Giano Del Bufalo, conosciuto negli ultimi anni dal grande pubblico, soprattutto per la sua partecipazione al programma televisivo Cash or Trash, ha affascinato tutti con la sua profonda conoscenza artistica e il suo carisma.
Ma sapevi che vive in un autentico castello? Immerso nella storia e nel fascino del Castello della Cecchignola a Roma, Giano porta avanti la sua passione per l'arte e il collezionismo.
Dove si trovano le sue gallerie d'arte? Che titolo di studio ha? Ha una fidanzata? Tentiamo di scoprire di più sulla vita del collezionista.
Giano vive insieme a suo padre nel Castello della Cecchignola a Roma, restaurato proprio da quest'ultimo attorno ai primi anni 2000.
Il Castello della Cecchignola si trova nel quartiere Giuliano-Dalmata di Roma. È un complesso affascinante che integra elementi di diverse epoche, dalla base romana fino alle aggiunte del XIX secolo.
Oggi il castello ospita numerose fondazioni culturali, una biblioteca specializzata nelle arti e nei materiali lapidei e l'Università degli marmorari.
Il restauro del castello è stato realizzato grazie agli sforzi dell'architetto Dario Del Bufalo, che è riuscito a riportare l'edificio al suo antico splendore, lasciando tutte le caratteristiche architettoniche intatte.
Il Castello della Cecchignola è una tenuta privata e appartiene alla famiglia Del Bufalo; pertanto, non è aperto al pubblico per visite informali. Tuttavia, è sede di eventi culturali, mostre e visite guidate su prenotazione, consentendo così ai visitatori di apprezzarne il fascino storico e artistico.
Giano Del Bufalo ha frequentato l'Istituto San Giuseppe del Caburlotto e successivamente ha studiato Giurisprudenza presso la Pontificia Università Lateranense, ma non si è laureato.
Ha preferito intraprendere una carriera nelle arti e nello spettacolo, una passione tramandatagli dal padre Dario Del Bufalo, architetto e archeologo.
Giano è un collezionista d'arte e proprietario di due gallerie. Inoltre è una presenza fissa, come mercante, nella trasmissione di successo sul 9, Cash or Trash, condotta da Paolo Conticini.
Ha co-fondato la galleria Diorama nel quartiere Trastevere di Roma, una moderna Wunderkammer che espone una varietà di oggetti curiosi e affascinanti.
Sua anche la galleria Mirabilia, una galleria d'arte unica e stravagante, situata nelle vicinanze del Circo Massimo. Al suo interno, è presente una sala da tè decorata in stile barocco.
L'ultima in ordine di tempo è la Galleria Del Bufalo. Inaugurata nell'ex laboratorio e casa dell'artista Salvatore Meli, la galleria si trova a Roma in una zona storica vicino all'Appia Antica.
Questo spazio espositivo è dedicato all'arte contemporanea e antica, tra cui arte tribale e africana, curiosità da tutto il mondo, marmi antichi, naturalia (minerali, piante, animali esotici, conchiglie, fossili, e altre meraviglie naturali) e mirabilia (artefatti storici, strumenti scientifici, manufatti artistici, reliquie sacre, e altre curiosità).
Giano ha scritto anche un libro: "Il cacciatore di tesori. Manuale pratico per scoprire tutti i segreti del vero Antiquariato", per fare un viaggio ricco di fascino e mistero attraverso reperti bizzarri e materiali insoliti.
Giano Del Bufalo mantiene la sua vita amorosa piuttosto riservata. Non ci sono molte informazioni sulle relazioni attuali o passate, tranne una, quella con l'influencer Giulia De Lellis.
Giano Del Bufalo e Giulia De Lellis avevano ufficializzato la loro relazione partecipando insieme a un evento a Venezia, con una foto di loro abbracciati. Dopodiché sono stati spesso avvistati insieme.
La relazione sembrava piuttosto solida; Giano aveva persino regalato un anello prezioso a Giulia, non come proposta di matrimonio, ma come simbolo del loro amore.
La storia, però, non è decollata ed è arrivata al capolinea dopo pochi mesi.
Attualmente della vita amorosa di Giano Del Bufalo non si sa assolutamente nulla. Mentre Giulia è ormai fidanzatissima con Tony Effe.
Dalla passione per l'arte e l'antiquariato, nata nell'incantevole cornice del Castello della Cecchignola, Giano Del Bufalo ha costruito una carriera eclettica e di successo.
Dalla televisione, dove ha dimostrato la sua profonda conoscenza degli oggetti d'arte, alle gallerie d'arte che ha fondato, Del Bufalo ha saputo coniugare la sua passione con il lavoro, diventando un punto di riferimento nel mondo del collezionismo.