Lino e Alessandra sono stati sicuramente tra i protagonisti di C’è posta per te 2025: la prima puntata del programma condotto da Maria De Filippi è andata in onda in prima serata su Canale 5 sabato 11 gennaio. Tanti gli ospiti vip come lo chef Antonino Cannavacciuolo e l’attaccante della Juventus e della nazionale serba Dusan Vlahovic. Oltre a loro però anche tante storie di persone comuni e spesso sono proprio queste quelle che fanno più scalpore sui social.

Quando inizia Uomini e Donne a gennaio 2025

Lina e Alessandro dopo C’è posta per te: cos’è successo?

Sui social network hanno fatto molto discutere Lina e Alessandro, protagonisti di una storia di amore e tradimenti nella prima puntata di C’è posta per te. A scrivere alla redazione del programma è Alessandro, intenzionato a riconquistare la fiducia di Lina, “tradita” per ben due volte. “La storia di un amore interrotto“, dice la padrona di casa per introdurre questa storia.

Due mesi fa Lina lascia Alessandro dopo aver scoperto dei suoi messaggi con altre ragazze. Per la seconda volta. La prima con una persona conosciuta a lavoro, la seconda con una persona con cui ha cominciato a chattare sui social network. In realtà il ragazzo non ha mai avuto degli incontri fisici con queste donne, ma comunque ha uno scambio di messaggi hot che non va giù alla sua dolce metà.

Nel 2022 Alessandro chiede a Lina di sposarlo, ma lei dice di no in quanto non ha un contratto a tempo indeterminato e quindi non ci sono le basi per un matrimonio. Poco dopo lui conosce una ragazza a lavoro e iniziano a scambiarsi messaggi su Whatsapp piccanti. Alessandro non sa però che Lina ha clonato il suo Whatsapp sul computer e quindi può leggere tutte le sue chat. Ovviamente va su tutte le furie, ma lo perdona.

Inizia il periodo definito “infernale” da Alessandro in quanto non può uscire senza il permesso della compagna e ha il cellulare sempre sotto controllo. Conosce questa seconda ragazza con cui inizia a scriversi e nel frattempo lascia Lina. Quando arriva il momento di incontrare la ragazza però lui ha paura perché pensa sempre alla sua ormai ex che nel frattempo riesce a riconquistare.

Quando Lina vede nelle ricerche di Instagram il nome della ragazza inizia a fare molte domande e lui mente spudoratamente. Peccato che lei sia una sorta di 007: cerca a sua volta “la rivale” su Instagram, le scrive, la vede di persona e addirittura si fa un selfie con lei da inviare ad Alessandro. Quest’ultimo chiama così lei e suo padre che non ne vuole sapere di lui.

Vanno sempre ascoltate entrambe le campane, infatti Lina racconta della grande gelosia di Alessandro che le impedisce di uscire con le amiche e di iscriversi in palestra. Sul web c’è chi grida all’amore tossico e nonostante tutto lei lo perdona. Al momento non siamo in grado di sapere se i due stiano ancora insieme o no, visto che non sono stati resi noti i profili Instagram della coppia. Su X c’è chi li cerca disperatamente, ma nessuno li ha trovati.

Perché l’account Instagram di C’è posta per te ha tolto i commenti?

Nel frattempo in tanti si chiedono come mai sull’account Instagram di C’è posta per te non sia più possibile pubblicare dei commenti. Durante ogni puntata vengono pubblicati dei video stralci delle storie e spesso proprio nei commenti è possibile trovare qualcuno che tagga i profili dei protagonisti. Attualmente non è possibile scrivere alcun messaggio sotto i post e i fan del programma sperano di poter tornare a farlo il prima possibile.

Lina e Alessandro: da Instagram a C’è posta per te

  • Una storia di tradimenti e perdono: La storia di Lina e Alessandro ha tenuto incollati i telespettatori alla prima puntata di C’è posta per te. Alessandro, dopo aver tradito Lina per ben due volte, ha cercato il suo perdono in diretta tv. Nonostante le prove schiaccianti, Lina ha deciso di dargli una seconda possibilità, suscitando numerose reazioni contrastanti sui social.
  • Il controllo ossessivo e la gelosia: Oltre ai tradimenti, la storia ha messo in luce un altro aspetto problematico della relazione: la gelosia ossessiva di Alessandro che ha portato Lina a vivere una relazione soffocante. Questo ha portato molti spettatori a definire la loro storia come “tossica”.
  • Il mistero sui social: La vicenda ha scatenato una vera e propria caccia ai protagonisti sui social network. Molti utenti hanno cercato i profili Instagram di Lina e Alessandro per avere aggiornamenti sulla loro storia. Nel frattempo, l’account ufficiale di C’è posta per te ha disattivato i commenti, impedendo ai fan di interagire e discutere le puntate.