I fan saranno felici di sapere che la seconda stagione di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo è in arrivo!
Basata sul secondo libro della serie di Rick Riordan, "Il mare dei mostri", questa nuova stagione promette di essere ancora più piena di avventure epiche e colpi di scena della prima.
I tanto amati personaggi principali torneranno, ma ci saranno anche nuovi protagonisti, alleati e nemici. Questo renderà la trama ancora più complicata.
Leggi l'articolo per scoprire le ultime novità e anticipazioni per questa attesissima stagione.
Le riprese della seconda stagione di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo si sono ufficialmente concluse. Basata sui libri di Rick Riordan, la seconda stagione è pronta a portare sullo schermo il romanzo "Il mare dei mostri".
Torneranno i tre protagonisti principali: Walker Scobell nel ruolo del personaggio principale, Leah Sava Jeffries in quello di Annabeth Chase e Aryan Simhadri in quello di Grover Underwood.
Si uniranno a loro Rosemarie DeWitt (CC) e Daniel Diemer (Tyson).
L'autore dei romanzi, Rick Riordan, ha annunciato sui suoi social che le riprese principali sono già state completate.
Si è congratulato con il cast e la troupe, ma ci ha tenuto a sottolineare che la produzione non è ancora finita, perché ci vorranno ancora molti mesi di editing post produzione, effetti visivi e altre fasi importanti.
Riordan ha anche dichiarato che questa stagione sarà fantastica. Ecco il suo post:
La prossima stagione dovrebbe arrivare abbastanza in fretta.
Vediamo quali sono stati i tempi della prima stagione.Ha avuto il via libera a gennaio 2022, le riprese sono iniziate il 2 giugno 2022 e si sono concluse il 2 febbraio 2023. È uscita nel 19 dicembre 2023, a causa del lungo processo di post-produzione.
Questa serie è particolarmente ricca di CGI, il che significa che gli artisti degli effetti visivi trascorreranno i prossimi mesi lavorando diligentemente per creare battaglie credibili. L'acqua, soprattutto, è particolarmente difficile da animare, quindi la post produzione della seconda stagione richiederà, comprensibilmente, molto tempo.
Se la stagione 2 di Percy Jackson dovesse seguire un programma simile, i nuovi episodi potrebbero essere rilasciati prima di dicembre 2025, inizio 2026. Vi terremo aggiornati.
La Disney non ha ancora dato il via libera alla terza stagione.
Tuttavia, dato il successo della serie su Disney+ e l'entusiasmo dei fan, è possibile che possiamo aspettarci un rinnovo in futuro, basato sul romanzo: "La maledizione del Titano".
Probabilmente la serie introdurrà Atena già nella seconda stagione, senza aspettare la terza. Atena è una delle divinità più iconiche della mitologia greca, nonché madre di Annabeth, uno dei personaggi principali.
Il suo ruolo è fondamentale nello sviluppo della storia e del percorso di Annabeth, quindi ritardare la sua apparizione significherebbe lasciare in sospeso un elemento fondamentale per troppo tempo.
Nei libri di Rick Riordan, Atena appare indirettamente nel secondo volume, Il mare dei mostri, quando le Sirene mostrano ad Annabeth una visione della dea.
Il suo vero ingresso nella storia, però, avviene solo nel terzo libro, La maledizione del Titano. Aspettare fino alla terza stagione per farla comparire potrebbe essere una scelta narrativa poco efficace, dato il legame profondo tra Atena e Annabeth e la sua influenza sugli eventi della storia.
Già nella prima stagione, Annabeth accenna alla sua difficile relazione con la madre durante l'incontro con Medusa.
Lasciare questa tematica in sospeso per troppe stagioni rischia di farle perdere importanza e impatto. Inoltre, la serie ha già dimostrato di voler dare più spazio agli dei, rispetto ai libri, approfondendo figure come Hermes e Poseidone.
Anticipare l’arrivo di Atena consentirebbe di sviluppare meglio il suo personaggio e il suo rapporto con Annabeth, arricchendo la narrazione.
La seconda stagione di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo si preannuncia ricca di avventure e colpi di scena.
Saranno introdotti nuovi personaggi e approfondite le dinamiche tra i protagonisti. Questo aiuterà la serie a conquistare ancora più pubblico rispetto alla prima stagione.
Non resta che attendere con impazienza la fine del 2025 per scoprire come proseguirà l'epica saga di Percy Jackson.