I thriller hanno già molto seguito tra i generi di film e serie, se poi ci aggiungiamo anche storie di sesso, passione, amori complicati e ancora attori estremamente attraenti e scene bollenti, ne viene fuori un genere che sta spopolando: il thriller erotico.
Se siete abbonati a Netflix e amate questi film, siete fortunati, perché ce ne sono alcuni da non perdere.
Quindi, ecco i migliori film thriller erotici su Netflix in questo momento.
Fair play
Fair Play è un film thriller psicologico erotico scritto e diretto da Chloe Domont. Il film del 2023 racconta la storia di una giovane coppia di fidanzati che lavora in un fondo speculativo molto, ma molto spietato, come quasi tutti gli ambienti finanziari.
Nonostante l'amore, la loro relazione viene spinta sull'orlo del baratro quando uno dei due ottiene una promozione inaspettata che rende l'altra persona gelosa.
Fin dove si spingerà la gelosia e l'invidia di uno dei due partner?
Ecco il trailer in italiano grazie a MovieDigger:
High Society.
Si tratta di un film thriller erotico sudcoreano scritto e diretto da Byun Hyuk. Racconta la storia di una coppia sposata al vertice della scala sociale. Il marito è professore alla Seoul National University e decide di entrare anche in politica, entrando a far parte dell'Assemblea nazionale, mentre la moglie è vicedirettrice e curatrice di una galleria d'arte di lusso.
I due hanno l'opportunità di salire ancora più in alto, ma per farlo devono rinunciare alla loro morale. Cosa sceglieranno di fare? High Society vede come protagonisti Park Hae-il, Soo Ae, Yoon Je-moon, Ra Mi-ran, Lee Jin-wook, Han Joo-young e Kim Kyu-sun.
Mea Culpa
Questo è un thriller erotico e legale scritto e diretto da Tyler Perry. Il film del 2024 racconta la storia di un'avvocatessa penalista che si occupa del caso di un artista accusato di aver ucciso la sua ragazza.
Ma quando lei stessa viene sedotta da lui, la sua vita, la sua carriera e il suo matrimonio sono minacciate. Mea Culpa è interpretato da Kelly Rowland, Trevante Rhodes, Sean Sagar, Shannon Thornton, Nick Sagar e RonReaco Lee.
Illusioni mortali
Un film thriller erotico psicologico scritto e diretto da Anna Elizabeth James. Il film del 2021 racconta la storia di un'autrice di successo che sta cercando di scrivere il suo nuovo romanzo, ma si rende conto di non avere tempo, perché è anche madre di due gemelli.
Per riuscire a portare a termine il suo lavoro, assume una tata ma si rende presto conto che ha sbagliato persona.
La tata, infatti, è una donna pericolosa che farebbe di tutto per far parte della sua famiglia e prendere il suo posto. Troviamo Kristin Davis nel ruolo principale con Dermot Mulroney, Greer Grammer, Shanola Hampton, Marie Wagenman, Shylo Molina e Melissa Chambers nei ruoli secondari.
Fatal Affair
Un thriller psicologico erotico diretto da Peter Sullivan, che ha anche co-scritto la sceneggiatura con Rasheeda Garner.
Il film del 2020 racconta la storia di Ellie Warren, un'avvocatessa di successo che, dopo aver tradito suo marito con un vecchio amico, cerca di ricucire il suo matrimonio, ma si rende presto conto che il suo ex è più pericoloso e instabile di quanto pensasse.
Fatal Affair vede protagonisti Nia Long, Omar Epps, Aubrey Cleland, KJ Smith, Maya Stojan e Stephen Bishop.
Da Attrazione Fatale a Basic Instict, i thriller erotici sono sempre piaciuti.
Ricordiamo che il cinema serve per farci evadere dalla vita di tutti i giorni, per sognare, per vivere due ore di vita non nostra, per immedesimarci in altre persone, spesso molto distanti da noi, con delle vite così diverse dalle nostre.
I thriller erotici fanno proprio questo: regalano passione, ma anche brivido, amore, ma anche paura, sorrisi, ma anche segreti. Amori infedeli, tradimenti, suspense, sospetti, bugie, sesso. Il tutto condito con una buona dose di paura. Ecco la ricetta segreta per un thriller erotico perfetto.
In conclusione se ami i thriller erotici, non perderti questi cinque film su Netflix che ti lasceranno con il fiato sospeso fino all'ultima scena.