Amanti dell’horror a rapporto: sebbene Peter Pan’s Neverland Nightmare non sia ancora uscito al cinema, già sta facendo molto discutere. Il nuovo film da brividi sull’eterno ragazzo di casa Disney promette paura e un clima di terrore. In attesa di scoprire quando esce il film horror di Peter Pan, ecco tutte le anticipazioni utili sulla trama e il cast della pellicola scritta e diretta da Scott Jeffrey.

Per i più curiosi e per tutti gli spettatori in preda all’hype, ci sono buone notizie. Il trailer di Peter Pan’s Neverland Nightmare, realizzato dagli stessi produttori di Winnie the Pooh: Sangue e miele, è già disponibile su YouTube.

Una scena in particolare già fa presagire meraviglie per gli amanti del cinema da brividi: il chiaro e inequivocabile richiamo a Pennywise, il celeberrimo protagonista del romanzo di Stephen King e del film It, mentre attira l’attenzione di un bambino da una botola.

Quando esce il film horror di Peter Pan?

Arrivano nuove anticipazioni sulla rivisitazione in chiave horror di uno dei classici Disney più amati del mondo. Peter Pan’s Neverland Nightmare sarà un film da non perdere: uscirà al cinema il prossimo 25 febbraio 2025 e potrebbe già avere un sequel, secondo gli ultimi spoiler del regista.

Dopo la trasformazione horror di Winnie The Pooh, ora tocca proprio all’eterno ragazzo dell’Isola che non c’è. La pellicola promette brividi e tanta violenza secondo quanto preannunciato dal regista Scott Jeffrey.

L’universo degli horror ispirati ai personaggi e alle storie dei cartoni animati continua la sua florida espansione: tra gli altri progetti del “Poohniverse”, ricordiamo anche Pinocchio: Unstrung e Bambi: The Reckoning, che saranno disponibili in sala quest’anno. Nuove versioni della Bella Addormentata nel Bosco e del Cappellaio Matto arriveranno presto.

Il film horror di Peter Pan su IMDb

La trama da brividi di “Peter Pan’s Neverland Nightmare”

Peter Pan’s Neverland Nightmare si colloca come terza puntata del “Twisted Childhood Universe”, ossia il “Poohniverse”. Il film è una rivisitazione del romanzo Peter Pan (1902), dalla penna del romanziere e drammaturgo scozzese Sir J. M. Barrie.

La favola di Peter Pan ha raggiunto la fama a livello internazionale grazie alla Disney, che ha conquistato i cuori di grandi e piccini grazie al film d’animazione uscito nel 1953.

La trama del film horror di Peter Pan vedrà protagonista Wendy nel disperato tentativo di salvare suo fratello, il piccolo Michael, finito tra le grinfie del perfido Peter Pan. L’immagine dell’eterno ragazzo della Disney e della favola originale è molto diversa da quella del malefico e crudele personaggio che vedremo nella pellicola.

Nel film ci sarà anche Campanellino, l’iconica fatina dalla polvere magica, che in questa versione horror è tutt’altro che amichevole. Sarà una donna di mezza età dall’aspetto spaventoso, con una dipendenza dall’eroina.

Il cast e la trasformazione malvagia di Peter Pan

Nel cast di Peter Pan’s Neverland Nightmare Martin Portlock vestirà i panni del malefico protagonista, Megan Placito interpreterà Wendy Darling, a Peter Desouza-Feighoney spetterà il ruolo del piccolo Michael Darling e Kit Green sarà Campanellino. 

Scott Chambers, che ha lavorato alla sceneggiatura e alla regia del film, entrando anche nel team dei produttori, ha raccontato qualche dettaglio sulla trasformazione mostruosa del protagonista. Da ragazzo vivace, allegro e innocente, Peter Pan in questa pellicola è tutto fuorché il sognante e magico simbolo dell’infanzia.

Il protagonista nel film sarà crudele e spietato, impegnato nella caccia dei bambini da portare nel suo mondo oscuro, Neverland. Il regista ha spiegato:

“Quando presti attenzione al materiale originale, capisci che si tratta letteralmente di un tizio tutto ossa che si intrufola nelle camere da letto dei bambini addormentati e li trascina fuori dalla finestra per portarli sull’Isola che non c’è. Quindi per me era già di base inquietante. Volevo tradurre molti di questi elementi che tutti noi conosciamo e amiamo in questo mondo e raccontarlo letteralmente per quello che è”.

Sulla trasformazione fisica del personaggio di Peter Pan, il regista, nell’intervista di Comic Book, ha rivelato che:

“Volevo che sembrasse che indossasse sempre una maschera. All’inizio del film indossa un trucco che ricorda il circo. Volevo che non parlasse, con un monocolo, sarebbe stato abbastanza bello ed inquietante. Indossare quel trucco è una specie di maschera per introdursi alle persone. Ed è anche un’idea per dargli un po’ di sfrontatezza con i bambini”.

Se ami gli horror, ecco quali altri film non puoi perdere nel 2025.