30 Jan, 2025 - 19:35

Juventus, Auriemma: "Motta ha commesso errori clamorosi ma il progetto si consoliderà"

Juventus, Auriemma: "Motta ha commesso errori clamorosi ma il progetto si consoliderà"

Risveglio amaro per Juventus e Milan. Le due squadre italiane hanno fallito l'ultima giornata di Champions League perdendo rovinosamente contro ogni aspettativa. La formazione di Thiago Motta ha fornito una prova incolore, crollando sotto i colpi del Benfica di Di Maria. Molto deludente anche la prova di Leao e compagni, che avevano l'opportunità di qualificarsi direttamente agli ottavi ma hanno buttato tutto alle ortiche.

La squadra di Conceicao ha rimediato un 2-1 contro la modesta Dinamo Zagabria, arrivata appena 25esima e fuori dalla competizione nonostante la vittoria con il Milan. Ora, per rossoneri e bianconeri, si prospetta un possibile derby europeo decisivo per le sorti della stagione. Sandro Sabatini, protagonista di "Fuoriclasse" in onda su Radio Cusano Campus, ha fatto il punto della situazione insieme al suo ospite Raffarele Auriemma. 

Sabatini sul Milan: "Ieri ha fallito più della Juve"

Durante il suo editoriale a "Fuoriclasse" Sandro Sabatini ha tracciato il percorso europeo di Juventus e Milan. "Entrambe - ha detto - si trovano pericolosamente in bilico camminando sul cornicione del fallimento. In caso di derby europeo almeno una delle due potrebbe salvarsi, ma se Fiorentina e Bologna continueranno con questo ritmo, né i bianconeri né i rossoneri potranno considerare la stagione sufficiente". 

Il giornalista è tornato sulle due sconfitte di ieri sera, sottolineando come la caduta del Milan sia stata ancora più fragorosa. "Il Milan ha deluso anche più della Juventus, perchè era destinato alla qualificazione diretta. In ogni caso i bianconeri danno l'impressione di continuare a peggiorare", ha commentato durante la trasmissione in onda su Radio Cusano Campus. 

Auriemma sulla gestione Motta

Nel corso della trasmissione Sabatini e Auriemma si sono confrontati sulla crisi della Juventus. Il volto di "Fuoriclasse" ha spiegato come il momento deludente sia il risultato di una serie di fattori. In primis c'è il mercato di Giuntoli, che ad oggi si sta rivelando del tutto fallimentare. "I 60 milioni spesi per Koopmeiners mi sembravano un'esagerazione anche in estate, ma ho preferito non dire nulla per non fare sempre la voce fuori dal coro. Sto con Thiago Motta, anche se la presunzione rimane un suo difetto". 

Non dello stesso avviso Raffaele Auriemma, che ha sottolineato: "Giuntoli ha fatto un ottimo mercato ma Motta non ha risposto come ci si attendeva. L'allenatore ha commesso più di qualche errore ma sono convinto che il progetto Juve si consoliderà dalla prossima stagione. Magari con un altro allenatore. Sento cose esagerate su una società che ha deciso di cambiare registro e ridurre il monte ingaggi. Con l'addio di Vlahovic si uscirà dal codice rosso dei 10 anni di Agnelli". 

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE