04 Feb, 2025 - 12:35

Tutto quello che c'è da sapere su Bondo, il nuovo centrocampista del Milan

Tutto quello che c'è da sapere su Bondo, il nuovo centrocampista del Milan

Il Milan è stato il grande protagonista di questo calciomercato invernale. La società rossonera ha speso quasi 50 milioni di euro regalandosi colpi importanti in vista della seconda metà di stagione. L'acquisto più eclatante è stato quello di Santiago Gimenez, arrivato dal Feyenoord per prendere il posto del partente Morata. Il club rossonero si è mosso anche in altre zone del campo, rinforzando notevolmente la rosa disposizione di mister Conceicao. 

In totale sono stati cinque i nuovi arrivi, tre dei quali in prestito. La dirigenza ha portato avanti trattative intelligenti evitando di spendere troppo. L'arrivo di Walker va proprio in questa direzione, così come quello di Bondo. L'ex Monza è stato l'ultimo acquisto e ha chiuso in bellezza una finestra di calciomercato davvero convincente. Ma vediamo nel dettaglio chi è il nuovo centrocampista del Milan tra carriera e valore di mercato. 

Chi è Bondo? Età e carriera 

Warren Bondo è nato il 15 settembre 2003 a Evry, in Francia. Il 21enne ha mosso i primi passi da professionista nel Nancy, club con cui ha esordito in Ligue 2 durante la stagione 2021/2022. Il Monza ha messo gli occhi su di lui e, nell'estate del 2022, lo ha portato in Italia. Dopo una prima stagione di ambientamento Bondo ha iniziato a giocare con maggiore continuità diventando un punto fermo della metà campo brianzola. 

Esattamente un anno fa il francese ha segnato il suo primo gol in Serie A proprio contro il Milan. I rossoneri hanno inziato a monitorare le sue prestazioni e hanno scelto di affondare il colpo durante questa sessione di mercato. Bondo arriva per colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Bennacer e si augura di trovare molto spazio da qui a fine stagione.

Ruolo e caratteristiche tecniche

Bondo ha costruito la sua carriera nel ruolo di centrocampista centrale. Il francese è un giocatore molto abile nella fase difensiva e, anche per questo, tornerà utile a una squadra spesso sbilanciata in avanti. Il Milan ha molti giocatori offensivi ma, fino a ieri, mancava un profilo che potesse aiutare Fofana nella fase di interdizione

L'ex Monza ha dimostrato di esse un centrocampista box to box in grado di ripartire velocemente grazie alle sue doti fisiche. La sensazione è che possa crescere molto e diventare uno dei punti fermi della metà campo rossonera. Molto dipenderà dallo spazio che gli concederà Conceicao, intenzionato a puntarci seriamente in questa seconda metà di campionato. 

Stipendio e valore di mercato

Il Milan ha acquistato Bondo dal Monza per 10 milioni di euro più 2 di bonus, cifra leggermente superiore rispetto alla valutazione di 7 milioni. Il centrocampista ha firmato fino al 2029 e guadagnerà 1,5 milioni a stagione. I tifosi rossoneri si augurano che possa aiutare la squadra specialmente in fase difensiva. In ogni caso la giovane età gli consentirà di crescere e diventare un valore aggiunto per la formazione di Conceicao. La guida tecnica, unita ai consigli di Fofana, potrebbe risultare decisiva per il suo futuro al Milan. 

LEGGI ANCHE