Gli incendi che stanno devastando Los Angeles hanno colpito non solo le abitazioni di molte persone comuni, ma anche quelle di numerose celebrità.

In risposta a questa tragedia, molte star di Hollywood si sono mobilitate per offrire il loro supporto e aiutare le vittime e chi è rimasto senza casa.

Jamie Lee Curtis ha donato un milione di dollari per aiutare le comunità locali, mentre Sharon Stone ha aperto le porte di casa sua agli amici sfollati e ha organizzato una raccolta di abiti per gli sfollati, come hanno fatto anche Halle Berry e Michelle Pfeiffer.

Scendiamo nei dettagli e vediamo quali gesti di solidarietà stanno brillando nella città degli angeli martoriata dal fuoco.

Quali sono le celebrità che stanno aiutando le vittime degli incendi di Los Angeles

Los Angeles è allo stremo delle forze, quello che sta accadendo è tremendo e questo video dell’ABC lo dimostra:

Ecco le iniziative di solidarietà che le star di Hollywood, (alcune delle quali hanno perso anche la casa durante gli incendi) hanno messo in atto per aiutare le vittime, riportate da Forbes:

Jared Isaacman, imprenditore miliardario e candidato scelto dal presidente eletto Donald Trump per guidare la NASA, ha annunciato che raddoppierà la donazione iniziale di 1 milione di dollari della sua azienda alla campagna di soccorso.

Mark Zuckerberg, fondatore di Meta e terza persona più ricca al mondo, ha dichiarato che lui e sua moglie Priscilla Chan stanno personalmente contribuendo agli aiuti umanitari.

Parallelamente, Daniel Lubetzky, fondatore di KIND Snacks, ha sottolineato che la sua organizzazione benefica, Frontline Impact Project, è impegnata non solo a fornire beni di prima necessità, ma anche a portare speranza e conforto a chi è stato colpito.

L’attrice Jamie Lee Curtis, che inizialmente temeva di aver perso la sua casa a Santa Monica prima di confermare che fosse al sicuro, ha donato 1 milione di dollari insieme al marito, l’attore e regista Christopher Guest, per sostenere i soccorsi agli incendi boschivi.

Curtis, ambasciatrice della Croce Rossa Americana, ha anche partecipato al “The Tonight Show Starring Jimmy Fallon” dove ha incoraggiato il pubblico a mobilitarsi: “Donate sangue, offerte, qualsiasi cosa possiate fare. Rifugi per animali, c’è tanto bisogno“, ha dichiarato.

Anche Harry e Meghan Markle hanno contribuito con donazioni monetarie, vestiti, articoli per bambini e altri beni di necessità, e stanno sollecitando anche il supporto a organizzazioni come World Central Kitchen, CAL FIRE, LA Fire Department Foundation, Animal Wellness Foundation, Compton Cowboys e Baby2Baby.

Kylie Jenner, membro della famiglia Kardashian-Jenner, ha annunciato la sua intenzione di effettuare una donazione, non specificata, al California Fire Foundation Wildfire & Disaster Relief Fund.

Anche il mondo dello sport si è mobilitato: la squadra NFL dei Los Angeles Chargers ha donato 200.000 dollari per aiutare le persone colpite dagli incendi.

Nel frattempo, le attrici Halle Berry e Sharon Stone hanno sostenuto un’iniziativa locale presso +COOP, una boutique trasformata in pop-up store per fornire vestiti a chi ha perso la casa. Halle Berry ha scritto sui social di essere impegnata a “impacchettare tutto il mio armadio” per aiutare le famiglie sfollate.

Infine, Bethenny Frankel, ex star di “Real Housewives of New York City”, ha dichiarato che la sua organizzazione benefica BStrong, in collaborazione con Global Empowerment Mission, sta fornendo aiuti diretti alle persone in difficoltà.

Queste iniziative dimostrano come le persone, siano esse vip o nip, nei momenti di difficoltà si mobilitino per aiutarsi gli uni con gli altri, e che la solidarietà fa sempre la differenza per alleviare la sofferenza di chi soffre.

Gli incendi si stanno verificando durante quello che di solito è un periodo intenso per la stagione dei premi di Hollywood. L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato che le nomination agli Oscar sarebbero state posticipate di due giorni.

La Screen Actors Guild ha annullato l’annuncio in diretta dei suoi candidati ai premi, optando invece per una dichiarazione. E anche la Writers Guild of America sta posticipando la pubblicazione delle nomination ai premi.

In conclusione

Gli incendi di Los Angeles hanno messo alla prova la comunità, ma hanno anche rivelato la sua forza e solidarietà. Celebrità e cittadini comuni si sono uniti per sostenere le vittime e ricostruire ciò che è andato perduto. Questo gesto di unità dimostra che di fronte alla tragedia, la comunità può fare la differenza.