Con grande entusiasmo da parte del pubblico italiano, Sanremo 2025 sta per iniziare e, con esso, anche la competizione parallela che vedrà gli artisti sfidarsi a colpi di stile sul palco. Sebbene l’alone di mistero che avvolge i look dei Big in gara sia ancora fitto, alcune indiscrezioni sono già trapelate da fonti affidabili. Come ogni anno, il teatro Ariston non sarà solo il palcoscenico della musica italiana, ma anche una passerella che ospiterà creazioni di rinomati stilisti.
Dopo le anticipazioni sui look di diversi cantanti in gara, qualche dettaglio è emerso anche riguardo a ciò che Elodie indosserà in scena. "Dimenticarsi alle 7" sarà il brano con cui la cantante proverà a farci ballare ed emozionare a Sanremo 2025, segnando così la sua quarta partecipazione alla kermesse musicale. Dopo aver incantato il pubblico sia nelle vesti di co-conduttrice che con outfit scenografici caratterizzati dal colore rosso, Elodie continua il suo percorso di trasformazione stilistica, un cambiamento che riflette la sua evoluzione personale e artistica.
Per scoprire cosa indosserà Elodie quest’anno bisognerà attendere ancora qualche giorno, ma le prime anticipazioni rendono l’attesa ancora più intrigante Negli ambienti della moda infatti, i rumors parlano di look custom firmati Prada e Marni.
Dopo aver incantato il pubblico sia nelle vesti di co-conduttrice che con outfit scenografici caratterizzati dal colore rosso, Elodie continua il suo percorso di trasformazione stilistica, un cambiamento che riflette la sua evoluzione personale e artistica.
Questa capacità di esprimere la propria crescita attraverso la moda è stata resa possibile grazie al lavoro di esperti del settore, che hanno saputo interpretare e valorizzare la sua immagine. Tra questi spicca Giulia Cova, sua stylist di fiducia, che anche quest’anno avrà il compito di curare il suo look per Sanremo. Ed è proprio grazie a lei che sono emersi alcuni dettagli inediti sugli outfit che vedremo presto sul palco dell’Ariston.
Elodie è ormai riconosciuta come un'icona di stile, con look che esprimono femminilità, sensualità e un carattere forte e deciso. Se nelle edizioni passate ha puntato su un’estetica rock e dark, con il nero come colore predominante, la sua esperienza da conduttrice l’ha vista avvolta in tessuti impalpabili, fiori, plissé e cristalli. Negli anni successivi, la sua consapevolezza stilistica si è consolidata, dando vita a scelte sempre più audaci e sofisticate.
Per scoprire cosa indosserà quest’anno bisognerà attendere ancora qualche giorno, ma le prime anticipazioni rendono l’attesa ancora più intrigante. “Io ho lavorato con lei anche all’ultimo Sanremo, ma stavolta abbiamo costruito la sua immagine basandoci sulla sua nuova identità, che oggi è legata non solo alla musica, ma anche al cinema. In questo momento della sua carriera, Elodie si sente più donna che mai”, ha rivelato Giulia Cova.
D’altronde, la carriera della cantante è in continua ascesa: nel 2022 ha debuttato come attrice nel film Ti mangio il cuore, per il quale ha anche interpretato il brano Proiettili insieme a Joan Thiele, brano che ha vinto il David di Donatello per la Migliore canzone originale. Recentemente, ha anche prestato la voce a Sarabi nel film Mufasa.
“La nostra ispirazione viene dalle grandi icone del passato. Le silhouette che abbiamo scelto esaltano il punto vita e mettono in risalto la sua fisicità. Non vestirà un solo brand, tutti i look saranno realizzati su misura per lei”, ha aggiunto la stylist.
Come sappiamo, gli outfit degli artisti in gara sono parte integrante della loro performance, contribuendo a enfatizzare il messaggio del brano. Nulla è lasciato al caso, e anche per "Dimenticarsi alle 7" ogni dettaglio sarà studiato nei minimi particolari.
Il brano, come raccontato dalla stessa Elodie, metterà in scena due anime – la notte e la disperazione – attraverso il racconto di serate vissute nei club. Un’atmosfera drammatica e teatrale che si rifletterà anche nei suoi look.
«Non possiamo svelare nulla al momento, ma possiamo dire che tutti gli outfit saranno ispirati all’atmosfera del brano che Elodie porterà a Sanremo», ha dichiarato Giulia Cova.