Ripartire al più presto per scacciare i fantasmi della Supercoppa Italiana. L’Inter si prepara alla trasferta di Venezia con l’obiettivo di cancellare la brutta figura contro il Milan e continuare la sua rincorsa al titolo. Il torneo in Arabia Saudita non è andato come previsto ma la sconfitta in finale non ha tolto sicurezze a Lautaro e compagni. I nerazzurri sono consapevoli di essere i favoriti per lo scudetto e dovranno necessariamente ottenere i tre punti in una gara agevole sulla carta.
Ogni sfida è a sé e il calcio ci insegna che non va sottovalutato nessuno. Nonostante ciò, la differenza di valore tra Inter e Venezia fa pendere il pronostico tutto da una parte. I veneti proveranno a sfruttare il momento positivo per dar fastidio alla squadra di Inzaghi, che non perde in campionato da fine settembre. Il match è in programma domenica 12 gennaio allo stadio Pier Luigi Penzo: scopriamo allora dove vederlo in tv e in streaming.
Dove vedere Venezia-Inter in tv e in streaming
La sfida tra Venezia e Inter si preannuncia ricca di emozioni. I nerazzurri, che potrebbero ritrovare il capocannoniere Thuram, viaggiano con una media gol da urlo mentre i veneti hanno la terza peggior difesa del campionato. Sarà una partita da non perdere per tutti i tifosi, che potranno seguirla in diretta su DAZN in tv o tramite l’app mobile disponibile su computer, smartphone e tablet.
L’incontro del Penzo non rientra invece tra quelli che manderà in onda Sky. La pay-tv non darà la possibilità di seguire i novanta minuti poiché trasmetterà altre partite della 20esima giornata. Tuttavia chi vorrà vedere Venezia-Inter avrà l’opportunità di farlo sintonizzandosi al canale ZONA DAZN disponibile al 214 del telecomando Sky.
Probabili formazioni
Dopo la debacle di Riad Inzaghi è pronto a puntare sulla formazione titolare per riscattarsi. Tuttavia, il mister nerazzurro deve ancora sciogliere alcuni dubbi riguardo l’undici da mandare in campo. In porta confermato Sommer, con Darmian e De Vrij in vantaggio su Pavard e Carlos Augusto in difesa. A centrocampo Asllani dovrebbe sostituire l’infortunato Calhanoglu, mentre in attacco si va verso la coppia Lautaro-Thuram.
Dall’altra parte il Venezia confermerà le ultime formazioni scese in campo. Di Francesco dovrà fare a meno dei tanti infortunati e a pesare sarà soprattutto l’assenza di Oristanio. Contro l’Inter il tandem offensivo dovrebbe essere composto da Yeboah e Pohjanpalo, supportati dagli esterni Carboni e Zampano. In mezzo al campo vedremo ancora una volta Nicolussi Caviglia, vero e proprio metronomo della formazione veneta.
Il cammino di Venezia e Inter
Inter e Venezia vengono da momenti piuttosto differenti. I nerazzurri, fatta eccezione per la sconfitta in finale di Supercoppa contro il Milan, sono stati protagonisti di un percorso quasi perfetto. Le cinque vittorie consecutive in Serie A la rendono un’avversaria molto scomoda e difficile da superare, anche se il Venezia proverà a fare il possibile.
La formazione di Di Francesco si è parzialmente rialzata ottenendo una vittoria e tre pareggi nelle ultime cinque sfide. I veneti proveranno a fare l’impresa e a replicare l’incredibile pareggio ottenuto con la Juventus all’Allianz Stadium.