Non è da dentro o fuori il match di questa sera, ma nemmeno una passerella per chiudere questa prima fase della Champions League 2024/24 condotta, a dirla francamente, al di sotto delle aspettative da parte della Juventus che sta vivendo uno dei suoi momenti storici più deludenti.
La partita contro il Benfica pertanto rappresenta molto di più. Assodato che la qualificazione agli spareggi la Vecchia Signora ce l'ha messa in tasca dal turno scorso, ora dovrà cercare di mettere fine a una maledizione che dura da molto tempo, ma quale?
Juventus-Benfica ha rappresentato in passato una sfida sempre equilibrata, ma alla fine, se andiamo a sbirciare com'è finita, ci rendiamo conto perché la squadra lusitana è denominata la bestia nera di quella bianconera.
Su otto confronti, sono sei le vittorie portoghesi, di cui quattro su quattro in Champions League, negli altri due si registrano un pareggio e un'afffermazione juventina.
La spunterà questa volta Madama o no? Per saperlo non non ci resta che sintonizzarci sui canali Tv e streaming che trasmetteranno la gara di Torino.
Juventus-Benfica sarà come tutte le altre partite della Champions League 2025 trasmessa in Tv da Sky, attraverso i suoi canali satellitari dedicati 201 e 252.
In streaming invece darà la possibilità di seguire ai suoi abbonati la diretta della gara tramite le sua app Sky Go, scaricabile e fruibile dai vari dispositivi mobili quali smartphine, tablet e Pc e su device esterni quali Playstation, Xbox, pennetta USB Fire Stick di Amazon collegabili a Tv di vecchia generazione.
Gli utenti, invece, che non hanno stipulato nessun piano di fidelizzazione con il broadcaster di proprietà della Comcast Corporation, ma vogliono godere dello spettacolo dello Stadium, possono abbonarsi a Now, la cui app anch'essa è scaricabile e utilizzabile su dispositivi mobili e device esterni oltre che su smart tv compatibili.
Now, inoltre, consente a chi non vuole vincolarsi di acquistare anche il singolo evento, in questo caso il match Juventus-Benfica.
La gara sarà diretta dall'arbitro Istvan Kovacs. Il fischietto romeno avrà la collaborazione degli assistenti Mihai Maric e Ferencz Tunyogi, del quarto uomo Horatiu Fesnic e dei colleghi del Var Pol Van Boekel e Angelos Evangelou.
Thiago Motta, contrariamente a quanto fatto per la partita dello scorso turno di campionato di Napoli, dovrebbe lasciare in panchina l'attaccante francese Kolo Muani.
Ridisegnerebbe anche la difesa considerata l'assenza di Cambiaso e si priverebbe dell'apporto dai minuti iniziali di capitan Locatelli.
Dunque, questi dovrebbe essere gli undici titolari nella partita contro il Benfica: Di Gregorio, Savona, Gatti, Kalulu, McKennie, Douglas Luiz, Thuram, Conceiçao, Koopmeneirs, Mbangula, Vlahovic.
Bruno Lange, invece dovrebbe opporgli dai primi minuti: Trubin, Bah, Otamendi, A. Silva, T. Araujo, Florentino, Aursnes, Kokcu, Di Maria, Pavlidis, Schjelderup.