09 Feb, 2025 - 16:21

Martina Colombari: la verità sulla crisi con il marito e i problemi del figlio

Martina Colombari: la verità sulla crisi con il marito e i problemi del figlio

Splendido sorriso, eleganza innata e fisico da passerella, queste sono le caratteristiche che rispecchiano l’ex Miss Italia Martina Colombari. Ma chi è l’affascinante personaggio televisivo quando le luci dei riflettori si spengono? Ecco tutti i dettagli sulla vita privata di Martina Colombari, dal rapporto con il marito al legame con il figlio Achille.

Martina Colombari

Martina Colombari è un'attrice, modella e conduttrice televisiva, nata a Riccione il 10 luglio 1975. Oggi ha 49 anni e vive a Milano con la sua famiglia.

Il primo amore di Martina Colombari: Alberto Tomba

Passando in rassegna la vita privata di Martina Colombari non si può dimenticare l’iconica relazione con un campione dello sport italiano. La reginetta di bellezza è stata fidanzata con il mito dello sci, Alberto Tomba. La loro relazione aveva fatto sognare il pubblico ed era finita sulle principali pagine di cronaca rosa italiane.

La Colombari e Tomba sono stati insieme dal 1991 fino al 1995. Il primo incontro tra i due risale proprio all’anno in cui lei gareggiava per diventare Miss Italia e lui faceva parte della giuria.

Ricordando la relazione con il campione di sci, Martina Colombari ha raccontato così il suo primo grande amore a Barbara D’Urso in una puntata di Domenica Live:

virgolette
Mi offrì una camomilla la sera prima della finale. Nacque l’amore, fu il mio primo vero fidanzato ed è durata tre anni. Con Alberto Tomba ci siamo amati veramente. Non era un legame da gossip.

Martina Colombari, la storia con il marito tra crisi e gioie

Dopo la fine della storia con Tomba, Martina Colombari è rimasta single per un anno. Poi la vita privata dell’ex reginetta di bellezza è tornata ad animare il gossip italiano.

Nel 1996 Martina Colombari si è perdutamente innamorata dell’uomo che in seguito è diventato suo marito. Un altro personaggio molto noto nel mondo dello sport: stiamo parlando di Alessandro “Billy” Costacurta.  

Il calciatore al tempo era impegnato in un complicato divorzio dall’ex moglie, Floriana Lainati, con cui era convolato a nozze nel 1994.

Lo storico ex difensore del Milan e la modella si sono sposati nel 2004. Una romantica cerimonia nuziale, alla presenza di amici, le famiglie e diversi vip.

Il matrimonio di Alessandro Costacurta e Martina Colombari

Dopo dieci anni di vita insieme, la coppia ha vissuto un momento di forte crisi, per via della quale entrambi hanno avuto una storia con altre persone, come ha raccontato la Colombari in un'intervista al settimanale Oggi.

La burrasca però poi è finita e i due sono riusciti a ricucire il loro legame, tornando insieme più innamorati che mai. Hanno raggiunto un nuovo equilibrio e, ancora oggi, sono sposati e convivono felicemente a Milano.

Martina Colombari e i problemi con il figlio Achille

Martina Colombari e suo marito il 2 ottobre 2004 hanno dato alla luce il loro unico figlio, Achille Costacurta. Il ragazzo oggi ha 20 anni e ha un ottimo rapporto con i suoi genitori, nonostante alcuni problemi emersi in passato.

Martina Colombari e il figlio Achille

Come la stessa Colombari ha più volte raccontato, Achille è stato un adolescente molto ribelle. Tra le uscite a tarda notte e i mancati messaggi, c’è stato anche qualcosa di più che ha scatenato la preoccupazione dei suoi genitori, come ha confessato lo stesso ragazzo a Vanity Fair.

Quando aveva 15 anni Achille Costacurta ha trascorso del tempo in una comunità di recupero a Parma. In passato infatti avrebbe avuto problemi di droga e alcol.

Nel 2021 Martina Colombari e Alessandro Costacurta hanno rivelato di aver affrontato un percorso con uno psicologo per via delle continue liti con il figlio.

Nel 2023 Achille e mamma Martina hanno condiviso insieme un viaggio, partecipando come concorrenti nel programma televisivo Pechino Express.

Martina Colombari: da Miss Italia ai successi in tv

Nel 1991, all’età di 16 anni, Martina Colombari, grazie alla sua bellezza, è stata eletta Miss Italia e ha cominciato il suo lavoro da modella per prestigiosi marchi come Armani e Versace.

Martina Colombari vince Miss Italia nel 1991

Successivamente ha partecipato a vari programmi televisivi e ha recitato come attrice nei film Abbronzatissimi, Paparazzi e Quello che le ragazze non dicono. 

Dopo il cinema, nel 2002 la Colombari ha debuttato anche sul piccolo schermo nella celebre fiction Carabinieri e, l’anno seguente, in Un medico in famiglia. Tra le altre serie tv in cui ha recitato ricordiamo: I Cesaroni, Don Matteo 7 e Il Restauratore.

Martina Colombari torna spesso in tv anche se oggi si dedica principalmente al sociale, collaborando con la fondazione Francesca Rava NPH Italia. Inoltre è un’attivista di Every Child is my Child e promuove la cura del proprio corpo e l’importanza dello sport sul suo profilo Instagram.

In sintesi

  1. Vita privata e relazioni – Martina Colombari, ex Miss Italia, ha avuto una relazione con il noto campione di sci Alberto Tomba. Successivamente, ha sposato il calciatore Alessandro Costacurta nel 2004, con cui ha affrontato una crisi matrimoniale, ma il loro legame si è rafforzato nel tempo.
  2. Rapporto con il figlio – Martina e Alessandro hanno un figlio, Achille, che ha vissuto un’adolescenza turbolenta con problemi di droga e alcol. Per affrontare la situazione, la famiglia ha seguito un percorso con uno psicologo. Nel 2023, madre e figlio hanno partecipato insieme a Pechino Express.
  3. Carriera e impegno sociale – Dopo essere diventata Miss Italia nel 1991, Martina ha lavorato come modella, attrice e conduttrice televisiva. Oggi è attiva nel sociale, collaborando con la fondazione Francesca Rava e promuovendo il benessere fisico sui social.
AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE