Vigilia di Champions League per le squadre italiane. Domani 29 gennaio prenderà il via l'ultima giornata della fase iniziale della competizione europea, che promette grande spettacolo come sempre. Tutte le nostre squadre vanno a caccia della qualificazione, chi attraverso i playoff e chi direttamente dagli ottavi di finale.
Sandro Sabatini, durante la trasmissione "Fuoriclasse" in onda su Radio Cusano Campus, ha fatto il punto della situazione in Champions. Tutte le formazioni italiane, a dispetto del Bologna, hanno l'opportunità di qualificarsi alla fase successiva. Una grande occasione di fare un salto di qualità, anche se non tutte le squadre arriveranno all'appuntamento allo stesso modo.
Sabatini è partito dalla situazione delicata in casa Juventus. Anche domani Vlahovic dovrebbe andare in panchina per lasciare il posto a Nico Gonzalez. Il serbo va incontro all'ennesima esclusione destinata a fare scalpore e rendere il caso ancora più eclatante. "Si fa fatica a comprendere le fantasiose scelte di Thiago Motta. Mettere fuori Vlahovic - ha sottolineato il protagonista di "Fuoriclasse" - anche in assenza di Kolo Muani è surreale. Sembra una mancanza di rispetto nei confronti dell'attaccante serbo".
Sabatini ha sottolineato come Thiago Motta stia gestendo con difficoltà la situazione legata a Vlahovic. Non c'è dubbio che l'ex Fiorentina sia più adatto a giocare da prima punta al posto di Nico Gonzalez, piuttosto in difficoltà in quella zona del campo. Le logiche di mercato e la situazione contrattuale del 9, però, fanno propendere verso l'ennesima panchina.
"Il Milan va a Zagabria contro Cannavaro. Per la prima volta non faremo tifo per lo storico capitano della spedizione azzurra del 2006", ha sottolineato Sabatini riferendosi alla formazione rossonera. La formazione di Conceicao ha tutte le carte in regola per vincere e qualificarsi direttamente agli ottavi di finale e l'obiettivo è pienamente alla portata.
Rapido passaggio anche sull'Atalanta, vogliosa di fare bella figura al Camp Nou dopo la provocazione di Baldé: "Il terzino del Barcellona ha risposto ai giornalisti dicendo di non conoscere Gasperini, che qiuindi avrà l'opportunità di dimostrargli chi è il miglior allenatore italiano del momento".