Si passa dal gossip alle previsioni sul futuro e alle rivelazioni sul presente. Gli ultimi dettagli sulla vita intima di Fedez arrivano direttamente dal rapper, che, nell'ultima puntata di Pulp Podcast, ha raccontato di essere venuto a conoscenza di un curioso rito indiano che lo ha lasciato sbalordito: "Le foglie del destino".
Dalla lettura spirituale sono emerse molte verità che riguardano i diversi momenti della vita del cantante, inizialmente diffidente ma curioso, che aveva affrontato il rituale nel primo periodo di separazione da Chiara Ferragni.
Era un Fedez molto scettico quello appena separato da Chiara Ferragni, in gran segreto. Allontanato dalla casa che condivideva con la famiglia e l'influencer, ancora con il cuore carico di ansie, il rapper, incuriosito, si è recato da un esperto in grado di leggere "Le foglie del destino" per sapere qualcosa in più sul suo presente e sul suo futuro.
Legato a una credenza indiana, il rito delle foglie del destino vede come protagonisti i sette antichi saggi, detti Sapta Rishi, che si dice siano in grado di trascendere la conoscenza del passato, del presente e del futuro di moltissimi esseri umani, conoscendone i segreti più nascosti. Secondo la leggenda, tutto lo scibile umano di questi destini è stato scritto su foglie essiccate di palma dopo ben 4000 anni di tradizione orale.
I codici delle foglie, tuttavia, non sono facilmente decifrabili, e solo particolari esperti sono in grado di leggerle. Le foglie sarebbero custodite in biblioteche antiche in India e, su ciascuna di esse, sarebbe scritta la vita passata, presente e futura degli individui, fino al giorno della loro morte.
Puoi ascoltare il podcast con l'intervento di Fedez qui sotto:
In quel periodo, la rivelazione diceva che era stato appena sbattuto fuori di casa: un dettaglio che, a detta del rapper, ai tempi conoscevano soltanto la sua assistente e sua madre. La notizia non era ancora trapelata.
Chi legge le foglie non comprende completamente ciò che significano: dopotutto, stiamo parlando di un insieme di fonemi letti da una persona straniera su Skype. Durante la lettura, Fedez ha trovato diversi elementi che lo riguardavano: il nome dell'ex moglie, dei figli, dei genitori. Il lettore delle foglie avrebbe indovinato anche minuto e orario di nascita del rapper, un fatto che lo ha lasciato particolarmente sbalordito.
Con la lettura delle foglie si attiva il Karma, che non vorrebbe che noi accedessimo a queste conoscenze. Nel momento in cui stava per iniziare la lettura, sono arrivate una serie di chiamate e messaggi da Chiara, è saltata la corrente in qualche punto, e si sono sentiti rumori insoliti: pare fosse proprio l'energia del Karma.
Prima della lettura, una serie di eventi spirituali e bizzarri, coincidenze di cui il rapper ancora non riesce a spiegare il significato, lo avevano lasciato perplesso. Un aneddoto tra questi riguarda tre persone diverse, che non si conoscevano tra loro, e che gli avevano chiesto se avesse mai visto il film Kung Fu Panda. Gli era stato anticipato che avrebbe affrontato situazioni capaci di mettere a dura prova la sua pazienza e impulsività.
Un episodio significativo è accaduto su un aereo diretto a Miami, quando un passeggero lo aveva ripreso dicendogli, dopo che sua figlia Vittoria aveva iniziato a piangere:
Eventi di questo tipo continuavano a verificarsi. Il caso Iovino è avvenuto proprio in quel periodo, e dopo il clamore mediatico, la lettura delle foglie è stata interrotta per quattro mesi, poiché sarebbe stato sconveniente dare occasione al Karma di agire.
9, 18, 27, 36: questi i numeri di Fedez legati a eventi importanti della sua vita. Durante la lettura delle foglie, gli è stato chiesto se in queste età fossero accaduti eventi particolari, e lui, riflettendo, ha risposto di sì.
A nove anni, Fedez ha dichiarato di aver subito una molestia. A diciotto anni, per una ragazza, dice di aver tentato il suicidio. A ventisette anni ha conosciuto Chiara Ferragni. A trentasei anni ha incontrato una ragazza con un cognome molto simile all'appellativo della divinità tentatrice Mohinī, che gli era stata menzionata proprio durante la lettura delle foglie.
Sulla morte, in particolare, l'artista ha dichiarato:
A causa dei contenuti che fanno riferimento a temi delicati, il video integrale del podcast è visionabile esclusivamente da YouTube.
Lo spiega lo stesso rapper con una storia Instagram: