È emergenza totale in casa Inter. I nerazzurri, già costretti a fare i conti con l’infortunio di Calhanoglu, hanno perso anche Mkhitaryan nelle ultime ore. L’armeno si è fermato per un problema di natura muscolare e sarà costretto a saltare la partita contro il Venezia in programma domenica 12 gennaio alle 15. Una brutta notizia per mister Inzaghi, costretto a ridisegnare il centrocampo senza due dei suoi giocatori più rappresentativi.
L’allenatore nerazzurro è già al lavoro per studiare le contromosse in vista della sfida di domani. Con ogni probabilità l’Inter schiererà un centrocampo atipico, visto in rarissime occasioni. L’assenza di Mkhitaryan si farà sentire, anche perché l’armeno è stato una delle colonne di questa prima parte di stagione. Per sua fortuna Inzaghi può contare su una rosa di ottima qualità e saprà trovare la soluzione adatta in un momento della stagione non certo semplice. Ma quando tornerà Mkhitaryan? Scopriamolo in base agli ultimi bollettini medici.
Quando torna Mkhitaryan?
Il centrocampista nerazzurro ha accusato un problema fisico durante la sessione di allenamento di ieri. Mkhitaryan ha provato a stringere i denti ma stamattina è stato costretto a dare forfait a causa dell’affaticamento nella zona dell’adduttore. Il giocatore ha già lasciato l’allenamento di Appiano Gentile e bisognerà capire quanto rimarrà ai box. Al momento non ci sono ancora tempi definitivi e gli accertamenti delle prossime ore chiariranno il quadro dell’armeno.
Inzaghi ha già allertato Zielinski, che giocherà a centrocampo insieme a Barella e Asllani. Sarà una metà campo del tutto rivisitata che cercherà di supportare la manovra offensiva e schermare le possibili ripartenze del Venezia. In ogni caso Inzaghi si augura di riabbracciare al più presto Mkhitaryan, giocatore che ha dimostrato di essere fondamentale nel corso delle ultime stagioni.
Le partite che salta Mkhitaryan
Mkhitaryan non ci sarà contro il Venezia ma rischia di star fuori anche nei prossimi impegni dell’Inter. A forte rischio il match di mercoledì contro il Bologna, quando i nerazzurri recupereranno la partita rimandata a causa della Supercoppa Italiana. Probabile il rientro domenica prossima contro l’Empoli, gara in cui dovrebbe tornare a disposizione anche Calhanoglu.
In ogni caso non dovrebbe essere nulla di grave: al momento non sono previsti esami strumentali per individuare eventuali lesioni muscolari. Mkhitaryan vuole rientrare al più presto per continuare la sua stagione positiva e provare ad incidere maggiormente in zona gol.
La continuità del centrocampista armeno
Anche quest’anno Mkhitaryan è una delle sicurezze del centrocampo dell’Inter. L’armeno ha sempre giocato titolare e Inzaghi lo ha tolto dal campo in pochissime occasioni. Per il momento sono arrivati solamente un gol e quattro assist ma, se il classe ’89 continuerà su questi ritmi, potrà trovare altre gioie da qui a fine stagione.
Le uniche due panchine sono arrivate in Champions League contro il Bayer Leverkusen e in Coppa Italia con l’Udinese, gare utili per far rifiatare l’instancabile 35enne. I tifosi sono in apprensione per il suo infortunio perchè conoscono l’importanza di Mkhitaryan all’interno dello scacchiere tattico di Inzaghi. Le prime sensazioni, però, fanno ben sperare tutto il popolo nerazzurro.