Affari tuoi“: quanto hanno vinto ai pacchi stasera, 4 gennaio 2025? Centoquattresima puntata di questa edizione (la quarta dell’anno) che vede come presentatore Stefano De Martino e che venerdì 3 gennaio ha totalizzato 5.370.000 spettatori (24.5 per cento di share). Se non siete riusciti a sintonizzarvi su Rai 1 per questo appuntamento oppure a collegarvi RaiPlay per la diretta in streaming, vi raccontiamo tutto quello che è successo!

In gara Paolo Scampamorte per il Molise, insieme alla fidanzata Susanna. Il suo pacco è il numero 14.

“Affari tuoi” del 4 gennaio: quanto hanno vinto?

Finalmente gioca Paolo Scampamorte della provincia di Isernia, quindi in rappresentanza del Molise. Insieme a lui la compagna con cui sta insieme da 7 anni. Paolo è un consulente assicurativo, ma ha un passato da calciatore ricoprendo il ruolo del difensore. Scampamorte torna a casa con 50mila euro: come mai?

Si parte dal pacco numero 5 della Campania in cui c’è 1 euro, nel pacco numero 20 della Sardegna ci sono 100 euro, nel pacco numero 4 della Valle d’Aosta ci sono 75mila euro. E ancora nel pacco numero 3 dell’Emilia Romagna ci sono 5 euro, nel pacco numero 12 della Lombardia ci sono 5mila euro, infine nel pacco numero 1 del Veneto ci sono 10 euro.

Il Dottore offre 42mila euro, ma il concorrente rifiuta e va avanti. Ora nel pacco numero 10 della Liguria trova 15mila euro, nel pacco numero 18 della Toscana trova 20mila euro, infine nel pacco numero 6 del Lazio trova 50 euro. Per l’occasione Thanat dedica una poesia alla rappresentante del Lazio Valentina.

Ovviamente adesso il Dottore prova a tentarlo con il cambio, ma non riesce a convincerlo. Paolo decide di aprire il pacco numero 7 della Puglia che nasconde ben 300mila euro, poi il pacco numero 8 della Sicilia trova 75 euro, infine nel pacco numero 2 del Friuli Venezia Giulia trova 30mila euro. Per un tiro il Dottore offre 30mila euro.

Nel pacco numero 9 del Trentino Alto Adige ci sono 500 euro, allora per la legge dell’alternanza il Dottore offre il cambio. Scampamorte però decide di credere nel suo pacco e apre il pacco numero 15 del Piemonte in cui trova 35mila euro.

Restano in gara zero euro, 20 euro, 10mila euro, 50mila euro, 100mila euro e 200mila euro. Nel pacco numero 16 delle Marche ci sono 10mila euro. Nel pacco numero 19 della Basilicata ci sono zero euro, quindi si balla, poi il Dottore torna alle origini e offre 42mila euro.

Nel pacco numero 11 dell’Umbria ci sono 50mila euro ed il Dottore continua ad offrire 42mila euro, ma Paolo trita per l’ennesima volta l’assegno. Nel pacco numero 17 dell’Abruzzo ci sono 100mila euro, perciò restano in gioco 20 euro e 200mila euro. Il Dottore propone 50mila euro e il concorrente accetta, visto che dall’altra parte è rimasto il pacco numero 13, un numero legato alla loro prima figlia (attualmente Susanna è incinta) e pensa che lì ci sia denaro. Una giusta intuizione, visto che nel suo pacco ci sono 20 euro.

Cos’è successo nelle puntate precedenti

Nell’ultima puntata di venerdì 3 gennaio è stata la volta di Elena per il Piemonte, insieme al compagno. La concorrente ha fatto un cambio pacco che le ha portato via 5mila euro, tuttavia ha pescato solo 10 euro. Per questo motivo è andata alla Regione Fortunata, tuttavia non è riuscita ad indovinare la regione corretta.

Nella puntata di giovedì 2 gennaio è toccata a Daniela per la Sicilia, insieme alla sorella Giada. Una partita apparentemente fortunata con l’offerta decisiva del Dottore di 75mila euro che ha convinto la ragazza ad accettare. In realtà era solo un tranello, in quanto nel suo pacco c’erano proprio i tanto ambiti 300mila euro.

Affari tuoi: riassunto del 4 gennaio

  • Il concorrente: Paolo Scampamorte, del Molise, ha giocato con la fidanzata Susanna.
  • La vincita: Nonostante abbia rifiutato diverse offerte allettanti del Dottore, Paolo ha deciso di fermarsi a 50.000 euro, temendo il pacco con il numero legato alla sua prima figlia.
  • Momenti chiave: Il concorrente ha rifiutato un’offerta di 42.000 euro quando mancavano pochi pacchi da aprire, tra cui quello con 300.000 euro. Ha anche rifiutato un cambio pacco quando mancavano solo due pacchi, uno dei quali conteneva 200.000 euro.