Lewis Hamilton, pronto a iniziare la sua nuova avventura con la Ferrari, è uno dei piloti più ricchi di tutto il circus della Formula 1. Un patrimonio di oltre 400 milioni di euro tra stipendio, proprietà, investimenti, fino al cane che fa parte di questo impero. Un vero imprenditore a 360° che si appresta ad iniziare la sua nuova avventura con la Rossa a 40 anni per provare a vincere l’ottavo titolo Mondiale.

Il regno milionario di Lewis Hamilton: oltre 400 milioni

Lewis Hamilton è pronto ad iniziare la sua nuova avventura in Formula 1. Dopo una carriera che lo ha visto trionfare prima in McLaren (tra il 2007 e il 2012) e poi in Mercedes (dal 2013 al 2024) con la bellezza di sette Mondiali vinti, da questa stagione 2025 correrà per la Ferrari.

Una carriera ricca di successi, che hanno arricchito le casse del campione britannico. Il patrimonio di Hamilton ad oggi si aggira attorno a 420 milioni di euro, di cui 45 sono di stipendio con la Ferrari.

Il 40enne inglese possiede proprietà immobiliari in lungo e in largo per il mondo tra Montecarlo, Londra, New York, Los Angeles e presto potrebbe aggiungersi anche un appartamento a Milano in zona Porta Nuova.

Coproprietario di un ristorante con Leonardo Di Caprio e nello sport, anche qui coproprietario dei Denver Broncos, squadra di football americano.
In questo impero porta guadagno anche il bulldog di nome Roscoe che promuove cibo vegano per cani.

Hamilton è impegnato anche in Fondazioni come la Mission 44 che promuove l’accesso all’educazione e al lavoro delle minoranze etniche.

Grande passione è anche il cinema. Anni fa fu vicino a interpretare una parte nel film “Top Gun: Maverick” ma era impossibile esimersi dal Mondiale di Formula 1 per le venti settimane richieste per le riprese. Da questo rifiuto Hamilton ha rinviato solo il debutto sul grande schermo, perché a giugno uscirà un film sulla Formula 1 in cui sarà uno dei protagonisti.

La nuova sfida di Hamilton: pronto per Ferrari

Il Mondiale 2025 è l’anno in cui vedremo Lewis Hamilton come pilota della Ferrari. Proprio il britannico potrebbe essere colui che dopo tanti anni di attesa potrebbe portare la Rossa di nuovo a vincere un titolo.

Il primo test in cui vedremo Hamilton in sella a una monoposto Ferrari dovrebbe essere il prossimo 20 gennaio, che rappresenterà un giorno importante per l’ambientamento del sette volte campione del mondo con la sua nuova scuderia.

La Ferrari metterà a disposizione quattro giorni per consentire a Hamilton di familiarizzare con il team e le procedure in vista del 2025. Il debutto in pista è previsto per il 20 o 21 gennaio sul circuito di Fiorano, sede storica della Scuderia, con le date che comunque sono soggette a variazioni meteo.

Ci si sposterà poi a Barcellona, dove il team Ferrari avrà a disposizione quattro giorni. Da capire ancora quale vettura Hamilton guiderà: potrebbe trattarsi della SF-23 o della F1-75 del 2022.

Sale anche l’attesa per le nuove monoposto Ferrari per la stagione 2025 che saranno svelate il 19 febbraio. Quest’anno, per la prima volta, le vetture di tutte le scuderie verranno mostrate nello stesso giorno con un evento che si terrà a Londra.

Si terranno poi i test pre-stagionali che inizieranno il 26 febbraio in Bahrain, dove Hamilton e il team Ferrari si prepareranno per affrontare la nuova stagione. Il Mondiale inizierà poi nel week end del 16 marzo, come di consueto, con la partenza in Australia e ultima tappa ad Abu Dhabi il 7 dicembre.

Una stagione in cui la Ferrari e Hamilton vorranno essere ancora più protagonisti e provare a competere sia nel titolo costruttori che in quello piloti che a Maranello mancano da troppo tempo.