Si chiama Chiara, di cognome Pompei e viene da Roma la nuova tronista di "Uomini e Donne". E' quanto emerge dalle anticipazioni delle puntate registrate martedì 28 febbraio 2025. Chiara prenderà il posto di Martina De Ioannon, che ha fatto la sua scelta alcune settimane fa, lasciando la trasmissione con il corteggiatore Ciro.
Chiara ha 23 anni e abita a Roma. Studia Economia, finanza e marketing all'Università Niccolò Cusano, dove è conosciuta da tutti per la sua bravura, la sua diligenza e per la sua incredibile bellezza.
Chiara è anche molto simpatica, ha un carattere amichevole e presto anche il pubblico di "Uomini e Donne" imparerà ad apprezzare queste sue qualità. E' inoltre una ragazza sincera e diretta, senza peli sulla lingua, e questa caratteristica renderà ancora più interessante il suo percorso nel dating show condotto da Maria De Filippi.
Chiara, nel suo video di presentazione, ha spiegato che cinque anni fa ha vinto una borsa di studio, grazie alla quale ha potuto continuare a studiare senza gravare sulla famiglia. Abita con i genitori, con cui ha un rapporto speciale: si raccontano tutto e li considera la sua forza.
Ha parlato anche del fratello maggiore, che per lei è come un secondo papà e che ama tantissimo. Inoltre, ha rivelato che il suo punto di riferimento sono le nonne: con nonna Anna cucina piatti della tradizione romana, mentre con nonna Luciana si dedica a parole crociate e crostate. Il suo piatto preferito, ha specificato, sono le lasagne con i funghi porcini.
Chiara ha detto che, a differenza delle sue coetanee, preferisce non comprare vestiti, ma riceverli in regalo o sceglierli di seconda mano. Ha sottolineato che alcuni ragazzi la criticano per questo, sostenendo che non si valorizza, ma lei ha affermato di amarsi e rispettarsi così com’è, senza voler cambiare. Si è definita buona, dolce, sensibile e a volte insicura, ma ha aggiunto che non è affatto ingenua.
Chiara ha confessato di non avere più amiche del cuore, perché con il tempo si sono allontanate per via di interessi diversi. Ha spiegato di non uscire molto, ma che la sera, quando non è stanca, le piace giocare a biliardo. Ha aggiunto che ogni tanto va anche a ballare.
Chiara è appassionata di fitness e body building, come si evince anche dal suo fisico scultoreo.
Chiara ha detto di credere nell’amore e nel colpo di fulmine, spiegando di essersi innamorata una sola volta nella vita. Tuttavia, ha ammesso che in ogni storia si è sempre ritrovata a essere la più coinvolta tra i due, definendosi “una sottona”.
Ha rivelato di apprezzare le persone positive e gli uomini belli, sicuri di sé, con obiettivi nella vita, un po’ furbi e capaci di tenerla sulle spine. Ha confessato di sentirsi spesso sola e di desiderare un uomo che sappia amarla e accettarla con tutte le sue contraddizioni, sperando di poter costruire con lui qualcosa di importante. Ha concluso affermando che, dopo le delusioni ricevute, essere a "Uomini e Donne" rappresenta per lei un’opportunità per incontrare un ragazzo speciale.