29 Jan, 2025 - 19:32

Champions League, i pronostici di Sabatini: "Il Milan vince a Zagabria, per la Juve gara importante"

Champions League, i pronostici di Sabatini: "Il Milan vince a Zagabria, per la Juve gara importante"

Tutto pronto per la super serata di Champions League. L'ultima giornata della competizione europea proporrà 18 gare in contemporanea e un grandissimo spettacolo. Tutti gli appassionati potranno seguire la partita della loro squadra del cuore, con la speranza che possa qualificarsi agli ottavi di finale. Le italiane sono già passate ai playoff ma, alcune di loro, sperano ancora di poter evitare i temibili spareggi. 

Sandro Sabatini, protagonista di "Fuoriclasse" in onda su Radio Cusano Campus, ha introdotto la giornata facendo il punto della situazione per ogni squadra. La Juventus avrà bisogno di una vittoria per rilanciarsi ed evitare di continuare a deludere le aspettative. Gara importante anche per il Milan, impegnato in Croazia contro la Dinamo Zagabria di Fabio Cannavaro. 

Sabatini sulle gare di Champions: tutti i pronostici del giornalista

Sabatini si è lasciato andare a diversi pronostici sui match odierni. Il volto di "Fuoriclasse" si è sbilanciato su alcune sfide, mentre su altre non ha voluto forzare la mano. "Dinamo Zagabria-Milan è 2, i rossoneri vincono", ha sottolineato Sabatini sull'incontro fondamentale per le sorti della formazione rossonera. Idee chiare anche su altri testa a testa che rischiano di indirizzare la qualificazione ed escludere vere e proprie big dagli ottavi di finale. 

"Bayern Monaco-Slovan Bratislava 1, Borussia Dortmund-Shakhtar 1, Leverkusen-Sparta Praga 1, Brest-Real Madrid 2, Stoccarda-PSG 2 e Lille-Feyenoord X", ha commentato Sabatini all'inizio della trasmissione in onda su Radio Cusano Campus. Nessun pericolo per il Manchester City che deve vincere per forza e, secondo Sabatini, non fallirà l'appuntamento dell'Etihad.

Gli impegni delle italiane

Sabatini non si è sbilanciato sul pronostico di Barcellona-Atalanta e Juventus-Benfica. Tuttavia, il giornalista ha sottolieneato quanto la gara dell'Allianz Stadium possa rivelarsi fondamentale. La formazione di Thiago Motta ha bisogno di ritrovare la giusta serenità e un altro pareggio rischierebbe di affossarla definitivamente. 

I tre punti, al contrario, potrebbero rappresentare un trampolino di lancio per un nuovo inizio. "La situazione della Juve - ha dichiarato Sabatini - è screpolata, con un buon risultato si può mettere tutto a posto. Dal punto di vista dell'ambiente e della psicologia è una partita da prendere con le molle". 

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE