Qualche giorno fa Jack Nicholson è tornato a mostrarsi a sorpresa dopo due anni di assenza e lo ha fatto attraverso una foto pubblicata sui social della figlia Lorraine. L’ultima apparizione, prima di adesso, dell’attore premio Oscar era stata ad aprile del 2023 quando i paparazzi lo fotografarono insieme al campione NBA dei Los Angeles Lakers, LeBron James.
Jack Nicholson, le condizioni di salute del divo di Hollywood
La commedia romantica “Come lo sai” del 2010 è stato l’ultimo film che lo ha visto protagonista, infatti quindici anni fa si è ritirato dalle scene. Qualcuno ha ipotizzato che l’attore 87enne sia affetto da demenza senile ma né lui né la famiglia hanno confermato questa notizia. Una fonte vicina a Nicholson al sito RadarOnline aveva raccontato: “Ha messo in chiaro che la sua casa è il suo castello. Ma le persone vorrebbero solo che uscisse di casa e si facesse vedere in giro almeno per rassicurarle che sta bene”.
Infatti non uscirebbe di casa e le uniche persone gradite che lo possono andare a trovare sarebbero i figli, il suo unico legame con il mondo. La foto apparsa con la figlia per festività di Natale e Capodanno rincuorano molto i fan dell’attore che, stando alle ultime notizie, vivrebbe appunto isolato dal mondo La sua villa è a Mulholland Drive a Beverly Hills ed era di proprietà di Marlon Brando. Per anni infatti i due attori furono vicini di casa. Alla morte del divo di “Un tram che si chiama Desiderio” Jack Nicholson acquistò l’intera proprietà.
Le curiosità sulla vita dell’attore 3 volte premio Oscar
Jack Nicholson è tra i tre attori che ha vinto per tre volte il premio Oscar. Gli altri due sono Daniel Day-Lewis e Walter Brennan. La prima volta come miglior attore protagonista di Qualcuno volò sul nido del cuculo, la seconda come miglior attore non protagonista per Voglia di tenerezza e l’ultima per Qualcosa è cambiato come miglior attore protagonista di questa pellicola del 1997.
Non tutti sanno che Jack Nicholson ha scoperto solo nel 1974 all’età di 37 anni che in realtà sua sorella era sua madre June Nicholson, morta undici anni prima, nel 1963, a soli 45 anni. Infatti colei che credeva fosse sua madre era in realtà sua nonna. L’attore venne a sapere la verità attraverso un giornalista del quotidiano Time che stava scrivendo su di lui.
Non c’è però certezza su chi sia il padre del divo di Hollywood, si è pensato a Donald Furcillo o a Edgar Kirschfeld. Quest’ultimo, detto Eddie King, era un clandestino lettone ebreo che suonava il pianoforte su un transatlantico tedesco. Un giorno, quando l’imbarcazione era ferma a New York, scappò e si stabilì nella Grande Mela. Dava lezioni di ballo per guadagnarsi da vivere e a queste, si dice, che vi partecipò la madre di Nicholson. In questa circostanza quindi sarebbe rimasta incinta. Il padre però non potette assistere alla nascita di suo figlio perché fu identificato come clandestino ed espulso dagli Stati Uniti.
La vita sentimentale
Dal 1962 al 1968 Jack Nicholson è stato sposato con l’attrice Sandra Knight, dalla loro unione è nata nel 1963 Jennifer. Poi dalla relazione con un’altra attrice, Susan Anspach, ha avuto un altro figlio, Caleb James. In seguito ha frequentato un’altra collega danese Winnie Hollman da cui è nata nel 1981 Honey.
Dal 1973 al 1989 è stato con l’attrice Anjelica Huston. Quest’ultima pose fine alla sua relazione quando scoprì che il suo compagno aspettava un altro figlio da Rebecca Broussard. Dall’unione con quest’ultima attrice nacquero Lorraine e Raymond, rispettivamente nel 1990 e nel 1992. Inoltre dal 1999 al 2000 Nicholson ha frequentato un’altra collega Lara Flynn Boyle, si sono poi rimessi insieme per lasciarsi definitivamente nel 2004.
Le curiosità e la vita sentimentale di Jack Nicholson in 3 punti
- Ritorno pubblico e salute: Jack Nicholson è riapparso pubblicamente dopo due anni grazie a una foto pubblicata dalla figlia Lorraine sui social, con l’ultima apparizione risalente all’aprile 2023. Nonostante le speculazioni sulla sua salute, incluse ipotesi di demenza senile, non vi sono conferme ufficiali, e Nicholson vive isolato nella sua villa di Beverly Hills, vedendo solo i figli.
- Curiosità personali e premi: Nicholson, uno dei tre attori a vincere tre Oscar, ha scoperto a 37 anni che la donna che credeva sua sorella era in realtà sua madre. Non c’è certezza sull’identità del padre, ma tra i nomi ipotizzati c’è un musicista clandestino di origini lettoni.
- Vita sentimentale: Nicholson ha avuto diverse relazioni importanti, tra cui un matrimonio con Sandra Knight e lunghe storie con Anjelica Huston e Rebecca Broussard, dalle quali ha avuto cinque figli. La sua vita sentimentale è stata segnata da relazioni con altre celebri attrici di Hollywood.