13 Jan, 2025 - 15:05

Inter, infortunio Mkhitaryan: gli aggiornamenti sul rientro del centrocampista

Inter, infortunio Mkhitaryan: gli aggiornamenti sul rientro del centrocampista

Tegola per l'Inter, che dovrà fare i conti anche con l'infortunio subito da Henrikh Mkhitaryan. Il centrocampista armeno ha saltato l'ultimo impegno di campionato dei nerazzurri, che hanno espugnato il Penzo di Venezia grazie ad una rete di Darmian. Il club, dopo la trasferta vincente e utile per accorciare sul Napoli in testa alla classifica di Serie A, ha fornito un aggiornamento importante sulle condizioni del giocatore.

Inter, infortunio per Mkhitaryan: quando torna il centrocampista

Mkhitaryan - si legge sul sito ufficiale dell'Inter - questa mattina si è sottoposto a degli accertamenti clinici e strumentali presso l'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Gli esami non hanno evidenziato nessuna lesione muscolare, ma soltanto una lieve elongazione degli adduttori della coscia sinistra. Il peggio quindi è evitato in casa Inter, che seguirà quotidianamente i miglioramenti del centrocampista.

Mkhitaryan, di conseguenza, potrebbe rimanere ai box per almeno una settimana. Il centrocampista salterà la prossima sfida di campionato, prevista il prossimo 15 gennaio contro il Bologna a San Siro. L'Inter infatti dovrà recuperare il match contro i felsinei, rinviato a causa degli impegni dei nerazzurri in Supercoppa Italiana. Da capire se l'ex Roma riuscirà ad essere disponibile per domenica 19 gennaio, data in cui l'Inter affronterà l'Empoli sempre a San Siro.

Il rientro di Mkhitaryan potrebbe essere molto importante per Simone Inzaghi, già costretto a fare a meno di Bisseck, fermato sempre da un problema muscolare. Realisticamente, il centrocampista armeno potrebbe rivedersi mercoledì 22 gennaio. Mkhitaryan infatti punta al rientro definitivo nel settimo turno di Champions League, un passagio delicatissimo per l'Inter che andrà a far visita allo Sparta Praga.

Quando rientra il centrocampista? In campionato potrebbe rivedersi contro il Lecce

Il rientro dell'armeno in Serie A, invece, avverrebbe soltanto il 26 gennaio. In questa data, l'Inter sarà ospite del Lecce al Via del Mare, dove andrà in scena il match valido per la ventiduesima giornata. I nerazzurri proveranno a ripetere o migliorare il risultato dell'andata, visto che il Lecce nel secondo turno di questa stagione fu sconfitto a San Siro sul punteggio di 2-0. A quella sfida, segnata dalle reti di Darmian e Calhanoglu, prese parte lo stesso Mkhitaryan.

Il centrocampista armeno fu schierato da titolare come mezzala nel 3-5-2, rimanendo in campo fino al fischio finale. L'ex Arsenal punterà alla nona presenza assoluta contro i pugliesi, la sesta da interista a cui si sommano le due presenze da calciatore della Roma. Mkhitaryan non ha mai perso contro il Lecce, un avversario che ha sempre battuto tra Serie A e Coppa Italia.

Terzo infortunio da calciatore dell'Inter per Mkhitaryan

Mkhitaryan è alle prese con il terzo infortunio da quando veste la maglia dell'Inter. Il centrocampista si fermò per la prima volta ad agosto 2022, saltanto tre partite di campionato a causa di un problema alla coscia sinistra. L'armeno subì lo stesso infortunio a maggio 2023, perdendo forzatamente gli ultimi tre match di campionato. L'ex Manchester United saltò anche la finale di Coppa Italia, vinta dai nerazzurri ai danni della Fiorentina.

Mkhitaryan rientrò in campo soltanto il 10 giugno, subentrando negli ultimi minuti della finale di Champions League giocata ad Istanbul contro il Manchester City. L'ingresso dell'armeno non evitò la sconfitta all'Inter, beffata da un gol firmato dallo spagnolo Rodri. Mkhitaryan in quel caso raccolse la seconda presenza in una finale europea: il centrocampista infatti scese in campo da titolare nella finale 2022 di Conference League, vinta dalla Roma ai danni del Feyenoord.

L'esperienza giallorossa di Mkhitaryan fu contraddistinta anche da una serie di infortuni. L'armeno fra settembre 2019 e maggio 2022 ha subito ben cinque infortuni muscolari, che hanno costretto il calciatore a saltare circa una trentina di gare con la casacca romanista.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE