Guai giudiziari per Nicki Minaj. Un suo presunto ex manager, Brandon Garrett, l’ha denunciata per aggressione, percosse e provocazione intenzionale di stress emotivo.
L’incidente sarebbe avvenuto nel backstage del concerto di Minaj a Detroit nell’aprile 2024. Garrett sostiene che Minaj lo abbia colpito al volto e al polso durante una discussione accesa riguardante un incarico che gli era stato affidato.
Scendiamo nei dettagli e scopriamo di più su questa denuncia che ha colpito la “rapper femminile più influente di tutti i tempi”, secondo un articolo del NYT del 2016.
Nicki Minaj denunciata per percosse e aggressione, cosa sta succedendo
Nicki Minaj è stata denunciata da un uomo che sostiene di essere stato il suo manager nel 2024. L’accusa è stata riportata per primi da TMZ, e include aggressione, percosse e procurato stress emotivo.
Secondo quanto dichiarato nella causa depositata venerdì, Brandon Garrett, questo il nome del denunciante, sostiene di essere stato aggredito verbalmente e fisicamente dalla cantante nel backstage di un concerto presso la Little Caesars Arena di Detroit nell’aprile 2024.
L’incidente sarebbe avvenuto dopo che la rapper aveva scoperto che l’uomo aveva delegato a un’altra persona il compito di ritirare una prescrizione medica per suo conto, invece che andare lui personalmente.
Garrett nella denuncia afferma che Minaj gli avrebbe urlato contro, dicendo: “Sei impazzito a far prendere la mia prescrizione a qualcun altro? Hai perso la testa. Se mio marito fosse qui, ti avrebbe spaccato i denti.”
Ma non sarebbe finita qui. La cantante l’avrebbe anche minacciato dicendogli: “Sei un uomo morto che cammina. Hai appena fottuto tutta la tua vita e non sarai mai nessuno, me ne assicurerò”.
Minaj lo avrebbe anche colpito anche fisicamente, prima “sul lato destro del viso con una mano aperta” e poi al polso, facendogli cadere i documenti dalle mani, si legge nella causa ottenuta da TMZ in esclusiva.
L’uomo non solo ha denunciato penalmente la rapper, ma ha anche intentato una causa per ottenere un risarcimento danni, ma TMZ non riporta alcun importo.
Anche il sito Page Six ha contattato il manager di Minaj, per avere la sua versione dei fatti, ma non c’è stato verso di avere una dichiarazione. Solo il suo Judd Burstein, ha rilasciato una dichiarazione a TMZ: “Al momento, non è stata presentata alcuna denuncia alla signora Petty e, pertanto, non siamo a conoscenza delle accuse specifiche. Tuttavia, se la causa è come riportato da TMZ, è completamente falsa e frivola. Siamo fiduciosi che la questione sollevata da questo ex assistente verrà risolta rapidamente a favore della signora Petty“.
Anche in passato Nicki Minaj ha avuto qualche problemino con la legge
Anche a maggio scorso la rapper fu arrestata ad Amsterdam per “trasporto di droga”. Alla fine tutto si risolse con una multa e con il rilascio
Un equivoco comune al di fuori dei Paesi Bassi è che la marijuana sia legale nel paese, famoso per i suoi coffee shop, meta ambita per i consumatori di cannabis, dove viene effettivamente venduta.
In realtà, il consumo di piccole quantità di cannabis è tecnicamente illegale, ma la polizia sceglie di non far rispettare la legge, seguendo una politica di tolleranza in vigore dagli anni ’70.
Tuttavia, trasportare droghe in un altro paese è illegale.
A causa dell’incidente, però, la rapper non poté esibirsi a Manchester, lasciando migliaia di fan infuriati che attendevano il suo arrivo prima di sentirsi dire che avrebbero dovuto lasciare l’arena Co-op Live senza vedere la loro beniamina sul palco.
Sempre in quel periodo la cantante ebbe un accesso diverbio con il suo DJ per aver autografato il seno di una fan, e lo minacciò di licenziamento.
Nicki Minaj e l’amore per i suoi fan
Nicki Minaj ha un amore indissolubile per i suoi fan e con loro è sempre molto gentile e premurosa. Dedica costantemente loro del tempo per incontrarli dopo i suoi spettacoli e non solo. Addirittura, di dice che abbia pagato e tasse universitarie ad alcuni di loro.
Probabilmente il fatto che sia diventata famosa da adulta, e non da adolescente, le ha dato una maggiore consapevolezza del ruolo fondamentale che i suoi fan hanno avuto nel suo successo. Ecco perché la rapper ha un rapporto unico con i suoi fan.