Kanye West ha rilasciato delle dichiarazioni shock sul suo profilo X, affermando: "Sono razzista e ho il controllo su mia moglie."
Queste parole hanno suscitato indignazione e preoccupazione tra il pubblico e i media che già sospettavano che qualcosa non andasse nel rapporto tra il rapper e la moglie Bianca Censori.
Analizziamo nei dettagli queste sue dichiarazioni e che implicazioni possono avere sulla sua carriera.
Le dichiarazioni shock di Kanye West su X, cos'ha detto
Il rapper 47enne, che aveva già risposto alle polemiche nate dopo il red carpet scandaloso di sua moglie Bianca, è tornato su X per sfogare la sua rabbia con una serie di post infuocati.
Oggi l'artista, a ruota libera, ha pubblicato una serie di dichiarazioni molto aggressive su X.
Tra i suoi post, ha scritto "Liberate Diddy", annunciando una collaborazione con il musicista travolto dagli scandali. Inoltre, ha condiviso contenuti antisemiti, prendendo di mira la comunità ebraica e persino alcuni suoi amici di fede ebraica, dichiarando di "non essersi mai fidato di loro".
Ma non si è fermato qui. È andato oltre, dichiarando addirittura di "amare Hitler" e di definirsi un nazista.
Ha ammesso di avere amici ebrei ma di non fidarsi di nessuno di loro e che, secondo lui, "gli ebrei odiano i bianchi e sfruttano i neri".
E il rapporto con sua moglie? Il rapper dice chiaramente di avere "il dominio su di lei" e di non credere alle stron**te femministe. Poi, sempre riferendosi a sua moglie, scrive: "Sta un miliardario, perché dovrebbe dare retta a uno di voi stupidi. La gente dice che il look del red carpet non sia stata una sua decisione. Io non le faccio fare nulla che lei non voglia. Sicuramente non avrebbe potuto farlo senza la mia approvazione".
Insomma uno sfogo scioccante che potrebbe peggiorare la sua reputazione e far diminuire l'affetto dei suoi fan.
Kanye West e Bianca Censori: scandalo e polemiche ai Grammy
Queste dichiarazioni shock di Ye arrivano dopo il clamore suscitato dalla moglie Bianca Censori sul red carpet dei Grammy. La donna, infatti, ha lasciato tutti a bocca aperta spogliandosi completamente.
Inizialmente la modella è arrivata sul red carpet avvolta in un enorme cappotto di pelliccia nera, ma quando suo marito le ha sussurrato qualcosa all'orecchio, lei ha lasciato cadere improvvisamente la pelliccia, girandosi di spalle ai fotografi e rivelando un abitino in rete color carne, privo di biancheria intima.
L’episodio ha scatenato un’ondata di critiche e polemiche e la coppia, già nota per le sue apparizioni strambe, è stata nuovamente accusata di cercare attenzione a tutti i costi.
Queste nuove dichiarazioni di Kanye su X non fanno che alimentare le voci su un eventuale controllo del rapper su sua moglie, sulla sua aggressività e sulle sue convinzioni non ortodosse, come l'antisemitismo.
Ma cosa si sarebbero detti i due sul tappeto rosso prima che Bianche si spogliasse?
Un lettore labiale, come riportato dal Mirror, ha rivelato la loro bizzarra interazione. Secondo Nicola Hickling, fondatore e analista capo di LipReader, West stava dicendo alla moglie di togliersi il cappotto e di rivelare tutto.
Secondo Hickling, Kanye ha elogiato la moglie con cinque parole prima che le cose prendessero una piega diversa. "Stai attirando tutta la scena" dice Kanye a Bianca mentre i fotografi iniziano a immortalare il loro arrivo.
Bianca annuisce silenziosamente con la testa. Kanye continua a incoraggiarla: "Attira la scena, vedrai che avrà molto senso". Bianca annuisce di nuovo con la testa in segno di assenso. Poi Kanye le dice: "Lascialo dietro di te e poi girati". "Bene, andiamo", gli dice Bianca.
Dopo questo episodio, si sono rincorse voci che la coppia sia stata cacciata dall'evento, addirittura sarebbero stati condotti fuori dalla polizia.
Non è andata affatto così. I due sono stati visti lasciare l'arena subito dopo il red carpet, per poi ripresentarsi all'after party, dove Bianca si è presentata di nuovo nuda.
Ma perché i due hanno deciso di dare questo spettacolo? Pare che il rapper volesse riprodurre la copertina dell'album del 2024, Vultures. Sulla copertina, Bianca in piedi, vista da dietro, con indosso solo stivali alti fino alla coscia e un piccolo pezzo di stoffa.
Altri dicono che lo abbia fatto per pubblicizzare la sua nuova linea di abbigliamento.
Chissà cosa si inventeranno al prossimo red carpet.
Considerazioni finali
Le recenti dichiarazioni di Kanye West hanno suscitato forti reazioni sia tra i fan che nei media. Le sue parole, impregnate di polemiche e provocazioni, mettono nuovamente in discussione la sua immagine pubblica e il suo impatto sui fan.
Le sue dichiarazioni hanno anche sollevato dubbi sulla natura del rapporto con sua moglie Bianca Censori. Resta da vedere se sarà in grado di risollevarsi da questa ennesima tempesta mediatica o se ne uscirà ulteriormente danneggiato.