Adele ha registrato dei guadagni stratosferici lo scorso anno, soprattutto grazie ai suoi concerti residence a Las Vegas, che hanno attirato migliaia di fan da tutto il mondo.

La celebre cantante britannica, con la sua voce inconfondibile, le performance mozzafiato, il suo calore e l’amore per i suoi fan, ha incassato una cifra da capogiro, consolidando ulteriormente la sua posizione tra le artiste più ricche e influenti della scena musicale internazionale.

Quanto ha guadagnato Adele lo scorso anno?

L’anno scorso Adele (che ha preso una pausa dagli spettacoli dal vivo) ha guadagnato circa 21.500 sterline al giorno (25.770 euro) portando il suo patrimonio complessivo a una cifra stimata di 170 milioni di sterline.

Queste entrate sono state dovute soprattutto ai suoi concerti residence tenuti a Las Vegas durante l’anno scorso, che hanno registrato un enorme successo.

La cantante gestisce i suoi guadagni attraverso diverse società. Secondo i dati del 2023 depositati presso la Companies House, la sua Melted Stone Publishing Ltd dispone di riserve in contanti pari a 13,5 milioni di sterline, mentre la Melted Stone Ltd ne possiede 6 milioni. La sua società dedicata ai tour, A. Adkins Touring Ltd, invece, detiene solo 42.000 sterline, probabilmente a causa delle spese operative associate alle esibizioni dal vivo.

I conti delle sue società rivelano che la cantante ha pagato oltre 1,5 milioni di sterline di imposta sulle società, un dato che suggerisce guadagni complessivi di circa 7,7 milioni di sterline per l’anno fiscale scorso.

Adele si conferma così una delle artiste più ricche al mondo.

I guadagni di Adele non arrivano solo dai concerti, ma anche dalle royalties!

Con oltre 120 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, le entrate per Adele arrivano anche dalla vendita dei dischi e dalle infinite royalties, nonostante il suo ultimo album, 30, sia uscito nel 2022. Oltre a essere l’artista femminile più venduta nel Regno Unito del 21° secolo, è stata nominata artista più venduta degli anni 2010 in tutto il mondo.

A quanto ammonta il patrimonio totale di Adele attualmente?

Secondo la Sunday Times Rich List, il patrimonio di Adele è salito a 170 milioni di sterline a maggio 2024, un incremento di 5 milioni rispetto ai 165 milioni guadagnati nel 2023.

Ma c’è una sorpresa in arrivo!

Il Mirror ha rivelato il mese scorso, in esclusiva, che Adele pubblicherà un film concerto dedicato a questi spettacoli straordinari a Las Vegas, accompagnato da un documentario di tutto quello che è accaduto dietro le quinte.

Quest’ultimo racconterà non solo come sono nati gli spettacoli, ma anche l’impresa ingegneristica che ha portato alla creazione dell’arena su misura che li ha ospitati.

Fonti vicine all’artista hanno rivelato che ci sono già piani per distribuire il progetto attraverso una piattaforma di streaming, anche se non si sa ancora quale piattaforma si aggiudicherà il prodotto.

I fan non solo vedranno Adele al massimo del suo splendore sul palco, ma scopriranno anche tutti i dettagli dietro la creazione di un luogo così straordinario.

I problemi di salute che la cantante ha dovuto affrontare qualche mese fa

Adele, ad ottobre 2024, ha rivelato di essere rimasta “parzialmente sorda” dopo aver contratto un “raro batterio dell’acqua” molto difficile da curare.

La cantante ha parlato apertamente del suo problema di salute durante i suoi concerti residence al Caesars Palace di Las Vegas e ha descritto il dolore come “peggiore del parto“.

Ha detto: “Ho un’infezione all’orecchio, che è piuttosto grave. Non ne ho mai avuta una prima. È la cosa più dolorosa che mi sia mai capitata. È stata peggio del parto. È un raro batterio dell’acqua. È molto difficile da curare“.

Per fortuna dopo una cura antibiotica, la situazione è rientrata.