24 Jan, 2025 - 13:37

Kledi Kadiu, la vita privata lontano dai riflettori del ballerino "scoperto" da Maria De Filippi

Kledi Kadiu, la vita privata lontano dai riflettori del ballerino "scoperto" da Maria De Filippi

Ballerino e coreografo di talento, Kledi Kadiu, è conosciuto soprattutto per la sua partecipazione a diversi programmi televisivi italiani, come "Buona Domenica" del compianto Maurizio Costanzo. Ma la vera fama, per l'insegnante di danza, classe 1974, arriva con gli show condotti da Maria De Filippi e, in particolare, con il talent "Amici".

Nel celebre programma di Canale 5, Kadiu rimane per quasi 16 anni, dal 2001 al 2017. Dapprima fa parte del corpo di ballo professionale e danza, spesso in coppia, con Rossella Brescia, Amilcar Moret Gonzalez, Martina Nadalini e Anbeta Toromani, poi entrando nella pletora di insegnanti, accanto ad Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Maura Paparo, Steve La Chance, Marco Garofalo. Nel 2004, il 50enne originario di Tirana, in Albania, parte per una nuova avventura e fonda la propria scuola di danza, la "Kledi Dance"

Nonostante il ballerino abbia raccolto consensi e stima da parte di migliaia di fan, da qualche anno decide di defilarsi dal mondo dello spettacolo, dedicandosi perlopiù ai suoi progetti e alla sua Scuola. In effetti, Kledi Kadiu è sempre stato un tipo molto professionale e riservato, tenendo lontano dalle luci dei riflettori anche la sua vita privata. 

Dolci dediche sui social e momenti intimi condivisi solamente con i suoi followers, benché, a volte, il coreografo si sia aperto ad annunci pubblici, finendo inevitabilmente sulle pagine della cronaca rosa. Come è accaduto per l'annuncio del matrimonio con Charlotte Lazzari o la nascita dei due figli. Ecco, quindi, tutto ciò che sappiamo su Kledi Kadiu, la sua vita privata e le donne del suo passato

Kledi Kadiu, la moglie, i figli e la malattia di Gabriel

In Italia fin dagli anni Novanta, Kledi Kadiu è, ormai, uno dei volti più amati della televisione nostrana, nonostante da qualche anno abbia deciso di ritirarsi dal piccolo schermo e dedicarsi ai suoi progetti lavorativi. Prima del suo ponderato ritiro dai programmi tv che lo hanno reso famoso, come "Amici", il talent show condotto da Maria De Filippi e in onda su Canale 5, il ballerino è riuscito a rimanere impresso nel cuore dei fan. 

La sua bravura e il suo talento, infatti, non sono passati inosservati, così come il suo fascino, in grado di incantare pubblico e colleghi. Ammaliata anche la moglie, la ballerina e insegnante di yoga, Charlotte Lazzari, sposata nel 2018 e madre dei suoi due figli, Gabriel e Lea. Un legame che ha dovuto scontrarsi, però, con alcuni ostacoli. 

Ha fatto scalpore, all'epoca dell'inizio della loro relazione, infatti, la notevole differenza d'età tra i due: 18 anni. Mentre Kadiu è nato nel 1974, la giovane Lazzari è nata nel 1992. Tuttavia, l'affinità e l'amore sono riusciti a superare ogni critica e la coppia è felicemente sposata da ben 7 anni.

Una gioia che ha raggiunto il culmine proprio con la nascita dei due figli. Lea, la più grande è arrivata nel 2016. Un peperino determinato e già con le idee chiare, ma anche gentile e dal cuore grande. Il maschietto, invece, si chiama Gabriel ed è nato nel 2021. 

Le critiche, quindi, non sono riuscite a scalfire questa sfolgorante felicità, tuttavia, sono nulla in confronto al terribile annuncio che Kledi Kadiu e Charlotte Lazzari hanno dato nel marzo del 2022. A soli 13 giorni dal parto, i neo-genitori bis hanno scoperto che il loro bimbo è affetto da meningoencefalite, una malattia infiammatoria che coinvolge le meningi e il cervello. 

Dopo un primo momento di turbamento, il ballerino e la sua compagna hanno avviato il percorso riabilitativo e adottato tutte le misure necessarie affinché il loro bambino possa crescere nella maniera più normale possibile. Nel 2023, sul suo profilo Instagram, Charlotte Lazzari ha pubblicato una commovente lettera indirizzata proprio al suo Gabriel, per esprimergli tutto il suo amore e ringraziare il personale medico che li sta aiutando ad affrontare la malattia:

virgolette
Gabriel, un giorno ti racconterò di quanto sei stato forte. Ti racconterò i momenti in cui lo siamo stati insieme ma anche quelli in cui io, non lo sono stata per niente. Lo farò perché meriti assoluta verità e per ricordarti che spesso le salite più ripide e difficili nascondono panorami che ti tolgono il fiato. Tu per me sei già quel panorama perché ogni giorno vissuto con te è uno spettacolo per cui vale la pena pagare il biglietto

Una storia d'amore forte, quella fra Kledi Kadiu e la sua Charlotte Lazzari, indivisibili e sempre più innamorati della loro splendida famiglia, nonostante le difficoltà che si sono presentate sul loro cammino. Ma prima di trovare l'amore della sua vita, il ballerino è finito sulle pagine di gossip per altre relazioni. Fra queste, quella con Desy Luccini.

La Miss e la conduttrice

Prima di quella fortuita cena del 2015, dove Kledi Kadiu ha conosciuto quella che sarebbe diventata sua moglie 3 anni dopo, il ballerino è stato spesso paparazzato in compagnia di altre donne. 

Nel novembre 2005, infatti, a Tgcom, la giovanissima 18enne Desy Luccini, eletta Miss Italia nello stesso anno, ha confermato la sua relazione con il celebre ballerino di "Amici", aggiungendo anche di averne persino conosciuto i genitori:

virgolette
È vero, sto con Kledi. Provo qualcosa di forte per lui, ma so che parlarne in pubblico potrebbe compromettere la relazione e non ho intenzione di rischiare. Mi creda, a volte sono antipatica perfino a me stessa.... Sono andata a Tirana. Ma non voglio commentare troppo...

Dichiarazione arrivata a pochi giorni dalla lunga intervista a Chi, dove Kadiu aveva già confessato la relazione. I due si sarebbero conosciuti a Firenze, durante una serata nella quale il ballerino si stava esibendo in alcune coreografie tratte dal suo film "Passo a due", del regista Andrea Barzini. 

Dopo alcuni sguardi e complimenti, i due si sarebbero scambiati i numeri di telefono e poi rivisti per prendere un caffè. Da lì, il colpo di fulmine è scattato per entrambi. Tuttavia, la bella storia d'amore è finita dopo solamente due anni, nel 2007. Sconosciuto il perché i due abbiano deciso di mettere fine alla loro storia, vissuta sempre nel massimo riserbo.

Una rottura dalla quale Kledi Kadiu si è "consolato" rapidamente, trovando un nuovo amore nella conduttrice di Mtv, Giorgia Surina. La coppia è stata paparazzata da Chi, che li ha colti a scambiarsi un bacio appassionato, mentre passeggiavano mano nella mano per le vie di Milano. 

Pare che Kadiu e Surina si siano conosciuti nel 2009, proprio in televisione, e ad accennare di una "frequentazione" è stato il ballerino stesso, che ha dichiarato: "Frequento una coetanea colta e matura, una persona dello spettacolo, conosciuta dal grande pubblico...". Scottato dalle precedenti rotture con Desy Luccini e Daniela Bello, la ex Letterina di "Passaparola" con cui aveva intrecciato una relazione agli inizi della sua carriera, Kledi Kadiu ha deciso di andarci piano con Surina. 

Soprattutto, viste le difficoltà che la relazione avrebbe incontrato dovute ai continui spostamenti per lavoro sia del ballerino che della conduttrice. Poi, improvvisamente la storia d'amore con Giorgia Surina è arrivata al capolinea. Il motivo? Il tradimento della protagonista di "Love Bugs" con Daniele Liotti, attore conosciuto per "Un passo dal cielo".

Kledi Kadiu smentisce la sua morte

Forse l'eccessivo riserbo del ballerino si è tradotto in un'arma a doppio taglio. Infatti, nel corso del 2023, voci di corridoio hanno cominciato a dilagare sulla sua presunta morte, dovuta a un improvviso attacco di cuore. In pochissimo tempo, però, il pettegolezzo è diventato virale, con migliaia di commenti da parte degli utenti sui social. 

Commenti, tuttavia, che non si sono limitati al solo mondo virtuale, ma che sono finiti per tramutarsi in biglietti e messaggi di cordoglio, arrivati direttamente a casa dei parenti e dei familiari di Kledi Kadiu. Inevitabile, così, la preoccupazione della famiglia, sommersa dall'assalto dei fan e degli ammiratori del ballerino. 

A intervenire per mettere un punto alla bizzarra questione lo stesso coreografo, che ha smentito ogni gossip, corredando il suo commento con una story su Instagram:

virgolette
Sto bene, non vi preoccupate. Buon pomeriggio a tutti faccio questa storia per rassicurare tutte le persone e gli amici che mi stanno scrivendo per colpa di un po’ di articoli che stanno uscendo da ieri sera dai titoli un po’ ambigui e non carini. Certamente si fa qualsiasi cosa per un click in più ma è davvero triste, però io sto bene, mi sono grattato un po’ di volte e basta. [...] Qui, scrivono che me ne sono andato... Non ho capito dove! Sono morto? No. Sono andato via dall’Italia?
LEGGI ANCHE