Il calciomercato regala anche delle occasioni da non lasciarsi sfuggire. Una di queste arriva proprio dalla Premier League, dove l’avventura di Marcus Rashford al Manchester United è davvero ai titoli di coda. L’attaccante inglese è finito ai margini del progetto tecnico di Ruben Amorim, che dal 12 dicembre ad oggi non gli ha concesso più un solo minuto.
Rashford in questa prima parte di stagione ha comunque totalizzato 24 presenze in maglia United, mettendo a referto 7 gol e fornendo 3 assist tra Premier League, Europa League e Coppa di Lega inglese. Numeri che comunque non consentono all’attaccante di essere nuovamente al centro del Manchester United, pronto a liberarsi del giocatore anche in prestito gratuito. Una formula che potrebbe interessare anche al Milan, pronto a cogliere questa chance proveniente da Old Trafford.
Il Manchester United avrebbe offerto Rashford al Milan
Il club inglese – rivela anche Sky Sport – avrebbe offerto l’attaccante anche al Diavolo. Una proposta già spedita alla Juventus, che non sembra convinta da Rashford bensì da un altro giocatore dello United in bilico. I bianconeri infatti preferirebbero puntare su Joshua Zirkzee, attaccante prediletto da Thiago Motta per rinforzare il reparto avanzato. Lo United quindi avrebbe bussato pure alla porta del Milan, con un attaccante in mano pronto per Conceiçao.
Rashford ha incontrato delle serie difficoltà solo di recente, ma vanta un gran curriculum degno di un giocatore di prima fascia. Più di 150 reti alle spalle in 500 gare da professionista, rendono il classe ’97 una grossa opportunità per il Milan. Rashford inoltre è un profilo parecchio versatile, dato che può ricoprire tranquillamente il ruolo di esterno sinistro o centravanti.
Il Milan così potrebbe ritrovarsi una sorta di vice per Leao e Morata, ma anche un potenziale titolarissimo viste le qualità dell’inglese. Rashford cerca una nuova casa, ma potrebbe essere lui stesso a dare una frenata all’operazione con il Milan. Il problema principale infatti è l’ingaggio percepito dall’attaccante inglese, che incassa 14 milioni di euro a stagione dal Manchester United.
Da stella a scarto del Manchester United: Rashford può finire al Milan
La spesa per il Diavolo quindi ammonterebbe a circa 7 milioni da qui a giugno, una cifra comunque importante su cui il Milan starà riflettendo parecchio. Le cose potrebbero evolversi in meglio nel caso in cui lo United decidesse di contribuire al pagamento dello stesso stipendio. Un assist importante al Milan, fatto proprio per liberare Rashford e sperare in una sua rivalutazione.
Il Manchester United del resto ha tutto l’interesse di recuperare il classe ’97, legato al club da un contratto valido fino al 30 giugno 2028. Di conseguenza, il prestito potrebbe essere la prima mossa verso una cessione a titolo definitivo. Uno scenario che lo stesso giocatore non avrebbe mai immaginato di poter vivere, essendo uno dei fiori all’occhiello dell’Academy del club.
Periodo buio al Manchester United, Rashford può rilanciarsi al Milan
Non ci pensava di certo il 25 febbraio 2016, giorno del suo debutto da professionista arricchito da una doppietta rifilata ai danesi del Midtjylland in Europa League. L’ipotesi di andare via non l’ha sfiorato neanche alla prima partita di Premier League giocata tre giorni dopo contro l’Arsenal, punito dall’attaccante sempre con due reti
Rashford probabilmente rimarrà il primo tifoso del Manchester United, un club che ha difeso 440 volte in tutta la sua carriera. Ma adesso la sua vita calcistica è destinata a cambiare, prendendo forse una piega inattesa ma necessaria per rilanciarsi. Il Milan ha ricevuto un chiaro messaggio dal club inglese, che sicuramente avrà presentato la medesima offerta ad altre squadre interessate a Marcus. Adesso bisognerà capire se il suggerimento potrà essere tramutato in realtà da parte del Diavolo.