22 Jan, 2025 - 14:00

Inter ospite dello Sparta Praga: dove vedere il match di Champions in tv e streaming

Inter ospite dello Sparta Praga: dove vedere il match di Champions in tv e streaming

L'Inter è pronta al riscatto in Champions League, dove va a caccia di una nuova vittoria dopo il ko incassato contro il Bayer Leverkusen. I nerazzurri questa sera saranno ospiti dello Sparta Praga, che a partire dalle 21:00 accoglierà gli uomini di Simone Inzaghi allo Stadion Letná. 

La gara sarà importantissima per l'Inter, che come il Milan e l'Atalanta punta ad una qualificazione agli ottavi di finale. I play-off infatti sono praticamente certi per i nerazzurri, che ora cercheranno di piazzarsi almeno tra le prime otto squadre della Champions League. Un traguardo alla portata dell'Inter, che il prossimo 29 gennaio chiuderà il proprio percorso nella prima fase ospitando il Monaco a San Siro.

Sparta Praga-Inter: tv e streaming del match di Champions League

La sfida tra Sparta Praga e Inter sarà trasmessa in diretta su Sky Sport. L'evento sarà disponibile sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252) ma potrà anche essere seguito attraverso le piattaforme streaming Sky Go e NOW Tv. 

Chi arbitra

La sfida dello Stadion Letná sarà diretta dallo spagnolo Alejandro Hernandez, che sarà coadiuvato da altri tre connazionali. Gli assistenti infatti saranno José Naranjo e Diego Sanchez Rojo mentre il quarto ufficiale di gara sarà Cesar Soto Grado. Fischietti spagnoli anche al VAR, dove agiranno Juan Martinez Munuera e Valentin Gomez.

Alejandro Hernandez dirigerà per la prima volta un match dell'Inter mentre il tecnico spagnolo raccoglierà la seconda presenza in una gara che coinvolge direttamente lo Sparta Praga. Il fischietto iberico nella passata stagione fu designato per Galatasaray-Sparta Praga, gara valida per i sedicesimi di finale d'andata di Europa League terminata sul punteggio di 3-2. 

Hernandez dirigerà per la quinta volta in carriera un match di Champions League, dove in questa stagione vanta una sola presenza. Il fischietto spagnolo, infatti, lo scorso 17 settembre ha diretto Juventus-PSV Eindhoven, gara valida per la prima giornata finita sul punteggio di 3-1.

Probabili formazioni

L'Inter si presenterà con un classico 3-5-2 in casa dello Sparta Praga. Confermato Sommer tra i pali, con Pavard, De Vrij e Bastoni a completare la linea difensiva. Nel reparto arretrato infatti non ci saranno gli infortunati Acerbi e Bisseck, che potrebbe rivedersi soltanto a partire dal mese di febbraio. Tra gli assenti spicca pure Calhanoglu, sostituito da Barella, Asllani e Mkhitaryan. Sulle corsie spazio a Dumfries e Dimarco, mentre in attacco si rivedrà Thuram in coppia con Lautaro Martinez. In avanti assente Correa, escluso dalla lista UEFA.

Lo Sparta Praga dovrebbe rispondere con un 3-4-2-1. In porta Vindhal, difesa composta da Vitik, Panak e Sorensen. A centrocampo Laci e Kairinen, con Wiesner e Ryenes sulle fasce. Sulla trequarti spazio a Birmancevic e Haraslin, con Olantunji al centro dell'attacco.

Il cammino di Sparta Praga e Inter nella Champions 2024/2025

L'Inter è al settimo posto in classifica e ha raccolto 13 punti nelle prime sei giornate di questa Champions, dove ha conquistato quattro vittorie ed un pareggio cedendo soltanto in un'occasione. L'unica delusione è arrivata lo scorso 10 dicembre, data in cui i nerazzurri hanno ceduto il passo in casa del Bayer Leverkusen. L'Inter prima di questa sfida era riuscito a mettere a segno quattro vittorie di fila, mettendo al tappeto Arsenal, Lipsia, Young Boys e Stella Rossa.

Lo Sparta Praga invece è al ventinovesimo posto con 4 punti. frutto di una vittoria contro il Salisburgo e un pareggio contro lo Stoccarda. La formazione ceca però è reduce da quattro ko consecutivi, incassati rispettivamente contro Manchester City, Brest, Atlético Madrid e Feyenoord.

LEGGI ANCHE