I Golden Globes del 2025 si sono svolti al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles, e hanno riunito i più grandi nomi di Hollywood, da Ariana Grande e Cate Blanchett a Dwayne Johnson e Nicole Kidman.
Il red carpet ha visto una straordinaria esibizione di eleganza e stile, con le star di Hollywood che hanno sfoggiato i loro look più glamour e trendy.
Vediamo quali sono stati i look migliori della serata, chi ha brillato maggiormente sul red carpet per eleganza ed esclusività.
Quali sono stati i look migliori sul red carpet dei Golden Globe
L’attrice di Dune e Challengers Zendaya, 28 anni, era splendida con un abito senza spalline in seta color rame di Louis Vuitton, impreziosito da vistosi diamanti ( e anche un enorme anello di fidanzamento). Una diva di altri tempi, che ci ha riportato direttamente alla vecchia Hollywood.
Timothée Chalamet, 29 anni, è sceso in passerella indossando uno scintillante completo nero disegnato da Haider Ackermann per Tom Ford. Adornato da una sciarpa di seta blu, stivali da cowboy a punta e gioielli d’argento.
Nicole Kidman ha indossato il suo stilista preferito, lasciando tutti senza fiato in un luccicante abito Balenciaga color argento.
Candidata per il suo ruolo nel thriller erotico Babygirl, la Kidman ha osato con un abito monospalla, e ha messo in mostra la sua meravigliosa schiena. Come acconciatura, la Kidman ha scelto una coda di cavallo altissima ispirata allo Studio 54.
Ariana Grande era meravigliosa nel suo abito dorato vintage di Givenchy e lunghi guanti bianchi.
La star di Wicked era elegantissima nel suo abito senza spalline con paillettes e raffinati gioielli di diamanti.
Cate Blanchett ha indossato uno scintillante abito Louis Vuitton personalizzato, già indossato otto mesi prima al Festival di Cannes nel maggio 2024.
La star di Disclaimer ha completato il suo look con orecchini scintillanti minimali, tacchi Gianvito Rossi e un elegante caschetto biondo.
La pluripremiata attrice Emma Stone ha sfilato con un abito rosso senza spalline, un’elegante creazione su misura di Louis Vuitton, e un nuovo taglio corto in stile pixie. I suoi capelli, in una tonalità castano ramato intenso, completavano il look in maniera divina.
Il taglio radicale sembra essere legato al suo prossimo progetto, il film Bugonia di Yorgos Lanthimos, le cui riprese si sono svolte lo scorso anno.
Selena Gomez ha sfoggiato un’aria da principessa di altri tempi, con in dosso l’abito in raso blu di Prada.
L’abito in stile Cenerentola presentava una scollatura a spalle scoperte e una gonna a colonna con pannelli geometrici, e un lungo strascico che indossava avvolto sul braccio. Gomez ha abbinato l’abito a delle décolleté in raso nella stessa delicata tonalità di blu e strati di gioielli scintillanti di Tiffany & Co, tra cui una collana di diamanti, orecchini a bottone e anelli, oltre, naturalmente, al suo nuovo anello di fidanzamento taglio marchesa.
Ecco la lista dei vincitori
Ecco l’elenco dei vincitori dei Golden Globe 2025:
- Miglior Film (Musical o Commedia), “Emilia Pérez”
- Miglior Film (Drammatico), “The Brutalist”
- Miglior Attore in un Film (Drammatico), Adrien Brody per “The Brutalist”
- Miglior Attrice in un Film (Drammatico), Fernanda Torres per “I’m Still Here”
- Miglior Attore in un Film (Musical o Commedia), Jeremy Allen White per “The Substance”
- Miglior Attrice in un Film (Musical o Commedia), Selena Gomez per “Emilia Pérez”
- Miglior Serie TV (Drammatica), “Shōgun”
- Miglior Serie TV (Musical o Commedia), “Hacks”
- Miglior Attrice in una Serie TV (Drammatica), Anna Sawai per “Shōgun”
- Miglior Attore in una Serie TV (Drammatica), Hiroyuki Sanada per “Shōgun”
- Miglior Attrice in una Serie TV (Musical o Commedia), Jean Smart per “Hacks”
- Miglior Attore in una Serie TV (Musical o Commedia), Kieran Culkin per “A Real Pain”
- Miglior Film d’Animazione, “Flow”
- Miglior Film Cinematografico e di Box Office, “Wicked”
- Miglior Serie TV Limitata, Antologica o Film TV, “Baby Reindeer”
- Miglior Performance in un Film (Supporto), Kieran Culkin per “A Real Pain”
- Miglior Performance in una Serie TV (Supporto), Zoe Saldaña per “Emilia Pérez”
- Miglior Sceneggiatura per un Film, Peter Straughan per “Conclave”
- Miglior Colonna Sonora Originale, Trent Reznor e Atticus Ross per “Challengers”
- Miglior Performance Stand-Up su TV, Ali Wong
- Cecil B. DeMille Award, Viola Davis
- Carol Burnett Award, Ted Danson
In conclusione
I Golden Globes 2025 sono stati un trionfo di stile e glamour, con le star di Hollywood che hanno sfoggiato i loro look più sofisticati. Dalla sensualità di Zendaya all’eleganza di Nicole Kidman, passando per l’audacia di Timothée Chalamet, il red carpet è stato un vero tripudio fashion.
La serata ha dimostrato che l’eleganza senza tempo e l’originalità sono ancora gli ingredienti vincenti per brillare sui tappeti rossi.