Annalisa Minetti annuncia a sorpresa la data zero del suo nuovo tour 2025 che la porterà in concerto a Roma dopo un periodo di assenza dal palcoscenico.
Il nuovo spettacolo, che dopo il live nella capitale prenderà il via in tutta Italia durante l’estate, sarà l’inizio di un percorso musicale che promette di emozionare e sorprendere tutto il pubblico.
Molti i commenti dei fan apparsi in poche ore sotto il post che annuncia il ritorno dal vivo della cantante. Cresce così l’attesa del concerto e dell’inizio del nuovo tour.
La data del concerto di Roma di Annalisa Minetti nel 2025
Il concerto al Teatro Ghione a Roma di Annalisa Minetti è previsto per il prossimo 16 marzo 2025 a partire dalle ore 19.00. L’evento farà da apripista per il nuovo tour dell’artista, prodotto da Studio Sound – Leandro Iorio e promette di regalare emozioni e grandi successi di una cantante che ha contribuito alla storia della musica italiana e internazionale.
Durante la serata, Annalisa Minetti porterà sul palco un repertorio che spazierà tra grandi classici della musica italiana e internazionale, senza dimenticare le canzoni più famose che hanno segnato la sua carriera. Tra i brani in scaletta, ci saranno senza dubbio “Senza te o con te” e “Diversamente Pazzesca,” che regala anche il nome al suo imminente tour. L’artista farà poi rivivere al pubblico alcune delle canzoni italiane che hanno fatto la storia della musica, riproponendo brani celebri di Claudio Baglioni e Toto Cutugno.
L’artista non sarà però sola sul palco, insieme a lei anche una formazione musicale di alto livello composta da Stefano Tedeschi alla chitarra, Andrea Zaccari al basso, Silvano Dossena alla batteria e Alfredo Musollino al pianoforte. La loro professionalità contribuirà a creare un’atmosfera unica e imperdibile, valorizzando ogni nota e ogni interpretazione di Annalisa.
Biglietti e prezzi
Per partecipare al live di Roma di Annalisa Minetti occorrerà acquistare i biglietti direttamente sul sito online di Ticketone disponibili a partire da oggi, venerdì 10 gennaio, fino a esaurimento posti. Il prezzo dei ticket è di 39 euro sia per i posti in platea sia per i posti in galleria.
Il tour
Dopo la data zero di Roma, Annalisa Minetti partirà con il tour che la vedrà sui più importanti palcoscenici dei teatri italiani durante l’estate portando con sè, la sua splendida voce e la sua energia che da sempre la contraddistinguono.
L’artista, in occasione della partenza del tour, si è detta molto emozionata e entusiasta di iniziare questo viaggio proprio da un teatro ricco di storia come il Teatro Ghione. La Minetti infatti è da molti anni lontana dai live all’interno dei teatri e questa sarà l’occasione perfetta per rivivere i suoi successi con uno staff e un’idea di spettacolo totalmente nuova. I concerti infatti saranno un vero e proprio racconto che ruoterà intorno ai dolori, ai sogni e alla vita dell’artista regalando sicuramente emozioni importanti a tutto il pubblico.
Chi è Annalisa Minetti
Annalisa Minetti non è solo una cantante di talento, ma anche un’atleta paralimpica e una figura di ispirazione per molte persone. Nel corso della sua carriera, ha conquistato medaglie olimpiche e record mondiali, dimostrando una resilienza straordinaria, senza mai perdersi d’animo e continuando, nonostante le avversità della vita, a lottare per i propri obiettivi.
Dal 1998, anno in cui ha vinto il Festival di Sanremo, con il brano “Con te o senza te”, Annalisa ha esplorato nuovi territori sia artistici che sportivi, collaborando con artisti importanti come Mario Biondi e partecipando a eventi televisivi così da non allontanarsi mai dal mondo della musica.
Importante e molto produttiva anche la sua carriera da atleta che l’ha portata a stabilire record mondiali e ricevere prestigiosi riconoscimenti, tra cui il titolo di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.
Per chi volesse ascoltare il brano vincitore di Sanremo, ecco il link a Youtube:
In conclusione
- Il concerto: Annalisa Minetti annuncia a sorpresa la data zero del nuovo tour 2025 che prenderà il via dal Teatro Ghione a Roma il prossimo 16 marzo.
- Come partecipare: per assistere al live di Annalisa Minetti occorre acquistare i biglietti direttamente dal sito Ticketone al costo di 39 euro.
- Il tour: dopo la data di Roma, Annalisa porterà il suo spettacolo nei maggiori teatri italiani durante l’estate 2025 segnando così il suo ritorno ai live.