Bianca Balti è una figura di spicco nel mondo della moda, da sempre molto richiesta dalle più prestigiose griffe italiane e internazionali. Chi sarà il designer che vestirà la top model per il suo ruolo di co-conduttrice al Festival?
Dolce & Gabbana, con cui la Balti ha un legame duraturo e che l'ha vista protagonista nelle passerelle fin da giovanissima, è sicuramente il marchio con cui ha una relazione più consolidata. Non a caso, la maison le ha creato abiti straordinari anche per la sua partecipazione a Sanremo nel 2013, quindi è molto probabile che sarà ancora loro a realizzare gli outfit per quest'edizione del Festival. Un altro stilista che potrebbe vestire la modella è Giorgio Armani. Per quanto riguarda i gioielli, sono attesi firmati Garatti e Bvlgari.
Con la sua bellezza, il sorriso e il suo entusiasmo, sicuramente Bianca lascerà tutti senza parole, portando con sé la sua forza e positività anche dopo un periodo difficile della sua vita.
Prima di Sanremo 2025, Bianca Balti ha raccontato: "Quando mi hanno diagnosticato il cancro, molti brand hanno smesso di lavorare con me", ha scritto su Instagram, spiegando che, nonostante i gesti di sostegno, il suo ruolo come icona di stile era stato messo in discussione. La sua nuova immagine e il suo rinnovato valore sono il frutto di una trasformazione interiore che le ha permesso di ritrovare fiducia in sé stessa. Le sue ultime foto, in cui indossa abiti di alta moda, mostrano la sua forza e bellezza. Saranno proprio questi brand a sostenerla durante il suo ritorno a Sanremo nel 2025? Le probabilità sono sicuramente molto alte.
Per Bianca Balti non sarà il primo Sanremo quello del 2025, avendo già partecipato al Festival nel 2013, durante l’edizione condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.
In quella edizione, non prese parte a tutte le serate, ma fu scelta come co-conduttrice solo per la serata finale, dove fu proprio lei a consegnare il premio a Marco Mengoni, che vinse con "L'essenziale". All’epoca aveva 29 anni, era una delle modelle più richieste nel panorama internazionale e una delle muse di Dolce & Gabbana, che le creò abiti esclusivi per quell’edizione del Festival. Con outfit impeccabili, la sua eleganza e sensualità conquistarono tutti.
Come si vestì Bianca per il suo primo Sanremo? Durante la conferenza stampa, optò per un look chic e sofisticato, con una t-shirt e pantaloni decorati da righe multicolori, che riflettevano il suo stile glamour. Per il debutto sulla passerella dell'Ariston, scelse un abito lungo in pizzo bianco, con gonna a sirena e maniche a sbuffo, che accentuava la sua bellezza eterea. Un dettaglio curioso: decise di salire sul palco a piedi nudi, per evitare imprevisti. La serata continuò con uno smoking nero dal taglio crop e pantaloni a sigaretta, seguito da un abito di pizzo scuro e trasparente che la trasformava in una "diva dark". Per il gran finale, infine, scelse un abito rosso fuoco in pizzo traforato, che esaltava la sua silhouette.
I dettagli scintillanti non mancarono: maxi orecchini d’oro impreziosirono il primo look, mentre per il secondo look, le scarpe gioiello furono abbinate all’outfit mannish. Per il look "dark", invece, optò per croci di cristallo come orecchini, mentre per la premiazione a Marco Mengoni scelse scarpe con punte brillanti in coordinato con il suo abito rosso. I suoi capelli erano un mix perfetto di shatush, con punte biondissime e radici scure, enfatizzati da uno styling liscio e impeccabile.
Oltre agli outfit, Bianca si distinse per la sua simpatia e naturalezza, ironizzando sulla "caduta evitata" durante una delle sue sfilate sul palco.