La Finalissima di Supercoppa Italiana è affare di Inter e Milan, le due milanesi che si affronteranno tra poche ore per la terza volta nella stpria della competizione. La prima volta, nel 2011, fu vittoria per i rossoneri che si imposero per 2-1 con i gol di Ibrahinovic e Boateng che rimontarono lo svantaggio di Snejider.
Le seconda volta, nel 2023, fu vittoria per i nerazzurri che con un secco 3-0 grazie ai gol di Dimarco, Dzeko e Lautaro Martinez si imposero in una gara a senso unico.
Quella di questa sera sarà la terza volta, chi la spunterà? Per saperlo non ci resta che inchiodarci dalle 20:00 davanti alla Tv o a qualsiasi altro tipo di schermo che riproporrà la contesa finale tra le due squadre di Milano.
Dove vedere Inter-Milan, finale di Supercoppa Italiana in TV
Canale 5 è deputato a trasmattere in diretta il match che vale la Finalissima di Supercoppa Italiana. Mediaset darà opportunità a tifosi nerazzurri e rossoneri e agli appassionati di calcio di poter seguire la gara anche on line, in diretta streaming, grazie al suo servizio on demand Mediaset Infintiy in due modi. O attraverso la sua app scaricabile su dispositivi mobili compatibili o tramite il suo sito ufficiale (https://mediasetinfinity.mediaset.it) entrando nella sezione dirette e ricercando il canale dedicato.
⚽️ Matchday
— Solo ed esclusivamente INTER ⭐️⭐️ (@SoloEsclusivInt) January 5, 2025
🏆 Supercoppa Italiana, Finale
⚔️ INTER-Milan
📺 CANALE 5
⏰ 20:00 🇮🇹 pic.twitter.com/QtfgRTFcdE
Probabili formazioni di Inter e Milan
Simone Inzaghi sarà intenzionato a riproporre gli stessi undici iniziali che hanno esordito in queste Final Four della Supercoppa Italiana? Sembrerebbe proprio di si.
Il suo 3-5-2 dovrebbe comprendere la presenza di Sommer tra i pali, Bissek, De Vrij e Bastoni in difesa, Dummfries e Dimarco come quinti di un centrocampo formato dai tre centrali Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan. A completare la formazione il tandem d’attacco Taremi (al posto di Marcus Thuram infortunatosi contro l’Atalanta) e capitan Lautaro Martinez.
Il neo tecnico milanista Sergio Conceiçao, invece, a differenza di come è partito nella semifinale contro la Juventus, dovrebbe proporre a centrocampo Musah titolare al posto di Bennancer e Calabria al posto di Emerson Royal in difesa, pertanto gli undici che manderebbe in campo sarebbero questi: Maignan tra i pali, Calabria, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez in difesa, Musah, Fofana, Rijnders e Jimenez a centrocampo, Pulisic e Morata in avanti.
Il cammino di Inter e Milan in Supercoppa Italiana
Il cammino di Supercoppa Italiana ha portato le due contendenti Inter e Milan alla Finalissima di questa edizione di Supercoppa Italiana: per effetto dello scudetto vinto lo scorso campionato, l’Inter, ha incontrato in semifinale l’Atalanta, finalista di Coppa Italia e l’ha battuta per 2-0 grazie alla doppietta siglata da Dumfries.
Il Milan, da seconda forza del campionato scorso, ha ottenuto di giocare la semifinale contro la Juventus vincitrice della Coppa Italia e ha avuto fortunosamente la meglio sui bianconeri col risultato di 1-2 grazie al pareggio di Pulisic su rigore (provocato ingenuamente da Locatelli) e all’autorete buffa di Gatti indotta da un cross di Musah che ha sorpreso un incolpevole Di Gregorio che si trovava lontano dalla linea della propria porta.