Alla fine dei giochi sono sempre loro a contendersi la posta in palio più importante. Accadrà anche quest’anno che i due club più grandi di Spagna, Real Madrid e Barcellona, si giocheranno il trofeo della Supercoppa al King Abdullah Sports di Gedda, in Arabia Saudita.
L’anno scorso fu vittoria rotoda per i blancos che si imposero con un travolgente 4-1 sui ragazzi allora allenati da Xavi, quest’anno come finirà?
Sulla panchina dei blaugrana siede il tedesco Flick che ha già dato dimostrazione di cosa è capace di fare la sua compagine. A ottobre, in campionato, ha rifilato un poker esterno senza subire gol (si è giocato al Santiago Bernabeu) che rimarrà negli annali del calcio mondiale per come si è concretizzato.
Dunque, a tutti noi non resta che la pazienza di aspettare che venga domenica 12 gennaio per poter assistere a un confronto che come quelli passati sarà interessantissimo da seguire perché Real Madrid-Barcellona regala sempre delle emozioni uniche.
🇪🇦 | Super Copa de España tendrá en la final al FC Barcelona vs Real Madrid C.F.
— Radio Supra Santa Ana (@RadioSupra905) January 9, 2025
Esto tras vencer el cuadro catalán 2-0 al Atlético de Bilbao y el cuadro merengue tras derrotar 3-0 al Mallorca.
La final será este 12 de enero, en el estadio King Abdullah de Yeda, Arabia Saudita. pic.twitter.com/QYyAd2xhpz
Dove vedere Real Madrid-Barcellona in TV e in streaming
Il match tra Real Madrid e Barcellona valevole per la Finalissima di Supercoppa di Spagan sarà trasmessa in chiaro in Tv su Telelombardia e 7Gold e in streaming sul canale YouTube di Cronache di Spogliatoio, il cui account si può anche scaricare, volendo, su smart tv compatibili per chi intendesse seguire il match non da uno schermo di un dispositivo mobile.
Probabili formazioni di Real Madrid e Barcellona
Carlo Ancelotti dovrebbe scendere in campo per contendere il primo trofeo stagionale all’avversario si sempre, il Barcellona, con la seguente formazione: Courtois tra i pali, Lucas Vasquez, Rudiger, Fran Garcia e Mendy in difesa, Camavinga, Valverde, Brahim Diaz, Bellingham e Vinicius Jr a centrocampo (i primi due come interni, con l’inglese al centro tra l’uruguaiano e l’ex Milan come quinti) e Mbappé unica punta.
Flick dovrebbe rispondere schierando Szcesny in porta, Koundé, Cubarsi, Martinez e Balde in difesa, Pedri, Casado, Gavi e Raphina a centrocampo, Yamal e Lewandowski in attacco.
Il cammino di Real Madrid e Barcellona
Il Real Madrid, in qualità di seconda classificata della Liga 2023/2024, arriva a giocarsi la finale di Supercoppa di Spagna dopo che nella semifinale ha battuto il Maiorca (finalista della Coppa del re dello scorso anno) col risultato di 3-0 grazie alle reti di Bellingham, Valyent e Rodrigo.
Il Barcellona, invece, in qualità di campione di Spagna, arriva a giocarsi la finale di domenica 12 gennaio contro il Real Madrid perché ha battuto in semifinale l’Atletico Bilbao (vincitrice della Coppa del Re dello scorso anno) col risultato di 2-0 grazie alle marcature di Gavi e Yamal.