarda bene dal divulgare troppe informazioni sulla sua vita privata e anche il suo profilo ufficiale di Instagram manca di foto romantiche. Tuttavia, un brevissimo video del 18 dicembre 2024, ritrae un aitante giovane davanti ai monitor delle partenze aeree. Nulla di particolare, se non fosse per la dedica del cantante, che ha scritto:
Una dedica, poi, che riprende anche le parole del nuovissimo singolo del cantante, "Rosa Tormento", un sensualissimo inno all'amore, e chissà che non sia ispirata proprio al compagno Furkan.
Quasi 5 anni di relazione e felicità alle stelle per la coppietta. Tra l'altro, pare che Malgioglio sia diventato un "pendolare per amore", visto che farebbe spesso spola fra l'Italia e la Turchia per stare con il suo bel Furkan. Anzi, voci di corridoio affermano che il cantante abbia addirittura preso casa con vista sul Bosforo e delicate pareti azzurre, per vivere con la sua dolce metà.
Sforzi notevoli, anche perché amici del catanese affermano che Malgioglio abbia cominciato a studiare e imparare il turco per comunicare più agevolmente con il suo compagno. Inoltre, sempre da dichiarazioni da fonti vicine ai due, pare che Malgioglio abbia persino conosciuto la madre di Furkan, che abita in Grecia.
Viene da chiedersi, quindi, a quando il grande passo - se mai ci sarà, vista la tenace voglia di libertà del paroliere. Stando a quanto dichiarato da Cristiano Malgioglio, ci saranno fiori d'arancio solo e soltanto quando Fiorello accetterà di fare da testimone del magico "sì": "Se lui non verrà, niente matrimonio".