Il Presidente della Lazio Claudio Lotito intervistato ai microfoni di Tag24 ha fatto un punto sul nuovo stadio, sul derby perso e sul mercato. Non sono mancate le frecciatine alla Roma protagonista di un comportamento anti sportivo durante la partita.
Il futuro dello stadio della Lazio secondo il Presidente Claudio Lotito
125 anni è un traguardo importante nel mondo del calcio per una società. La Lazio li ha festeggiati lo scorso 8 gennaio con una grande feste in Piazza della Liberta nel centro di Roma.
I tifosi, non si nascondono, e come regalo di compleanno sperano di avere un nuovo stadio e traslocare dallo Stadio Olimpico, sede delle partite in casa della Lazio.
Ne ha parlato lo stesso Presidente del club biancoceleste, Claudio Lotito, intervistato ai microfoni di Tag24 ha risposto alle domande dei giornalisti e tra queste anche sul tema del nuovo stadio:
“Il progetto dello stadio è un valore assoluto da un punto di vista di quello che sono le prospettive del club in termini di certezze e di risultati sportivi e di risultati economici patrimoniali “
Il Lotito ha voluto rimarcare sulla costruzione anche dell’Academy che la Lazio sta costruendo e che sarà un punto importante per il futuro del club.
Presidente della Lazio dal 19 luglio del 2004, in tutti questi anni Lotito ha vinto trofei e portato la squadra in Champions League, ma per Lotito il merito più importante è stato quello di aver salvato una società che era sull’orlo del baratro:
“Una società che, oltre vent’anni fa, era tecnicamente fallita e che oggi ha una prospettiva completamente diversa, soprattutto grazie alla costruzione dell’Academy.”
Lotito fa il punto sul mercato della Lazio
Dal 2 gennaio è stata aperta la finestra di mercato invernale, in programma fino al 3 febbraio, molti club si stanno muovendo e tra questi anche la Lazio che nei giorni scorsi ha mostrato più che un interessamento per Jacopo Fazzini, su cui ha messo gli occhi anche il Napoli di Antonio Conte.
Il Presidente biancoceleste ha risposto anche ad alcune domande sul mercato e sul nome del trequartista dell’Empoli.
“Non facciamo la collezione delle figurine Panini, ma facciamo quello che serve dal punto di vista tecnico, compatibilmente con le risorse a disposizione. Noi stiamo facendo le cose senza ricorrere al credito, cioè quindi significa senza utilizzare mutui, leasing e quant’altro.”
Lotito incoraggia la Lazio dopo il ko nel derby
Nell’ultimo turno di campionato la Lazio ha perso il derby contro la Roma per 2 a 0 con le reti nei primi 20’ minuti di Lorenzo Pellegrini e di Saelamaekers. La Lazio ha provato a reagire rimontando il doppio svantaggio senza però riuscire a incidere. Nonostante la sconfitto il Presidente Lotito ha rincuorato la sua squadra al di là della sconfitta:
“Nel derby, nei primi 20 minuti, noi non abbiamo avuto quella concentrazione che avremmo dovuto avere. Poi è stata una partita a senso unico e nel calcio vieni punito se non sei concentrato. Dopo abbiamo avuto anche tante occasioni che abbiamo sprecato ma questo non significa che la prestazione negativa.”
Non è mancata anche una frecciatina alla Roma uscita vittoriosa nel derby protagonista per Lotito di alcuni comportamenti scorretti. Per il Presidente della Lazio, i giallorossi appena segnati i due gol di vantaggio si sono chiusi in difesa e poi la Lazio ha fatto la partita senza però riuscire a incidere:
“Nei primi 20 minuti siamo andati sotto, e giustamente loro si sono messi dietro la metà campo per tutta la partita. La cosa che a me non è piaciuta, l’atteggiamento di buttare il pallone, quella è una cosa che non accade neanche in prima categoria.”