Archiviata la delusione per la Supercoppa Italiana sfuggita in finale, l’Inter si ritufferà nel campionato senza dimenticarsi del calciomercato. La società nerazzurra infatti sta facendo delle riflessioni importanti soprattutto in vista della sessione estiva. Non è escluso che l’Inter possa piazzare già qualche innesto a gennaio, ma il grosso del lavoro verrà svolto alla fine della stagione in corso o all’inizio della prossima.
Il club interista è sempre stato attento ai colpi a costo zero, una soluzione che Marotta e Ausilio non sembrano voler abbandonare. Il focus riguarda ancora il centrocampo, dove Calhanoglu ha rimediato un nuovo infortunio proprio nell’ultimo match di Supercoppa perso contro il Milan. Asllani ha deluso ampiamente le aspettative, dunque l’Inter andrà a caccia di un altro regista che possa tenere il passo di Calhanoglu.
Le idee non mancano, dato che i nerazzurri potrebbero pescare questo rinforzo nel reparto mediano proprio dalla Serie A. Da non trascurare la pista legata alla Bundesliga, dove un profilo molto esperto potrebbe anche decidere di lasciare il Bayern Monaco dalla prossima estate.
Inter, si valutano Anguissa e Kimmich a parametro zero
L’Inter – si legge anche su La Gazzetta dello Sport – avrebbe messo nel mirino Frank Anguissa e Joshua Kimmich. Il centrocampista camerunense è uno dei pezzi pregiati del calcio italiano, che andrà in scadenza con il Napoli a giugno 2025. Gli azzurri sperano di poter strappare un altro rinnovo all’ex Fulham, ma avranno comunque una carta molto importante dalla loro parte.
Il Napoli infatti può esercitare un’opzione di rinnovo fino al giugno 2027, evitando quindi degli assalti di altri club che si aggiudicherebbero un profilo importante praticamente a costo zero. I partenopei non sembrano intenzionati a privarsi di uno come Anguissa, che in tre stagioni e mezzo ha collezionato ben 137 presenze divenendo praticamente un simbolo della squadra e conquistando anche lo Scudetto.
La musica non è mai cambiata: da Spalletti a Conte passando per Garcia e i traghettatori Mazzari e Calzona, Anguissa è sempre stato al centro di tutto. L’Inter lo sa benissimo ma non è escluso, sempre in via ipotetica, che i nerazzurri possano provare a piazzare il colpo nonostante queste premesse.
Kimmich piace ma è una colonna del Bayern Monaco
L’altra pista invece porta a Joshua Kimmich, calciatore in forza al Bayern Monaco dal 2015. Il centrocampista è uno dei grandi profili in scadenza sul panorama internazionale, visto che il suo contratto con i bavaresi sarà valido sempre fino al 30 giugno prossimo. Kimmich nel corso di un decennio è diventato un simbolo del Bayern Monaco, con cui ha superato la soglia delle 400 presenze vincendo praticamente tutto.
Il suo valore è indiscusso: Kimmich in questi anni è riuscito a dare forza ed equilibrio al centrocampo bavarese, spiccando sia per le sue doti offensive che difensiva. Il classe ’95 è stato una pedina fondamentale per ogni allenatore che, negli ultimi dieci anni, si è seduto almeno una volta sulla panchina del Bayern Monaco. L’occasione quindi è ghiottissima per l’Inter, che potrebbe anche provare l’affondo aggiudicandosi a costo zero un regista esperto e di qualità.
Inter, Anguissa e Kimmich sono ipotesi. Si valuta anche Tah in difesa
A mettersi in mezzo però sarà soprattutto il Bayern Monaco, che avrebbe offerto un prolungamento fino al 2028 al calciatore dopo quello già formalizzato nel 2021. Anguissa e Kimmich piacciono parecchi ai nerazzurri, ma al momento restano soltanto delle ipotesi che forse potrebbero concretizzarsi in futuro.
Le opportunità però potrebbero anche riguardare la difesa, dato che l’Inter guarda ancora in Bundesliga per rinforzare il proprio reparto arretrato. La chance è quella di Jonathan Tah, esperto difensore centrale in scadenza sempre il 30 giugno con il Bayer Leverkusen. Il tedesco ha già espresso la propria volontà di non rinnovare il proprio accordo con i rossoneri e potrebbe lasciare presto la Germania. L’Inter monitora la situazione ma dovrà superare la concorrenza di grandi club, come ad esempio quella del Barcellona.