14 Jan, 2025 - 20:09

Napoli, è fatta per il trasferimento di Kvaratskhelia al PSG: pronto un ingaggio faraonico

Napoli, è fatta per il trasferimento di Kvaratskhelia al PSG: pronto un ingaggio faraonico

Dopo tre stagioni passate in azzurro Khvicha Kvaratskhelia si prepara a salutare il Napoli. L'attaccante georgiano è a un passo dal Paris Saint Germain e i francesi hanno trovato l'accordo con il club di De Laurentiis. L'affare si chiuderà per una cifra intorno ai 70 milioni di euro e il 23enne lascerà la Serie A durante questa finestra di mercato. Un vero e proprio colpo al cuore per tutti i tifosi partenopei, costretti a rinunciare al loro pupillo. 

Negli scorsi giorni il classe 2003 è uscito allo scoperto dichiarando di voler lasciare il Napoli. La società è stata costretta ad accontentarlo e l'offerta del PSG rappresenta un'occasione da non farsi sfuggire. Resta il rammarico per quello che sarebbe potuto essere Kvaratskhelia, talento che ha sempre dimostrato una classe superiore alla media. Il georgiano è pronto a firmare un contratto faraonico, ben al di sopra delle cifre percepite a Napoli. 

Quanto guadagnerà Kvaratskhelia al PSG? Le cifre

Nelle prossime ore Kvara lascerà l'Italia per volare in direzione Parigi. L'accordo verbale tra le due società era già stato definito lunedì ma oggi è arrivata la chiusura definitiva. Il 23enne dovrebbe svolgere le visite mediche questa settimana, per poi firmare il contratto che lo legherà ai francesi. Il georgiano guadagnerà circa 8 milioni di euro a stagione, cifra che potrebbe aumentare con i bonus previsti nel contratto. 

Un vero e proprio upgrade rispetto allo stipendio percepito in Italia. Kvaratskhelia proverà a raccogliere la pesante eredità di Mbappé sulla fascia sinistra, ruolo rimasto scoperto dal suo addio. Il georgiano ha tutte le carte in regola per fare bene, anche se sarà importante capire come si adatterà al nuovo tipo di calcio. L'Italia è pronta a dirgli addio dopo anni ricchi di gol e giocate sensazionali. 

I numeri con la maglia del Napoli

Il Napoli perde un giocatore capace di fare la differenza in ogni campo. Kvara ha dato tanto agli azzurri, segnando 30 gol e fornendo 29 assist in poco più di 100 presenze. Il gerogiano ha messo lo zampino in tante situazioni e ha permesso ai campani di tornare a vincere lo scudetto dopo moltissimi anni. I tifosi faticheranno a dimenticarlo, anche se l'addio non è stato all'altezza delle aspettative. 

Nelle ultime uscite il classe 2001 aveva manifestato una certa insofferenza. Le sue giocate non erano state più così incisive, segnale che aveva allertato mister Conte. L'attaccante considerava la sua avventura a Napoli conclusa e non ha tardato a farlo sapere alla società.

Iniziata la caccia al sostituto

In casa azzurra è tempo di pensare al post Kvaratskhelia. Sono tanti i nomi sul taccuino di Manna, che proverà a prendere il sostituto nel più breve tempo possibile. Rimangono in lizza Galeno e Garnacho, profili che piacciono molto al tecnico del Napoli.

L'argentino del Manchester United è l'obiettivo numero uno, anche se le richieste dei Red Devils stanno rallentando la trattativa. Più defilato il nome di Zhegrova: il talento del Lille è una seconda scelta ma il suo arrivo in Italia non è totalmente da escludere.

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE