Damiano David ha appena pubblicato sui suoi social media un teaser del suo nuovo singolo "Next Summer".
L'artista ha già presentato il brano in anteprima live durante uno showcase a New York nel mese di ottobre scorso e ora è atteso come super ospite al Festival di Sanremo, durante la seconda serata.
Damiano David, super ospite del Festival di Sanremo nella serata di mercoledì, ha regalato ai suoi fan alcune anticipazioni sui suoi prossimi singoli.
Un teaser riguarda il brano già presentato a New York: "Next Summer", in uscita prossimamente su tutte le piattaforme musicali:
33 secondi del nuovo singolo sono stati anche pubblicati sul canale ufficiale YouTube di Damiano:
Damiano si è esibito live a luglio a New York proprio con Next Summer a Le Poisson Rouge. Ecco il video, grazie al canale Francy Brass:
Il secondo teaser, invece, pubblicato un paio d'ore fa sul suo profilo Instagram, riguarda il brano: "Nothing Breaks Like a Heart" che uscirà il 14 Febbraio, giorno di San Valentino.
Il cantautore, separatosi temporaneamente dai Maneskin per vivere un'esperienza da solista, intraprenderà un tour mondiale nel 2025 con date in Europa, Australia, Nord America, Sud America e Asia.
Il tour inizierà giovedì 11 settembre a Varsavia, in Polonia, e si concluderà in Nord America, iniziando lunedì 17 novembre a Città del Messico, prima di concludersi a Washington DC martedì 16 dicembre.
In una recente dichiarazione Damiano ha condiviso la sua felicità con i fan: "Sono molto emozionato di annunciare il mio primo tour mondiale da solista. Non vedo l'ora di incontrarvi tutti di persona e condividere la mia nuova musica. Ogni città sarà una celebrazione della musica, dei fan e del viaggio che stiamo per intraprendere insieme. Ci vediamo là fuori!".
Ci saranno due date del tour in Italia: il 7 ottobre 2025 all’Unipol Forum di Milano e l’11 ottobre 2025 al Palazzo dello Sport di Roma.
I biglietti sono disponibili registrandosi su damianodavidofficial.com.
Victoria De Angelis, bassista dei Måneskin, ha iniziato da poco una nuova entusiasmante esperienza come DJ, per questo si dovrà allontanare temporaneamente dalla band che l’ha resa famosa.
Parlando della sua nuova avventura, Victoria ha espresso grande entusiasmo: “Sto facendo un tour e lo adoro. È qualcosa di completamente diverso da ciò a cui sono abituata, una ventata d’aria fresca che mi stimola tantissimo”.
Tuttavia, ha anche ammesso che allontanarsi dai Måneskin non è stato semplice, visto il legame profondo che la unisce ai suoi compagni di band sia artisticamente che personalmente: “Da sola si avverte una maggiore pressione e all’inizio ero un po’ nervosa. Con la band siamo molto uniti, quindi ho dovuto abituarmi a viaggiare senza di loro. Ma mi sto divertendo molto anche così”.
Nel corso dell’intervista, Victoria ha anche espresso il suo punto di vista sulla notorietà e sul mondo delle celebrità, dichiarando: “Non mi piace chi va nei club con un atteggiamento sicuro di sé solo per farsi notare”. Un’affermazione che molti hanno interpretato come un’allusione proprio a Damiano David, spesso fotografato in locali notturni e protagonista di situazioni mediatiche che lo hanno posto sotto i riflettori, come la sua storia d'amore con Dove Cameron.
Sebbene Victoria non abbia fatto nomi, il riferimento è sembrato evidente a molti, anche se non ne abbiamo la certezza.
Queste dichiarazioni confermano come, pur restando parte dello stesso progetto musicale, Victoria e Damiano abbiano due modi molto diversi di rapportarsi alla notorietà. La prima più riservata, che ama passare il suo tempo a Roma con i suoi amici, il secondo ormai proiettato verso lo showbiz americano e mondiale.