06 Feb, 2025 - 15:11

"Che Dio ci aiuti 8": quante puntate sono e dove è stato girato?

"Che Dio ci aiuti 8": quante puntate sono e dove è stato girato?

L’attesa per l’ottava stagione di Che Dio ci aiuti è finalmente terminata: la nuova serie della popolarissima fiction è pronta a debuttare in televisione.

Dopo l’addio, seppur parziale, di Suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci, i riflettori si accendono su Francesca Chillemi, che torna a vestire i panni di Azzurra Leonardi. Ma le novità non finiscono qui: direttamente da Viola come il mare arriva un nuovo personaggio interpretato da Giovanni Scifoni.

"Che Dio ci aiuti 8": quando inizia e quante puntate sono?

La messa in onda di "Che Dio ci aiuti 8" è fissata per giovedì 27 febbraio 2025 in prima serata su Rai 1. Gli episodi sono 10 in totale. 

Il pubblico potrà immergersi nelle nuove avventure della serie, tra volti inediti, sorprese inaspettate e colpi di scena avvincenti.

Al centro della storia ci sarà Suor Azzurra, una delle figure più amate dai telespettatori, che dovrà affrontare un cambiamento significativo: lascerà Assisi e il Convento degli Angeli Custodi per trasferirsi a Roma con una missione speciale.

Il suo compito sarà quello di impedire la chiusura della casa-famiglia La Casa del Sorriso, un rifugio per ragazze in difficoltà che necessita del suo aiuto.

Dove è stato girato? Il cambio di location

Dopo aver preso i voti nel finale della scorsa stagione, la protagonista si prepara a seguire la sua vocazione. Il cambio di scenario sarà determinante: lascerà il convento di Assisi per trasferirsi in una casa-famiglia alle porte di Roma.

Sarà Suor Angela ad affidarle questo importante compito e, accanto a lei, ci sarà Lorenzo Riva, il severo direttore della struttura.

Lorenzo è uno psichiatra di quarant’anni, padre di due figli, Pietro e Giulia. Il suo carattere rigido si scontrerà spesso con l’indole spontanea e imprevedibile di Suor Azzurra, dando vita a momenti divertenti ed emozionanti.

Nel corso della sua nuova esperienza, la suora si prenderà cura di diverse giovani con un passato difficile: Cristina, una ragazza di 16 anni in attesa di un bambino; Olly, cresciuta in una casa-famiglia dopo la perdita del padre; e Melody, in fuga da una relazione violenta.

Con la sua empatia, la sua forza e la sua capacità di donare affetto, Suor Azzurra diventerà un punto di riferimento per tutte loro, regalando ai telespettatori momenti di grande commozione.

 

LEGGI ANCHE