Da oggi su Prime Video arriva Red Carpet – Vip al tappeto, il nuovo game show che vede Alessia Marcuzzi alla conduzione. Quest’ultima non sarà soltanto alla guida della trasmissione ma sarà anche a capo dell’agenzia di guardie del corpo che ce la metteranno tutta per scortare le celebrità attraverso un tappeto rosso. Dovranno arrivare a destinazione sane e salve. Insieme alla bionda conduttrice ci sarà anche la Gialappa’s Band, ovvero Marco Santini e Giorgio Gherarducci, i quali commenteranno come al loro solito, la trasmissione per il divertimento del pubblico. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul nuovo game show di Prime Video.
Il format di Red Carpet – Vip al tappeto con Alessia Marcuzzi
In Red Carpet – Vip al tappeto cinque celebrità dovranno essere scortate da tre squadre di bodyguard che avranno il compito di non farle uscire dal famoso tappeto rosso. Ci saranno naturalmente degli imprevisti e dei disturbatori oltre a degli ostacoli fisici che non renderanno facile questa passerella sul red carpet.
Se uno dei vip anche solo per un momento metterà anche solo un piede fuori dal tappeto perderà una delle sue guardie del corpo. Inoltre la squadra di bodyguard che per prima riuscirà a scortare le celebrità senza intoppi vincerà la puntata. Le squadre che hanno totalizzato il migliori punteggio si sfideranno nella puntata finale, questa volta senza esclusione di colpi.
I vip e le guardie del corpo del game show
Le celebrità che dovranno essere scortate lungo il tragitto per arrivare senza intoppi alla limousine saranno: Elettra Lamborghini, Valeria Marini, Melissa Satta, Giulia De Lellis e Cristiano Malgioglio. Mentre le guardie del corpo che dovranno guidarle lungo il percorso saranno: Francesco Arienzo, Awed, Herbert Ballerina, Ginevra Fenyes, Michela Giraud, Brenda Lodigiani, Pierluca Mariti, Antonio Ornano e Gabriele Vagnato.
Alessia Marcuzzi sarà la padrona di casa, conduttrice e a capo delle bodyguard e potrà intervistare sia queste ultime che le celebrità prima e dopo l’attraversamento del fatidico tappeto rosso. Intanto la Gialappa’s Band, formata da Marco Santini e Giorgio Gherarducci, commenterà le avventure dei protagonisti con la simpatia che da sempre la contraddistingue.
La prima stagione di Red carpet – Vip al tappeto è formata di quattro episodi. Quest’ultimi sono stati registrati a giugno del 2024 presso il Castello di San Lorenzo de’ Picenardi, in provincia di Cremona. Gli episodi sono disponibili da oggi, giovedì 9 gennaio 2025, su Prime Video, la piattaforma di streaming di Amazon. Il game show si basa su di un format dell’emittente televisiva giapponese Nippon TV ed è prodotto da Blu Yazmine per Amazon MGM Studios.
Alessia Marcuzzi racconta il suo momento positivo
La conduttrice si è raccontata di recente in un’intervista al Corriere della Sera a cui ha detto di vivere serenamente questo periodo lavorativo circondata dall’amore della sua famiglia allargata. Alessia Marcuzzi ha infatti due figli nati da due uomini diversi. Tommaso Inzaghi, venuto al mondo dalla relazione con l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi e Mia Facchinetti, nata dalla relazione con il cantante e figlio d’arte Francesco Facchinetti.
“Siamo fortunati ad andare tutti d’accordo, mi impegno tanto a tenere unita questa famiglia allargata così bella. Quindi non mi piace quando stravolgono quello che dico e questo interferisce sulla mia vita privata”, ha raccontato la conduttrice. Da quando è finita la sua storia con Paolo Calabresi Marconi il gossip le ha attribuito vari flirt, tuttavia nessuno è stato confermato. Anche con quest’ultimo suo amore il rapporto è sereno tanto che i due sono stati anche visti insieme a Formentera l’estate scorsa. Ha dichiarato di essere al momento felicemente single e ha aggiunto: “Sto bene, circondata dall’amore di tante persone che mi amano”.
Red carpet – Vip al tappeto di Alessia Marcuzzi in 3 punti
- Il format del game show: Red Carpet – Vip al tappeto è un nuovo game show su Prime Video condotto da Alessia Marcuzzi, in cui cinque celebrità (Elettra Lamborghini, Valeria Marini, Melissa Satta, Giulia De Lellis e Cristiano Malgioglio) devono essere scortate lungo un tappeto rosso da squadre di bodyguard, affrontando ostacoli e imprevisti. Se un VIP esce dal tappeto, perde una guardia del corpo. La squadra vincente sarà quella che scorterà i VIP senza intoppi.
- Produzione e dettagli: La prima stagione, composta da quattro episodi, è stata girata nel giugno 2024 presso il Castello di San Lorenzo de’ Picenardi, in provincia di Cremona. Disponibile dal 9 gennaio 2025 su Prime Video, il game show è ispirato a un format giapponese e prodotto da Blu Yazmine per Amazon MGM Studios. La Gialappa’s Band affianca la conduzione con i loro commenti ironici.
- Alessia Marcuzzi e il suo momento positivo: La conduttrice vive un periodo sereno, supportata dall’amore della sua famiglia allargata, composta dai suoi due figli, Tommaso Inzaghi e Mia Facchinetti. Dopo la separazione con Paolo Calabresi Marconi, si dichiara felicemente single e concentrata sulla carriera e sui suoi affetti.