Nella serata di ieri, Max Pezzali ha sorpreso tutti annunciando due nuovi e imperdibili concerti che faranno parte del prossimo tour in partenza nel 2026.

Un periodo speciale, quello vissuto nell’ultimo anno dal cantante di Pavia che dopo il successo della serie che racconta la storia degli 883 andata in onda su Sky ha collezionato sold out su sold out.

Il tour, che avrà inizio nel 2026, si chiamerà “Gli anni d’oro” e già da ora promette di essere un’occasione unica per rivivere tutti insieme quelle canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana, ma anche per scoprire nuove emozioni e momenti di condivisione tra Max e il pubblico.

L’entusiasmo che si percepisce sui social dopo l’annuncio, è il segno che l’artista è ancora in grado di toccare il cuore delle persone, portando in scena, non solo la sua musica, ma anche tanto divertimento.

La data dei concerti di Max Pezzali nel 2026

Le nuove date, che daranno il via al tour del 2026 di Max Pezzali, sono previste l’11 e il 12 luglio allo stadio San Siro di Milano e hanno tutte le carte in regola per regalare una grande festa piena di buona musica energia e divertimento.

L’annuncio è arrivato nella serata di ieri, durante l’ultima data milanese del tour di quest’anno, “Max Forever “Questo Forum non è un albergo” che anticipa i live di Roma previsti dal 24 gennaio per 7 sere.

La notizia ha lasciato senza parole, sia il pubblico presente, sia i fan dietro gli schermi. In moltissimi infatti già attendono con ansia di poter assistere ai concerti di Max il prossimo anno.

Lo stesso cantante su Instagram ha scritto un post di ringraziamento per il grande successo dei live milanesi con il pubblico che ha riempito per undici date il Forum di Assago, segno che il pubblico che vuole Max sul palco è ancora tanto e che il cantante non ha nessuna intenzione di fermarsi.

Anche questi nuovi appuntamenti appena svelati, a cui con molta probabilità si aggiungeranno altre date hanno l’obiettivo di far cantare i fan e regalare momenti di liberazione collettiva. “Non ho il fisico da rockstar, ma voglio che il pubblico sia il vero protagonista”, ha dichiarato Pezzali.

Biglietti e prezzi

I fan non dovranno attendere troppo per assicurarsi un posto a San Siro nel 2026 perché a partire dalle ore 14 di lunedì 13 gennaio sul sito ufficiale di Ticketone saranno in vendita i biglietti per assistere ai live di Max Pezzali.

Si consiglia di acquistare i biglietti il prima possibile, considerando il sold out registrato per le date precedenti e l’affetto incondizionato dimostrato dai fan. Ancora non si conoscono i prezzi ma presumibilmente il costo di quest’ultimi non sarà diverso da quelli dei precedenti concerti allo stadio di Milano.

La reunion con Mauro Repetto

La serata al Forum di Assago è stata davvero magica per i fan degli 883, che hanno assistito a un momento emozionante e inaspettato. Max Pezzali infatti è stato affiancato dall’amico e storico membro del duo, Mauro Repetto, durante l’esecuzione di “Nord Sud Ovest Est”, suscitando una grande reazione nel pubblico, che ha accolto l’arrivo di Repetto sul palco con un boato di gioia.

La reunion, oltre a avere un valore speciale in ricordo degli anni in cui i due cantavano insieme ha anche un importante valore in vista della seconda stagione della serie televisiva dedicata alla loro storia. La commozione e l’entusiasmo dei presenti sono stati palpabili e il gesto di Repetto, con la sua dichiarazione “Max Forever, 883 per sempre”, ha aggiunto ulteriore emozione, suggellando un legame che il tempo non ha mai intaccato. L’abbraccio tra i due ha poi simbolicamente rappresentato una vera e propria dichiarazione di amicizia eterna, che ha reso questo momento ancor più unico.

I concerti di Max Pezzali a Milano nel 2026 in 3 punti

  1. L’annuncio: Max Pezzali ha annunciato a sorpresa due nuovi concerti, l’11 e il 12 luglio 2026 a Milano. Le date dei live daranno il via a tour “Gli anni d’oro”.
  2. Come partecipare: per assistere ai live di Milano 2026 bisognerà acquistare i biglietti in vendita da lunedì 13 gennaio 2025 alle ore 14 sul sito di Ticketone.
  3. La sorpresa ai fan: sul palco del Forum di Assago, oltre all’annuncio di due nuovi concerti è salito anche Mauro Repetto per cantare con l’amico “Nord Sud Ovest Est”, canzone che ha segnato parte del loro immenso successo.