Alle Final Four della Supercoppa Italiana hanno deluso e tutte le aspettative riposte su di loro sono rimaste nell'illusorio credo che potessero giocarsi nuovamente un trofeo come è accaduto l'anno scorso in Coppa Italia
E invece no, non è successo e così dopo quasi due settimane Atalanta e Juventus le ritroviamo contro, l'una di fronte all'altra, nel recupero della 19ª giornata di Serie A, non prive di critiche che gli sono piovute addosso come macigni dopo le disfatte contro Inter e Milan.
Dovranno, dunque, riscattarsi questa sera: la Dea davanti al pubblico amico, la Vecchia Signora nella bolgia dello Gewiss Stadium, terreno molto fertile dove spesso negli ultimi anni ha raccolto molti punti. Sarà così nuovamente o questa volta sarà la squadra nerazzurra ad imporrà sui rivali?
Per saperlo basta mettersi comodi davanti alla Tv dalla poltrona di casa o su di una sedia di un bar oppure collegarsi da un qualsiasi dispositivo mobile.
A questo punto, dopo tutte le informazioni dettagliate che ritroveremo nei paragrafi successivi non ci resta che sperare di assistere a un confronto caratterizzato da tante emozioni.
Stasera c’è: #AtalantaJuve!!! ???????? pic.twitter.com/HkwdHbPtZq
— Lega Serie A (@SerieA) January 14, 2025
La partita tra Atalanta e Juventus, valida per il recupero del 19° turno, sarà trasmessa sia da Dazn che da Sky.
Gli utenti abbonati di Dazn e chi vorrà abbonarsi potranno godere dello spettacolo calcistico di Bergamo tramite l'app scaricabile nonché utilizzabile su smart Tv compatibili e su device esterni come Playstation, Xbox, TimVision, pennino usb Fire Stick di Amazon, collegabili a Tv di vecchia generazione e su smartphone, tablet e Pc.
Gli abbonati a Sky e tutti gli appassionati e tifosi che vorranno sottodcrivere un piano di felizzazione in queste ore potranno, invece, seguire l'incontro sui canali satellitari Sky Sport uno, Sky Sport calcio, Sky Sport, Sky Sport 251 e Sky Sport 4k (per chi ha un televisore che dispone di questo tipo di risoluzione).
On line, invece, potranno vedere il match tramite l'app Sky Go (scaricabile e fruibile solo su dispositivi mobili) e Now (scaricabile e fruibile non solo su dispositivi mobili ma anche su smart tv compatibili).
Sarù Doveri a fischiare il calcio d'inizio alle 20:45 della partita Atalanta-Juventus. Il direttore di gara romano avrà la collaborazione degli assistenti Carbone e Costanzo, del quarto uomo Rapuano e dei colleghi Marini e Chiffi dalla sala Var.
Privo dell'infortunato Kossounou e in attesa del rientro di Scamacca, il tecnico Gasperini potrebbe mettere in campo la formazione migliore contando su questi undici: Carnesecchi in porta, Djimsiti, Hien, Kolasinac nel trio di difensivo, Bellanova, De Roon, Ederson e Ruggieri a centrocampo, Pasalic dietro le due punte De Ketelaere e Lookman.
Diversamente dal suo collega, Thiago Motta non potrà avere tutti gli effettivi a disposizione e per l'ennesima volta si ritroverà una rosa rimaneggiata.
In virtù di questa situazione dovrebbe schierare questi uomini: Di Gregorio tra i pali, Savona, Gatti, Kalulu e Cambiaso sulla linea a 4 di difesa, Locatelli, Thuram e Mckennie sulla mediana, Koopmeiners alle spalle del tandem di attacco Yildiz e Nico Gonzales.
Può sorridere molto di più l'Atalanta che finora attraverso un cammino fatto di 13 vittorie, 3 sconfitte e 3 pareggi si ritrova terza in classifica a lottare all'interno di una forbice di punti molto ristretta con Inter e Napoli in vetta.
La Juventus invece per effetto di un cammino fatto di 7 vittorie e 12 pareggi (al momento è l'unica squadra di Serie A imbattuta perché non ha ancora perso una partita) è piazzata in 5ª posizione.