29 Jan, 2025 - 13:41

Perché Emis Killa si è ritirato da Sanremo? Le dichiarazioni del rapper

Perché Emis Killa si è ritirato da Sanremo? Le dichiarazioni del rapper

Un annuncio che arriva come una doccia fredda direttamente da Emis Killa. Il rapper di Vimercate, che fino a poche ore fa era uno dei 30 cantanti in gara al Festival di Sanremo 2025 ha deciso di ritirarsi. Perché?

Emis Killa si ritira da Sanremo: il motivo spiegato dal rapper

Le motivazioni arrivano direttamente dal cantante, che sul suo profilo Instagram ha spiegato come si sente al pensiero di quanto i media stanno ultimamente scrivendo e diffondendo sul suo conto.

L'inchiesta che lo vede coinvolto non gli consentirebbe di lavorare sereno e di godere al massimo della sua prima occasione all'Ariston. Lo stesso vale per la magistratura, che dovrebbe svolgere al meglio le procedure, senza che le pressioni esterne rendano la situazione più complicata di quanto non sia già. 

L'obiettivo di Emis Killa è quello di mantenere massima discrezione e sperare che tutto possa risolversi per il meglio. Nel frattempo, non gli resta che ringraziare il direttore artistico, Carlo Conti, che ha creduto in lui e nella nuova canzone presentata nelle anticipazioni del Festival, a Sarà Sanremo, intitolata Demoni.

Fino a pochi giorni fa, l'artista si diceva soddisfatto delle prove al teatro Ariston e non vedeva l'ora di far ascoltare al pubblico la sua performance.

Ora, il grande sogno del rapper sembra sfumare e lasciare spazio ad altre priorità.

Tra le storie Instagram, si legge la comunicazione ufficiale di Emis Killa:

Il rapper confida anche ai suoi follower di aver appreso la notizia dai media e che gli era stato notificato solo il Daspo che, lo precisa lui stesso nella nota, è un atto amministrativo e non penale.

C’è tanta amarezza nel cuore del cantante. Arrivato a un traguardo prestigioso come quello del festival della canzone italiana, preferisce fare un passo indietro per la tutela della sua privacy e del lavoro che seguirà per fare chiarezza sulla vicenda.

Emis Killa indagato? Cosa è successo

Emis Killa risulterebbe indagato dalla procura di Milano per associazione a delinquere e coinvolto nell’inchiesta “Doppia Curva” su cui lavora la Direzione Distrettuale Antimafia riguardo gli ultrà dell’Inter e del Milan. 
Pare che il legame tra il rapper e Luca Lucci, ex capo della Curva Sud, attualmente detenuto per traffico di stupefacenti a livello internazionale e tentato omicidio, sia molto stretto e che Emis Killa sia stato a casa sua, a cena, la sera di Natale.

Il rapper, secondo quanto riporta l’accusa, è stato identificato, insieme ad altre 14 persone (tra cui ci sarebbe anche il fratello di Luca Lucci) durante il pestaggio di uno steward allo stadio San Siro.

Prima che entrasse in curva, Emis Killa è stato immortalato dalle telecamere di sorveglianza mentre guardava quanto succedeva. A seguito dell’episodio, a settembre 2024, le autorità hanno perquisito la sua casa di Vimercate.

All’interno dell’abitazione avrebbero trovato più di sette coltelli, oltre 40mila euro di contanti, un taser, un manganello e un tirapugni.
Il questore aveva notificato per lui, quindi, il Daspo: gli è stato vietato di assistere alle partite ed entrare negli stadi per tre anni.
La faccenda, ora, inizia a farsi più complessa.

Emis Killa verrà sostituito a Sanremo 2025?

È possibile, ma non è detto. Dopo l'annuncio del ritiro di Emis Killa, siamo passati da 30 a 29 artisti in gara. Il regolamento precisa che l'ultima parola spetta al direttore artistico.

La sorte del Festival e, quindi, di una possibile sostituzione, è nelle mani di Carlo Conti, che nelle prossime ore potrebbe dire quale sarà il verdetto.
Solo se le tempistiche e le circostanze lo consentiranno, avremo un trentesimo concorrente in gara. Molto difficile che ciò accada, arrivati a 13 giorni dalla prima serata ufficiale.

Mentre attendiamo novità, Emis Killa preferisce mantenere il riserbo e si augura di poter partecipare in futuro, al massimo della concentrazione sulle sue canzoni, la musica, il divertimento, come è giusto che sia per tutti gli artisti che decidono di farlo e che riescono ad arrivare a un momento di carriera tanto decisivo.

Fino a tre giorni fa, 26 gennaio 2025, il rapper era felice di poter condividere il palco con il suo amico e collega Lazza, durante la serata delle cover.

Ha pubblicato un post su Instagram con entusiasmo:

https://www.tag24.it/1216266-inchiesta-capi-ultra-inter-e-milan-perche-emis-killa-e-stato-perquisito

 

AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE