10 Feb, 2025 - 16:15

Chi è il figlio di Carlo Conti, Matteo?

Chi è il figlio di Carlo Conti, Matteo?

Carlo Conti sarà il prossimo direttore artistico e presentatore del Festival di Sanremo 2025, raccogliendo il testimone da Amadeus. Quest'ultimo ha condotto e curato la kermesse musicale più prestigiosa d’Italia con grande professionalità, talento e simpatia. Conti si troverà di fronte a una sfida importante, ovvero superare il successo del suo predecessore. Tuttavia, il conduttore toscano non è nuovo a questo ruolo, avendo già guidato il Festival per tre edizioni consecutive, dal 2015 al 2017, e quindi non teme il confronto.

Oltre a Sanremo, il pubblico potrà rivedere Carlo Conti al timone di Tale e Quale Show, il noto talent show dedicato ai vip, in onda su Rai 1 a partire da venerdì 20 settembre 2024.

Matteo, figlio di Carlo Conti: età e madre

Nella sua vita privata, il presentatore è sposato dal 2012 con Francesca Vaccaro, ex costumista della Rai, con la quale ha avuto un figlio, Matteo, nato nel 2014. Il bambino, che oggi ha dieci anni, assomiglia molto al padre e appare spesso nelle foto di famiglia condivise sui social da sua madre.

Il rapporto tra Carlo e Francesca ha vissuto alti e bassi nel corso degli anni, con momenti di crisi seguiti da riconciliazioni, fino a consolidarsi con la nascita di Matteo. Senza dubbio, il bambino sarà orgoglioso dei suoi genitori: la madre per la sua carriera dietro le quinte e il padre per essere uno dei volti più amati della televisione italiana. 

Se la moglie sarà in platea all'Ariston a sostenere il suo Carlo, lo stesso non si potrà dire per il figlio. Conti infatti ha rivelato che Matteo gli ha detto: “Babbo io me sto in albergo in pigiama, non vengo all'Ariston”.

 

LEGGI ANCHE