Periodo turbolento nella casa del Grande Fratello che sembra pronta ad affrontare una possibile squalifica di Helena Prestes. Nelle ultime ore non si fa che parlare dello spiacevole episodio che ha visto protagonista la modella classe 1990 e la cantante Jessica Morlacchi. Si sa che le due non si sopportano, tuttavia una accesa lite avvenuta in cucina ha portato Helena a una reazione esagerata.

Mentre l’ex leader dei Gazosa continuava a chiamare la Prestes “imbecille”, quest’ultima ha letteralmente perso le staffe, lanciandole un bollitore addosso. Fortunatamente non l’ha colpita e successivamente ha anche chiesto scusa, spiegando che non aveva alcuna intenzione di farle del male, ma che voleva colpirla semplicemente con l’acqua calda. La situazione in casa però è sempre tesa, a tal punto che alcuni inquilini sarebbero pronti a chiedere l’espulsione della Prestes.

jessica morlacchi grande fratello

Grande Fratello: squalifica per Helena?

I concorrenti a voler chiedere al conduttore Alfonso Signorini di far uscire Helena Prestes sono Lorenzo Spolverato, Tommaso Franchi e Shaila Gatta. Di quest’ultima non ci stupiamo affatto, visto che i rapporti sono tesi da sempre, tanto da mettere in crisi anche Zeudi Di Palma, sempre più vicina ad Helena.

Spolverato sarebbe pronto a farsi avanti nella prossima puntata di prime time, in onda mercoledì 8 gennaio 2025 su Canale 5, ma solo se gli altri decideranno di non tirarsi indietro. Forti le parole dell’ex ballerina di Amici di Maria De Filippi (molto criticate sul web): “Mi sono vergognata a stare qua perché siamo tutti dei professionisti e siamo al macello. È una figura di me**a“.

I casi precedenti di squalifica per “gesti inconsulti”

Come ricorda Fabiano Minacci su Biccy in passato altri concorrenti sono stati squalificati per atteggiamenti simili a quello di Helena. Basti pensare al 2009 quando Federica Rosatelli ha dovuto lasciare la nona edizione del reality show dopo aver tirato un bicchiere contro Gianluca Zito. Anche in quel caso lei non era riuscita a colpire il coinquilino, tuttavia la produzione aveva deciso ugualmente di cacciarla. Anche uno studio legale aveva chiesto la sua squalifica.

ginevra Lamborghini

Nel 2018 Baye Dame Dia è stato cacciato per aver alzato i toni contro Aida Nizar, mentre due anni dopo Salvo Veneziano è stato espulso per delle frasi infelici su alcuni concorrenti. Non è andata meglio nel 2022 a Edoardo Donnamaria, Daniele Del Moro e Ginevra Lamborghini, quest’ultima che aveva parlato di un concorrente dicendo “merita il bullismo”.

Chi è Helena Prestes

Helena Prestes ha 34 anni e di professione fa la modella ed influencer. Cresce in Brasile, in un quartiere difficile, tuttavia si trasferisce ben presto a Milano per lavoro. Comincia anche l’attività di stilista e quella come insegnante di yoga. Da qualche tempo, inoltre, la Prestes gestisce anche un proprio sito internet in cui parla soprattutto del vivere sano e in forma. Infine è anche una aspirante attrice.

Sicuramente per gli appassionati di televisione, Helena Prestes si è fatta conoscere grazie alla sua partecipazione a Pechino Express 2022, insieme alla collega Nikita Pelizon, vincitrice del Grande Fratello Vip 2023. Le due formavano la coppia Italia-Brasile. Proprio durante la partecipazione di Nikita al GF, Helena si è più volte detta molto attaccata a lei e l’hai più volte difesa quando ha attirato le antipatie di alcuni componenti del reality show. Lo stesso sta facendo Nikita che solo qualche giorno fa, in una intervista a Giada Di Miceli nel programma Non succederà più su Radio Radio, ha difeso Helena, accusando la Morlacchi di essere una provocatrice e gelosa della Prestes. A suo dire fuori dalla casa l’amica non avrebbe guardato né Lorenzo, né Zeudi.

Helena Prestes squalificata dal Grande Fratello? Tutte le curiosità

  • Lite violenta al Grande Fratello: Helena Prestes, concorrente del reality, ha lanciato un bollitore contro Jessica Morlacchi durante una accesa discussione. Fortunatamente, la Morlacchi non è stata colpita, ma l’episodio ha scatenato una forte reazione tra gli altri concorrenti e il pubblico.
  • Richiesta di squalifica: Alcuni concorrenti, tra cui Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta, hanno espresso il desiderio di chiedere la squalifica di Helena Prestes per il suo comportamento violento. La produzione dovrà valutare se prendere provvedimenti disciplinari.
  • Precedenti storici: L’articolo ricorda casi passati in cui concorrenti del Grande Fratello sono stati squalificati per atti di violenza o comportamenti inappropriati, sottolineando la gravità di quanto accaduto.

Foto per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy