14 Jan, 2025 - 15:36

Chi è Rike Schmid, l'attrice nel ruolo di Claudia nella fiction "Black Out 2"

Chi è Rike Schmid, l'attrice nel ruolo di Claudia nella fiction "Black Out 2"

Rike Schmid è una famosa attrice di origine tedesca. Nata il 19 luglio 1979 a Hannover, in Germania, oggi ha 46 anni, è del segno zodiacale del Cancro ed è alta 1 metro e 78 centimetri. Scopriamo tutti i dettagli sulla sua carriera e la sua vita privata.

La sua fama è arrivata fino in Italia grazie alla sua partecipazione in una soap di successo in Germania, Der Fürst und das Mädchen, doppiata e giunta poi fino a noi con il titolo Il Principe e la Fanciulla. La serie è andata in onda nel 2010 in prima serata su Rai 3, ottenendo un notevole riscontro.

Il pubblico del piccolo schermo in Italia ora potrà rivedere il volto di Rike Schmid nelle puntate della fiction di Rai 1, Blackout 2 - Le verità nascoste, insieme ad altri illustri membri del cast come Alessandro Preziosi, Aurora Ruffino e Marco Rossetti.

Rike Schmid: la carriera in tv tra Germania e Italia

Rike Schmid è nata ad Hannover ma è cresciuta a Colonia. Fin da giovanissima ha dimostrato di avere una grande passione per il mondo dello spettacolo: ha esordito a teatro quando aveva solo 12 anni. Ha frequentato la facoltà di sociologia, psicologia e scienze dell’educazione a Colonia e poi l’università di Berlino, dove si è laureata in sociologia.

Rike Schmid ha recitato in diversi film e serie tv, diventando un volto molto amato dal pubblico del piccolo schermo in Germania. Il debutto in Italia invece è arrivato nel 2010, quando è stata trasmessa la soap (doppiata) Il principe e la fanciulla.

Tra i lavori più famosi della sua carriera, ricordiamo: La casa tra le montagne (2018), The Conductor (2018), I delitti della Foresta Nera (2019), SOKO Hamburg (2019), Ultima traccia: Berlino (2021), Squadra Speciale Stoccarda (2018-2021). 

La notorietà dell’attrice in Italia è aumentata grazie alla sua partecipazione in una fortunata miniserie  targata Rai, Maltese - Il romanzo del Commissario (2017), con protagonista Kim Rossi Stuart. Nel prodotto televisivo ha interpretato Elisa Ripstein, personaggio ispirato alla leggendaria fotoreporter italiana Letizia Battaglia.

Il successo nel Bel Paese cresce ancora quando, nel 2018, entra nel cast del film Il destino degli uomini, diretto da Leonardo Tiberi.

rikeschmid

Una vita privata lontana dai riflettori per Rike Schmid

Oltre alla carriera da attrice, nel tempo ha continuato a coltivare un’altra grande passione: la scrittura. Rike ha pubblicato due libri in tedesco: Attrici. La ricerca dell’identità femminile (2011) e Portami a ieri (2015).

Per quanto riguarda la via privata, invece Rike Schmid è molto riservata e attenta alla sua privacy. Al momento l’attrice tedesca è single e sarebbe concentrata sulla sua carriera; sulle storie d’amore passate non ci sono particolari informazioni. 

Usa i social e ha un profilo Instagram con quasi diecimila follower, dove pubblica soprattutto contenuti che riguardano i suoi progetti in ambito lavorativo. 

Di frequente posta anche qualche foto dei suoi viaggi, momenti di svago con le amiche e gli affetti più cari e romanzi, per via della sua passione per la letteratura.

Rike Schmid, chi è Claudia nella serie “Black Out 2”

Gli spettatori del piccolo schermo vedranno presto il ritorno di Rike Schmid. L’attrice fa parte del cast dell’attesissima Black Out 2, la serie tv che andrà in onda su Rai 1 in prima serata, a partire da martedì 14 gennaio 2025.

Il secondo capitolo della fortunata fiction ambientata nel cuore delle Dolomiti, prodotto da Èliseo Entertainment e Rai Fiction, terrà compagnia al pubblico italiano per ben otto puntate, ognuna dalla durata di 70 minuti circa, e sarà disponibile in streaming su Raiplay.

Rike Schmid interpreterà il ruolo di Claudia Schneider, una giovane donna che è stata testimone di un omicidio messo in atto dalla camorra.

Claudia è forte e coraggiosa: il personaggio nell’arco narrativo delle due stagioni si evolverà, dimostrandone la tenacia, nonostante il tentativo di ucciderla da parte di Giovanni Lo Bianco (Alessandro Preziosi), fratello di un boss della mala vita.

Per i più curiosi, ecco il teaser di Black Out 2:

AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE