Nuovo eliminato nella trentesima puntata del Grande Fratello in onda in prima serata su Canale 5 lunedì 10 febbraio 2025 alla vigilia della 75esima edizione del Festival di Sanremo. Vediamo insieme chi ha dovuto dire addio per sempre alla casa più spiata d'Italia, quali sono state le nomination, le sorprese e le liti in questo appuntamento.
L'eliminato della puntata di lunedì 10 febbraio 2025 è stato Pamela Petrarolo, che in realtà ha deciso di lasciare la casa di sua spontanea volontà per motivi familiari, perciò il televoto è stato annullato e gli utenti che hanno votato hanno ricevuto un rimborso. Così si sono sono salvati Amanda Lecciso, Iago Garcia, Stefania Orlando e Zeudi Di Palma.
Pamela Petrarolo ha 47 anni e ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo da piccola. Prima di diventare famosa grazie a "Non è la Rai", a soli 13 anni ha esordito nel programma "Piccoli Fans" presentato da Sandra Milo, in cui ha mostrato il suo talento imitando grandi star della musica come Donna Summer, Madonna e Michael Jackson. Nel 1989, ha preso parte a "Domenica In" con al timone Edwige Fenech, dove è stata notata dal regista Gianni Boncompagni.
Così l'anno dopo, nel 1990, è entrata a far parte del cast di "Non è la Rai", un format cult degli anni Novanta, e ha partecipato a tutte e quattro le edizioni, diventando uno dei volti più famosi oltre ad Ambra Angiolini. Dopo questa esperienza, Pamela si è dedicata a diverse attività nel mondo dello showbiz, tra cui il canto, il teatro e la televisione. Nel 2022, è stata nel cast de L'Isola dei Famosi.
In merito alla sua vita privata, dal 2019 è legata a un ragazzo più giovane di dieci anni, con il quale ha avuto una figlia, Futura, nel 2020. Pamela ha altre due figlie, Alice (2003) e Angelica (2016), nate dal suo precedente matrimonio con Gianluca Pea.
In merito alle coppie Helena Prestes e Javier Martinez hanno festeggiato San Valentino in anticipo, ma la loro liason è vista con sospetto da alcuni ragazzi della casa, che la ritengono solo una strategia. Shaila e Lorenzo, in particolare, hanno espresso dei dubbi sulla sincerità dei loro sentimenti. A proposito di loro due, la loro storia è in crisi dopo la confessione di Lorenzo di fingere da due mesi, compresi gli abbracci. Lorenzo si è giustificato, dicendo di essere stremato e di non aver voluto ingannare Shaila.
Il padrone di casa Alfonso Signorini ha mostrato a Giglio un video di Yulia Bruschi della notte di Capodanno, collegato a rumors in merito ad un ipotetico tradimento. Yulia ha smentito categoricamente le accuse, definendole "solo menzogne", mentre Giglio ha ribadito la sua fiducia in lei. Infine il rapporto tra Alfonso D'Apice e Chiara Cainelli è altalenante, con Alfonso che si sente tradito dalla nomination di Javier da parte di Chiara.
Ovviamente non potevano mancare le nomination anche in questo appuntamento e così i concorrenti più votati che sono finiti al televoto per il preferito (il cui risultato sarà svelato giovedì 13 febbraio) sono Chiara Cainelli, Amanda Lecciso, Iago, Maria Teresa Ruta, Stefania Orlando, Jessica Morlacchi e Maxime Mbanda. L'unico immune era Lorenzo Spolverato in quanto primo finalista.
Le nomination si sono svolte, come sempre, con il sistema dei piramidali, che prevede nomination segrete nel confessionale e nomination pubbliche in salotto. L'inquilino più votato sarà immune nel prossimo appuntamento e avrà un ruolo fondamentale per scegliere chi sarà il prossimo eliminato nel corso della puntata in programma lunedì 17 febbraio.