13 Jan, 2025 - 12:35

Roma interessata a Rensch: il terzino olandese ai raggi X

Roma interessata a Rensch: il terzino olandese ai raggi X

La bella vittoria del derby non è bastata a cambiare la stagione della Roma. I giallorossi hanno frenato nuovamente contro il Bologna, ottenendo un solo punto allo scadere. Il rigore di Dovbyk ha evitato un pesante stop ma i dubbi restano molti. L’impressione è che ci siano diverse zone del campo in cui c’è bisogno di almeno un acquisto in grado di dare alternative a Ranieri. 

Il mister sta facendo il possibile ma si trova a convivere con difficoltà oggettive. Sulla destra il solo Saelemaekers non può bastare e, nonostante il belga stia facendo molto bene, urgono nuovi innesti sulle corsie laterali. Nelle ultime ore si è fatto insistente il nome di Devyne Rensch, giocatore olandese in forza all’Ajax. Vediamo allora chi è il nuovo obiettivo della Roma tra carriera e valore di mercato. 

Chi è Rensch? Età e carriera

Devyne Rensch è nato il 18 gennaio 2003 a Lelystad, in Olanda. Il 21enne è sempre stato considerato uno degli astri nascenti dell’Ajax, squadra con cui ha fatto tutta la trafila fin dalle giovanili. Nella stagione 2020/2021 è entrato nel giro della prima squadra, esordendo in Eredivisie raccogliendo le prime presenze anche in Europa League. Rensch è diventato un punto di riferimento dell’Ajax e l’addio di ten Hag non ha cambiato le cose. 

Il 21enne ha alternato ottime cose a momenti decisamente meno brillanti. Per lui sembra essere arrivato il momento del definitivo salto di qualità e il trasferimento alla Roma potrebbe aiutarlo in tal senso. In questa stagione ha già collezionato 24 presenze tra campionato ed Europa anche se l’infortunio alla gamba lo ha tenuto ai box per circa due settimane. 

Ruolo e caratteristiche tecniche 

Rensch ha dimostrato buona affidabilità durante i suoi anni all’Ajax. Stiamo parlando di un terzino destro abile in entrambe le fasi che, all’occorrenza, può ricoprire anche il ruolo di difensore centrale. In alcune rare occasioni il classe 2003 ha giocato sulla corsia sinistra ma non ha mai nascosto di trovarsi meglio sulla fascia opposta. 

Tra le qualità migliori di Rensch c’è senza dubbio la velocità. Il terzino potrebbe fare al caso della Roma, dando una buona alternativa in entrambe le fasi di gioco. Il calciatore dell’Ajax è in possesso di una buona tecnica e i 7 assist nelle ultime tre stagioni confermano questa caratteristica. Ranieri si augura di chiudere l’affare in tempi brevi: Celik non gli ha mai garantito grande affidabilità e un nuovo rinforzo sarebbe vitale. 

Stipendio e valore di mercato

L’olandese è cresciuto molto nelle ultime stagioni e anche il suo valore di mercato ne ha risentito. L’Ajax non accetterà meno di 15 milioni di euro, anche se la Roma potrebbe spingere per un prestito con diritto di riscatto. Al momento non ci sono stati contatti ufficiali e la vera e propria trattativa dovrebbe iniziare nelle prossime ore. Il terzino, che guadagna circa 1 milione di euro a stagione, si augura che l’affare possa andare in porto al più presto.

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE