Per Patrick Cutrone non potrà mai essere una partita come le altre. L'attaccante del Como è pronto a ritrovare il Milan nel recupero della 19 giornata di Serie A, in programma oggi allo stadio Sinigaglia. La maglia rossonera ha rappresentato tanto per lui e gli ha permesso di affacciarsi al grande calcio. Il classe '98 non è riuscito a rispettare le attese attorno al suo nome ma, nonostante ciò, ha lasciato un segno indelebile nella storia recente del club lombardo.
L'esordio in Serie A, il tifo di San Siro e i primi gol con il Milan. Cutrone sfiderà il suo passato in un'altalena di emozioni che promette di non deludere. Il club rossonero rimarrà per sempre il suo primo amore e lo stesso attaccante non ha mai nascosto l'attaccamento a quei colori. Il Como si augura che il centravanti possa entrare in campo con il giusto senso di rivalsa e la voglia di realizzare il classico gol dell'ex.
L'attaccante azzurro è cambiato molto da quando vestiva la maglia del Milan. La sua carriera ha vissuto continui alti e bassi ma a Como ha ritrovato la giusta serenità. Fabregas ha scelto di puntare su di lui ma, dopo un avvio di stagione promettente, la vena realizzativa di Cutrone si è bloccata. La rete realizzata al Lecce di fine dicembre gli ha permesso di sbloccarsi e tornare a essere decisivo.
Cutrone è già a quota 7 reti stagionali e la marcatura nell'ultima gara contro la Lazio ha confermato l'ottimo momento dell'attaccante. Il Milan dovrà fare attenzione: la retroguardia di Conceicao si è dimostrata fragile con Cagliari e Inter e non può permettersi altri passi falsi. Servirà la massima attenzione, anche perchè le prestazioni del Como stanno crescendo di partita in partita.
Al di là dell'aspetto tecnico, a fare la differenza sarà la grinta con cui Cutrone scenderà in campo. Difficile prevedere se in lui prevarrà un senso di vendetta ma, di sicuro, il Milan riporterà alla mente l'addio inaspettato del 2019. L'attaccante lasciò i rossoneri a sorpresa e, qualche tempo dopo, dichiarò di esserci rimasto molto male. D'altronde il Diavolo lo aveva cresciuto consegnandogli le chiavi dell'attacco e facendolo sognare in grande.
Tra le emozioni più grandi della sua carriera è impossibile non citare il gol nel derby di Coppa Italia del 2017, in cui Cutrone segnò la rete decisiva consegnando la finale alla squadra di Gattuso. Un ricordo impossibile indelebile che il calciatore porterà con sé anche questa sera contro la sua storica ex.
Il Como di Cutrone avrà l'opportunità di centrare il terzo risultato utile consecutivo e allontanarsi dalla zona retocessione. Fabregas conosce il valore dell'avversaria ma ha già dimostrato di poter impensierire formazioni decisamente più attrezzate. Il pareggio esterno contro la Lazio ha dato una grande iniezioni di fiducia, specialmente per il modo in cui è arrivato. La formazione lombarda è riuscita a controllare il gioco durante buona parte della gara e tenterà di ripetersi anche contro Sergio Conceicao.