18 Jan, 2025 - 09:54

Matteo Berrettini, le conquiste amorose di The Hammer dentro e fuori il campo da tennis

Matteo Berrettini, le conquiste amorose di The Hammer dentro e fuori il campo da tennis

Bello e bravo, Matteo Berrettini, diventato a soli 28 anni - è nato il 12 aprile 1996 - uno dei tennisti italiani più forti di sempre. The Hammer, come hanno preso a chiamarlo, per la potenza dei suoi colpi, non ha solo talento da vendere, ma anche un fascino che non passa inosservato. 

Lo sanno bene le migliaia di fan, che lo hanno innalzato a sex symbol mondiale, un'immagine che al tennista non va troppo a genio: "Io non sono un modello. Finché si scherza, sto al gioco", ha dichiarato, infatti, in occasione della sua presenza sul palco dell'Ariston al Festival di Sanremo del 2022.

Eppure, con il suo metro e 96 centimetri, lo sguardo penetrante e il sorriso smagliante, Matteo Berrettini le avrebbe tutte le carte in regola per intraprendere anche quella strada. Il tennis, però, rimane per adesso il suo unico grande amore. Ma quali sono gli altri amori dell'eccezionale sportivo? 

Matteo Berrettini, tutte le fidanzate del tennista

Come (quasi) tutti i personaggi del mondo dello spettacolo italiani, anche Matteo Berrettini ha cercato di mantenere riservata la sua vita privata. Peccato che il giovane 28enne non ci sia sempre riuscito e fra flirt presunti e relazioni importanti, è finito spesso sulle pagine della cronaca rosa. 

Chiacchieratissime, infatti, le sue paparazzate uscite con la storica ex Ajla Tomljanovic, tennista croata naturalizzata australiana. Fra i due l'amore è scoppiato nel 2019. A fare il primo passo è stato proprio lo sportivo, con un approccio su Instragram

virgolette
Le ho scritto io su Instagram. Mi piaceva il fatto che lei fosse… l'ho trovata timida come me. In tutta onestà non è stato amore a prima vista. È stato qualcosa che è cresciuto con il tempo.

Così ha chiosato Berrettini, raccontando della loro prima conversazione. Purtroppo, però quel sentimento cresciuto piano piano si è scontrato con la dura realtà dei Tornei in giro per il mondo, le inevitabili frustrazioni lavorative e le incomprensioni tipiche di una coppia.

Perciò, dopo tre anni passati insieme, Berrettini e Tomljanovic decidono di separarsi. La storia d'amore che ha fatto sognare i fan dentro e fuori dal campo e persino ripresa dalle telecamere della serie tv Netflix "Break Point", è naufragata nel peggiore dei modi. Sui veri motivi della rottura il tennista si è limitato a dire:

virgolette
Ogni relazione ha momenti belli e momenti brutti. Potevo semplicemente sentire che le cose non andavano bene. Cerchi qualcosa che duri tutta la vita e non era destinato a esserlo. Sì, è semplicemente la vita che continua ad accadere anche se sei un atleta professionista

Professionalità a parte, anche i più grandi sportivi, infondo, non possono esimersi dall'imbarazzo. Come è accaduto quando i due si sono incontrati nuovamente al cocktail party degli US Open al Park Lane Hotel di New York. Testimoni oculari, infatti, hanno raccontato del palpabile disagio fra i due, che si sono tenuti a distanza tutta la sera, pur lanciandosi occhiate:

virgolette
C'è stato molto dramma perché non si sono visti dalla loro brutta rottura. È stato davvero imbarazzante. Si lanciavano occhiatacce durante tutto il cocktail party e dovevano essere posizionati sui lati opposti dell'hotel

I presunti tradimenti

Ma cosa avrebbe scatenato una rottura così drammatica? Pettegolezzi e voci di corridoio hanno affermato che Berrettini abbia tradito la fidanzata per ben due volte. Così, quando Tomljanovic ne sarebbe venuta a conoscenza, avrebbe immediatamente messo fine alla relazione, smettendo di seguirlo sui social e cancellando addirittura tutte le foto insieme.

La prima presunta scappatella del tennista sarebbe avvenuta con Amanda Anisimova, altra collega russo-americana. I due sarebbero stati paparazzati insieme in discoteca, ma la ragazza ha subito smentito la cosa con un tweet su X:

virgolette
Tutto questo è davvero pazzesco. È la prima volta che parlo con Matteo e persino con Genie. All’inizio sono andata in alcuni posti con il mio amico, ed eravamo tutti con Dave

All’epoca, infatti, Anisimova si sarebbe ritrovata coinvolta nello "scandalo" insieme all'altra collega, la modella e tennista canadese Eugenie Bouchard, immortalata nella famosa foto incriminata, e presunta seconda scappatella di Berrettini.

I flirt con Meredith Mickelson e Carolina Stramare

Confutata l'idea del tradimento, di accertate invece due frequentazioni del promettente tennista. Per quanto breve, Matteo Berrettini ha intrattenuto una liaison con la modella americana Meredith Mickelson. 

Lo sportivo e la modella hanno cominciato a uscire insieme nel 2022, ma dopo qualche mese di frequentazione, la relazione sarebbe tragicamente finita, a giudicare dal repentino unfollow della ragazza. Non solo, i due non avrebbero mai neppure reso pubblico il fatto di sentirsi. 

Se, quindi, fra Berrettini e Mickelson ci fosse un qualche tipo di interesse romantico non è dato saperlo. In ogni caso, il giovane campione si è presto consolato con l'ex Miss Italia Carolina Stramare. O, meglio, è bastato che il tennista cominciasse a seguire la bella modella di San Lorenzo al Mare per innescare la fervida immaginazione della cronaca rosa e delle fan. 

Tuttavia, anche in questo caso non è mai arrivata una conferma ufficiale, né una smentita da parte dello stesso Berrettini o della Stramare. Adesso, la modella è diventata mamma della piccola Bianca, avuta dal compagno Pietro Pellegri, attaccante dell'Empoli.

L'autunno, invece, ha portato con sé la brevissima relazione con Paola Di Benedetto. La frequentazione risalirebbe a ottobre del 2022, quando Di Benedetto aveva appena messo fine al flirt con il cantante Rkomi, dopo aver partecipato insieme a X Factor 2022.

Matteo Berrettini: l'intenso amore con Melissa Satta

Storia d'amore importante e intensa quella con l'attrice di "Vita Smeralda", Melissa Satta. Il tennista e la showgirl si sono incontrati a una cena a casa di amici comuni a Miami, nel 2023. Durata all'incira un anno, la relazione è stata fatta passare, inizialmente, sotto silenzio. 

Poi, però, è arrivata la conferma ufficiale e a raccontare alcuni dettagli sulla loro storia è stata proprio la modella nata a Boston, in una intervista per Vanity Fair:

virgolette
Ci siamo scritti moltissimo e le chat non finivano mai. Con Matteo sto davvero bene. Ci piace divertirci insieme, come a cena o al karaoke. Ha incontrato mia mamma e conosciuto mio figlio Maddox. La base del nostro rapporto è la totale sincerità, parliamo di tutto. Mio figlio fa parte a 360 gradi della mia vita, quindi non trovo sia giusto nascondergli le cose

Prima di stare insieme al tennista, infatti, Melissa Satta è stata legata sentimentalmente per anni al tronista di "uomini e Donne" Daniele Interrante. Dopo la rottura, la modella si è fatta conquistare dal calciatore Bobo Vieri, con il quale ha condiviso 5 anni di vita. In seguito, però, un altro calciatore, Kevin-Prince Boateng è entrato nella sua vita: fra alti e bassi, la loro storia d'amore è durata 9 anni, dal 2011 al 2020. 

Da lui, Satta ha avuto il suo unico figlio, Maddox Prince Boateng. Dopo una vita amorosa così turbolenta, pareva proprio che con Berrettini la showgirl avesse finalmente trovato la serenità. Purtroppo, non è stato così e la coppia ha dovuto sopportare un'aspra critica mediatica, prima di arrivare alla definitiva rottura agli inizi del 2024

L'ex velina, infatti, è stata ripetutamente bullizzata per la sua storia con il tennista e "incolpata" per il (momentaneo) declino sportivo di Berrettini. In una intervista al TG1, lo stesso 28enne ha dichiarato:

virgolette
Ad essere attaccato non ero solo io, ma anche la persona che era accanto a me e questa era la cosa che mi faceva più soffrire fondamentalmente, più dispiacere, perché poi non ce n'era proprio il motivo. Per fortuna, sia io che lei siamo riusciti a gestirla perché abbiamo le spalle larghe, quindi complimenti a lei e a me

Nuovo capitolo con Federica Lelli?

Sebbene la storia con Melissa Satta sia finita poco meno di un anno fa, pare che il giovane Matteo Berrettini si sia di nuovo impelagato in una nuova relazione. La fortunata, stavolta, è Federica Lelli, storica ex del cantante romano Ultimo. 

Berrettini e Lelli sono stati paparazzati insieme a pranzo, in un ristorante di Ponte Milvio a Roma. Al momento non è arrivata alcuna conferma ufficiale della relazione fra i due, forse proprio a causa dello spiacevole episodio con la Satta. 

Tuttavia, pare che le cose fra i due si stiano velocemente facendo piuttosto serie, tanto che voci di corridoio affermano che Matteo Berrettini e Federica Lelli siano pronti per andare a convivere. Una notizia che per il settimanale Chi sarebbe, in realtà, già assodata e, anzi, i due vivrebbero già insieme e non "si nascondono più".

LEGGI ANCHE