La ripresa post Supercoppa Italiana non sarà una passeggiata per l’Inter. Il club nerazzurro infatti sarà costretto a fare a meno di Yann Bisseck, difensore alle prese con un problema muscolare. Il calciatore è sceso in campo da titolare sia nella semifinale vinta contro l’Atalanta, sia nella successiva finale persa contro il Milan. Due match molto dispendiosi per il difensore centrale, che subito dopo la spedizione in Arabia Saudita ha alzato bandiera bianca. Una vera e propria tegola per Simone Inzaghi, che dovrà trovare delle soluzioni alternative per colmare l’assenza del classe 2000.

Quando torna Bisseck? Ecco le partite che salterà causa infortunio

L’Inter questo pomeriggio ha diffuso un bollettino medico, fornendo degli aggiornamenti importanti sulle condizioni del calciatore. Bisseck stamattina si è sottoposto ad una serie di accertamenti clinici e strumentali, eseguiti presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli stessi esami, come si legge nella nota del club nerazzurro, hanno mostrato una distrazione muscolare agli adduttori della coscia sinistra.

La situazione, di conseguenza, verrà rivalutata nel corso della prossima settimana. Bisseck quindi potrebbe rimanere ai box per circa due o tre settimane, saltando una serie di impegni molto importanti per l’Inter. Il difensore chiaramente salterà la trasferta di Venezia, dove l’Inter sarà di scena domenica 12 gennaio a partire dalle ore 15.00.

Tre giorni più tardi i nerazzurri se la vedranno a San Siro contro il Bologna, avversario contro cui l’Inter doveva ancora recuperare la diciannovesima giornata di campionato. Bisseck però sarà costretto ad osservare dalla tribuna anche il successivo match contro l’Empoli, atteso sempre a Milano nel match valido per la ventunesima giornata di campionato in programma il prossimo 19 gennaio.

Bisseck proverà a rientrare per la settima giornata di Champions

Il difensore potrebbe provare a rientrare il 22 gennaio, data in cui l’Inter farà visita allo Sparta Praga in occasione del settimo turno di Champions League. Difficile ma non impossibile per Bisseck, che ha un margine molto più ampio guardando al 26 gennaio. Ad oggi, sembra proprio questo il giorno in cui il calciatore potrebbe rientrare a pieno regime senza evitare sovraccarichi.

La data coincide con la 22esima giornata di Serie A, nel corso della quale l’Inter farà visita al Lecce al Via del Mare. L’Inter spera di poter riavere un Bisseck in forma anche per l’ultimo match della prima fase di Champions League, un impegno delicatissimo per i nerazzurri. La formazione di Simone Inzaghi, infatti, il 29 gennaio ospiterà il Monaco, con la speranza di poter centrare la qualificazione agli ottavi di finale ed evitare i play-off.

Bisseck, primo infortunio in nerazzurro: ecco quando torna

Il classe 2000 è alle prese con il primo infortunio della sua vita interista, dato dal luglio 2023 ad oggi non si era mai fermato. Un ruolino di marcia importante per Bisseck, che ha collezionato 42 presenze totali in nerazzurro siglando anche tre reti e fornendo quattro assist. Il centrale è riuscito ad evitare problemi fisici per un lungo periodo, dato che l’ultimo stop risaliva addirittura al 2020. Il difensore, allora aggregato alla seconda squadra del Vitoria Guimaraes, rimase ai box per quasi tre mesi.

Bisseck infatti non giocò completamente da metà settembre fino a inizio dicembre, pagando un problema al tendine del ginocchio. Quell’infortunio compromise l’esperienza in Portogallo del classe 2000, che dalla stagione 2021-2022 decise di ripartire dai danesi dell’Aarhus. L’Inter prelevò il giocatore proprio da questo club, versando ben 7 milioni di euro nelle casse biancoblu.